Il Gruppo J.Juan Racing si presenta al grande pubblico

di Gianluca Zanelotto

Il Gruppo J.Juan Racing si presenta al grande pubblico

Si è svolta in occasione del week-end di MOTOGP  al Circuito del Montmelò  la presentazione ufficiale di J.JUAN RACING , il nuovo Brand voluto fortemente da J.JUAN GROUP  e dedicato al mondo delle competizioni ad alta velocità


Lʼ evento, presieduto da Vincenç Aguilera  (Presidente del Circuito Montemelò-Catalunya ), Maria Angeles Juan  (CEO di J.JUAN GROUP ) e Juan Antonio Cuadrado  (Direttore del Settore Freni di J.JUAN  e Responsabile di J.JUAN RACING ), si è tenuto presso lʼ hospitality del Team AVINTA RACING  di cui J.JUAN è sponsor tecnico.



J.JUAN GROUP , secondo produttore europeo di sistemi frenanti originali, presenta oggi un nuovo importante progetto basato su innovazione , design , entusiasmo  e determinazione : J.JUAN RACING, il nuovo brand specializzato nello sviluppo di soluzioni frenanti per il mondo delle competizioni ad alta velocità.

J.JUAN RACING  nasce con il sigillo del campione , grazie alla sponsorizzazione tecnica del Kawasaki Racing Team  attuale leader del Campionato Mondiale Superbike e alla

partnership con big del mondo  della MOTOGP , tra i quali AVINTIA RACING.


Il Brand J.JUAN RACING , che rappresenta la realizzazione di un sogno importante per il Gruppo, nasce dalla grande esperienza e dalla competenza di unʼ azienda impegnata nel settore automotive da ben 50 anni  -che si celebrano proprio nel 2015 -, oggi guidata dalla seconda generazione della famiglia Juan  con i fratelli Maria Angeles , José Luis e Carlos .



La presenza di J.JUAN GROUP nel mondo delle competizioni risale, infatti, ai tempi del mitico Angel Nieto  e annovera oggi alcuni tra i più noti team e piloti nello scenario mondiale delle competizioni come ad esempio Tom Sykes , Jonathan Rae, Maverick Viñales , Javier del Amor, Hector Barberà , Mike Di Meglio , Pol Espargaró ,Fabio Quartararo , Marco Ramirez , Avintia Racing, KRT , Sito Pons Racing Team , tanto per citarne alcuni.


Lʼ umiltà, gli sforzi, lʼ investimento e la continua ricerca affrontati nel corso di tutti questi anni, hanno permesso a J.JUAN GROUP di accumulare esperienza e conoscenza. Un approccio che le ha permesso di arrivare a competere per la conquista dei Campionati del Mondo Superbike e Trial, questʼ ultimo con il marchio Braktec, espressamente dedicato al settore off-road. Mezzo secolo di duro lavoro che si concretizza oggi con il lancio ufficiale dei nuovi componenti freno per le competizioni ad alta velocità firmati J.JUAN RACING , con la presenza ufficiale in MOTOGP

attraverso il Team AVINTIA RACING e con lʼ obiettivo di supportare i giovani piloti impegnati nei campioni minori, che esprimo talento e doti in grado di portarli ad essere i campioni di domani.


I nuovi componenti freno per le competizioni sono stati realizzati con la collaborazione di Cero Design, lo studio guidato da César Rojo che ha realizzato un design innovativo, aggressivo e ottimizzato per ottenere le migliori prestazioni con il peso più leggero peso possibile.




J.JUAN GROUP

Il quartier generale di J.JUAN GROUP si trova a Gavà-Barcellona. Corporate business

dell’azienda sono la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sistemi frenanti per il mercato globale automotive. Il primo obiettivo dell’azienda è quello di fornire prodotti di estrema qualità ai propri clienti, rappresentati da Case Motociclistiche, ATV, UTV e Minicar sul mercato globale.

La società opera attraverso i propri impianti produttivi in Europa, Cina, India e Stati Uniti. Una nuova linea di assemblaggio di sistemi frenanti è stata da poco inaugurata nella fabbrica J.JUAN in Cina per l’assemblaggio di pompe, pinze e sistemi ABS.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Midland Enerjump: mai più senza corrente

Midland Enerjump: mai più senza corrente
in Accessori moto

Tre 1000 con lo stesso cuore lime green

Tre 1000 con lo stesso cuore lime green
in Moto e mercato