Nuovo TomTom MyDrive: come pianificare al meglio i tuoi giri in moto

di Gianluca Zanelotto

Nuovo TomTom MyDrive: come pianificare al meglio i tuoi giri in moto

TomTom presenta oggi il nuovissimo TomTom MyDrive, un sito web e un'applicazione appositamente progettate per connettere il viaggiatore al mondo digitale. Per la prima volta motociclisti e automobilisti hanno la possibilità di utilizzare il proprio smartphone, tablet o PC per analizzare le informazioni sul traffico in tempo reale, pianificare percorsi e inviare le destinazioni al proprio TomTom GO, prima di salire in moto

 

TomTom MyDrive viene lanciato con una serie di nuove funzioni e continuerà a evolversi nel tempo; la piattaforma, infatti, è aperta a sviluppatori e terze parti.

Ciò significa che le funzioni innovative di guida e tutte le relative applicazioni possono essere sviluppate e implementate in futuro, portando vantaggi ai guidatori di tutto il Mondo. 

TomTom MyDrive permette di visualizzare le informazioni sul traffico in tempo reale prima di partire e suggerisce agli automobilisti il momento giusto per mettersi in auto in modo da arrivare in orario. Gli utenti possono visualizzare la situazione attuale del traffico, pre-pianificare i propri percorsi e ottenere un tempo di arrivo a destinazione stimato sulla base del traffico rilevato in quel momento, ciò consente loro di pianificare il proprio orario di partenza o di arrivo.

 

Con TomTom MyDrive è più facile che mai aggiungere i propri indirizzi Preferiti, sempre e ovunque. Gli utenti possono impostare la posizione della propria abitazione e del proprio ufficio, salvare i Preferiti e visualizzarli sulla mappa di qualsiasi dispositivo e persino importare le liste dei Punti Di Interesse1.

 

"MyDrive presenta diverse caratteristiche innovative, appositamente progettate per regalare un'esperienza di guida senza precedenti. Dal conoscere il momento ideale per partire e arrivare in orario, al personalizzare la propria mappa con i Preferiti, all'invio della destinazione direttamente sul proprio TomTom GO prima di salire in macchina” afferma Luca Tammaccaro, Vice President Dach, Italy & SEE di TomTom. “Siamo davvero entusiasti del servizio. Ma questo è solo l'inizio. MyDrive offre molto di più e, rendendo la piattaforma aperta per gli sviluppatori, abbiamo davanti a noi nuove ed entusiasmanti possibilità per il futuro".

 

MyDrive è disponibile su www.mydrive.tomtom.com, PC e laptop e tramite App su dispositivi iOS e Android su Apple Store e Google Play.

 

La piattaforma MyDrive è ora disponibile per i nuovissimi TomTom GO 510, GO 610, GO 5100 e GO 6100, e per i precedenti modelli TomTom GO2 tramite un aggiornamento software. 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Accade a Milano: Ducati al Build Off e al The Reunion

Accade a Milano: Ducati al Build Off e al The Reunion
in Salone di Milano

Diagnosi seriale impianti elettronici BMW C600 Sport

Diagnosi seriale impianti elettronici BMW C600 Sport
in La tecnica

Casco LS2 Cabrio OFF597: ultraleggero al carbonio

Casco LS2 Cabrio OFF597: ultraleggero al carbonio
in Abbigliamento moto

3░ Motocavalcata delle Alpi Apuane

3░ Motocavalcata delle Alpi Apuane
in Turismo - Motoraduni