Kappa: borse e caschi per non passare inosservati

di Giorgio Papetti

Kappa: borse e caschi per non passare inosservati


L’utilizzo di accessori e capi percepibili da chi si muove intorno a noi nel traffico stradale è una scelta sposata ormai da moltissimi motociclisti e scooteristi. Tra i maggiori fautori della “sicurezza attiva” c’è KAPPA, che da tempo ha introdotto nella linea colori la presenza del giallo flou. Tra le proposte 2015, il casco KV21, la borsa serbatoio RA311 e lo zaino RA312. 

Sulle buche non possiamo intervenire direttamente ma sulla visibilità sicuramente sì. Basta scegliere abbigliamento e accessori capaci di renderci più visibili sulla strada.

Il messaggio è ormai chiaro a tutti gli utenti che fanno parte del nostro mondo e di conseguenza non resta che valutare le offerte del mercato. Da questo punto di vista il noto marchio KAPPA è prontissimo. E lo dimostra introducendo l’alta visibilità su prodotti da indossare o da fissare al veicolo. Ne abbiamo scelti tre.

ZAINO RA312

Un nuovo compatto zaino di KAPPA, prodotto in robusto poliestere 840D + inserti in fluorescente giallo, colore ripreso dalla copertina antipioggia alloggiata nella tasca superiore esterna e sempre pronta all’uso. Una seconda tasca, posizionata alla base dello zaino, alloggia la borsa porta casco. L’RA312 è comodo da indossare e rimane aderente al corpo grazie a spallacci imbottiti e regolabili assistiti da cinghie - sempre registrabili - al petto e alla vita. Non manca la maniglia per il trasporto a mano. L’interno ha una capacità di 16 litri.  PREZZO AL PUBBLICO: 63 euro

CASCO KV21 TOLEDO

Integrale dalla calotta filante, proposto con doppia visiera, paranaso e paravento di serie; gli interni sono anallergici e completamente removibili, il sistema di aerazione lavora con due prese d’aria anteriori regolabili e ben 4 estrattori posteriori. All’interessante rapporto prezzo/prestazioni si aggiunge un altro valido motivo di acquisto rappresentato dalla grafica in nero e giallo neon, ben visibile e senza dubbio di tendenza n questo momento.  PREZZO AL PUBBLICO: 106 euro (versioni monotinta), 111 euro (versioni con grafica).

BORSA RA311

Convincente “contenitore da serbatoio”, dotato del comodissimo attacco rapido TANKLOCK SYSTEM con flangia da montare sul tappo carburante, RA311 offre tante tasche per gli oggetti di uso frequente quando siamo in sella (compresa la soluzione a finestra porta smartphone) e l’attualità dei colori: come per lo zaino, Kappa ha usato il giallo flou per gli inserti e per la cover antipioggia in dotazione.

La borsa serbatoio RA 311 fa parte della gamma di borse morbide RACER e si adatta ad ogni tipologia di moto. Il vano principale è espandibile fino a 16 litri. Di serie anche la tracolla per il trasporto. PREZZO AL PUBBLICO: 96 euro

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

 Rossi Rules MotoGP‘s Argentine Adventure

Rossi Rules MotoGP‘s Argentine Adventure
in MotoGP

WSS Assen 2015: Sofuoglu all'ultimo su Cluzel

WSS Assen 2015: Sofuoglu all'ultimo su Cluzel
in Superbike

WSBK Assen, Gare: doppietta di Rea

WSBK Assen, Gare: doppietta di Rea
in Superbike