GIVI per KTM 1050 Adventure

di Gianluca Zanelotto

GIVI per KTM 1050 Adventure



GIVI è lo specialista dei viaggi in moto. E lo dimostra continuamente con allestimenti inimitabili. Come il completo set realizzato per una delle regine dello sterrato: la nuova KTM 1050 Adventure.

 

Per i neo possessori e per chi ha già l’esperienza con i grandi raid non c’è che l’imbarazzo della scelta.

La gamma realizzata da GIVI per questa “motona” austriaca – che colma il vuoto lasciato dalla vendutissima 990 Adventure - è talmente vasta da accontentare chi parte da zero e il viaggiatore evoluto alla ricerca di nuovi e utili accessori da alloggiare a bordo.

 

Perdonate l’approccio propedeutico ma riteniamo vada chiarito meglio come nasce un allestimento dedicato ad un determinato modello.

Il reparto R&D di GIVI, presa in consegna la moto, progetta gli attacchi per le valigie laterali e per il top-case in funzione dei punti utili presenti sul telaio, della tipologia del veicolo e del tipo di utilizzo, che nel caso della KTM 1050 Adventure 2015 è duplice (stradale e off-road). Realizzati ad hoc sono anche paramotore, paracoppa, flangia da fissare al tappo serbatoio per le borse da serbatoio Tanklock, estensione per il cavalletto laterale, parabrezza e ogni altro accessorio che va assemblato alla ciclistica della moto.

In base alla scelta degli attacchi l’utente potrà montare sullla nuova Adventure differenti modelli di valigie e di bauletti, così come scegliere tra borse morbide dedicate o universali, differenti screen frontali… e magari aggiungere qualcuno dei tantissimi piccoli accessori di GIVI.

Un universo di possibilità, difficile da descrivere in poche righe.

Per supportare al meglio motociclisti e scooteristi il marchio ha aggiunto al proprio sito un software innovativo che permette di configurare “virtualmente” moto e scooter in funzione delle  esigenze di carico e degli accessori disponibili.

 

PER LA NUOVA KTM 1050 ADVENTURE

 

  • Supporti laterali PL7705CAM, realizzati in tubolare da 18 mm, specifici per le valigie squadrate in alluminio Trekker Outback. Prezzo in via di definizione.
  • Attacco posteriore SR7705 per top-case delle gamme Monokey o Monolock. Prezzo da definire; disponibile anche l’attacco SRA7703 in alluminio (bello anche come portapacchi), compatibile però soltanto con i bauletti Monokey. Prezzo al pubblico: 121,50 euro.
  • Flangia BF11 specifica da fissare al tappo carburante dell’Adventure, per utilizzare un qualsiasi borsa da serbatoio dotata del sistema di aggancio e sgancio rapito TANKLOCK. Prezzo al pubblico:12 euro.
  • Supporto ES7704 per cavalletto laterale. In alluminio e acciaio inox, allarga la superficie di appoggio a terra. Prezzo al pubblico: 37 euro
  • Parabrezza AF7703 AIRFLOW, con spoiler regolabile in altezza (12 cm di escursione) e in alternativa il cupolino D7703ST, compatto ma protettivo (17 cm più alto dell’originale). Entrambi utilizzano I punti di attacco dello screen di serie. Prezzi rispettivamente 150 e 86,50 euro.
  • Paramotore TN7703 specifico in tubolare metallico nero. Prezzo al pubblico: 198 euro.
  • Paracoppa RP7703 specifico, realizzato in alluminio. Prezzo al pubblico: 182 euro.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Test Benelli BN302: feeling intenso

Test Benelli BN302: feeling intenso
in Prove moto

Triumph Venon: dal videogioco alla strada

Triumph Venon: dal videogioco alla strada
in Motomondiale

Trofeo Italiano Amatori 2015: Vallelunga

Trofeo Italiano Amatori 2015: Vallelunga
in Campionati e trofei nazionali

MXGP UK: Cairoli continua la striscia positiva

MXGP UK: Cairoli continua la striscia positiva
in Offroad