Kryptonite: nuove catene per proteggere moto e scooter

di Giorgio Papetti

Kryptonite: nuove catene per proteggere moto e scooter


Moto e scooter rimangono spesso incustoditi per ore, soprattutto in vacanza. In questi casi l’utilizzo di antifurto meccanico di qualità rappresenta un buon deterrente per il malintenzionato di turno. Le nuove catene + lucchetto di Kryptonite, distribuite da Bergamaschi, rientrano in questa categoria. Certo, il peso si fa sentire… ma il grado di protezione offerto lo ripaga alla grande. 

Sul web si legge che il numero di furti di moto e scooter si aggira intorno alle 150 unità al giorno. Per l’anno 2014 si parla di circa 55 mila veicoli spariti.

Un numero che deve far correre ai ripari. Un buon metodo è affidare il proprio mezzo, soprattutto se di recentissima produzione, nelle mani di un antifurto meccanico di ultima generazione; meglio ancora se affiancato da un sistema elettronico, con sirena e blocco motore.


Il marchio americano KRYPTONITE ha recentemente presentato due nuovi modelli costituiti dalla vincente accoppiata “lucchetto + catena”.
Questi due elementi lavorano tra loro in modo sinergico al fine di scoraggiare ogni tentativo di effrazione. La lunghezza della catena permette, in modo comodo, il fissaggio del telaio a un elemento fisso presente sulla strada. 


KRYPTONITE 1836 (Catena + lucchetto integrato)  
Catena e lucchetto sono solidali e non separabili.
La catena, lunga 140 cm, è realizzata con maglie a sezione quadra in acciaio rinforzato, diametro 8 mm. Una robusta copertura in nylon evita il contatto diretto tra il metallo e la scocca del veicolo. Il lucchetto adotta pistoni anti trapano. Di serie vengono fornite 2 chiavi di nuova tipologia ad “I” 
Prezzo al pubblico:  48.50 euro

KRYPTONITE 1843 (Catena + lucchetto KEEPER separato) 
L’architettura di questo modello permette molteplici utilizzi: il lucchetto può essere fissato contemporaneamente al disco freno e alla catena; quest’ultima può essere quindi posizionata - ad esempio -  intorno ad un palo o una inferriata, oppure attorno ad un punto del telaio. Nulla vieta di spostare il lucchetto da disco per trovare un fissaggio alternativo e funzionale al punto di sosta del veicolo. 
La catena, lunga 140 cm, ha sezione quadra di ben 9.5 mm, ed è realizzata in acciaio 3t (termicamente trattato tre volte). Anche in questo caso le maglie sono “sotto copertura”. 
Il lucchetto è il modello Keeper con cilindro a dischi di alta sicurezza. La presenza di un doppio perno rinforzato incrementa la protezione contro i tentativi di effrazione. 
Le chiavi in dotazione sono due, con forma a “I” (è la tipologia scelta dal marchio per i suoi prodotti. La tecnologia applicata ottimizza l’apertura e minimizza lo sforzo).
Prezzo al pubblico: 67 euro

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i

Test Scooter, Sym: Fiddle III 200i
in Prove moto

OGIO presenta la nuova linea di borse ActionCam

OGIO presenta la nuova linea di borse ActionCam
in Accessori moto

HONDA Annuncia La CRF1000L Africa Twin 2016.

HONDA Annuncia La CRF1000L Africa Twin 2016.
in Altre notizie