Michelin: 6 nuovi pneumatici hypersport per il 2015

di Giorgio Papetti

Michelin: 6 nuovi pneumatici hypersport per il 2015


Nel 2015 Michelin rinnoverà gran parte della sua gamma di pneumatici moto hypersport e pista, con l'introduzione di sei nuovi prodotti. Progettati per soddisfare le esigenze di tutti i piloti, dal professionista all’amatore appassionato di track day, la gamma incorpora le ultime tecnologie innovative testate in pista al fine di fornire massima sicurezza, performance e piacere di guida.

MICHELIN Power SuperMoto. Sviluppato in collaborazione con i migliori piloti, ha vinto il campionato del Mondo FIM SuperMoto 2014. Nella gamma, una nuova versione da 16 pollici e mescole innovative che migliorano notevolmente e simultaneamente il feedback della gomma anteriore, l’handling, il grip e durata.

MICHELIN Power Slick Ultimate.

Ideato per i piloti più esperti alla ricerca del tempo sul giro, questa gamma deriva dalle più recenti e avanzate tecnologie testate sul circuito.

MICHELIN Power Cup Ultimate. Versione intagliata del MICHELIN Power Slick Ultimate.

MICHELIN Power Slick Evo. Il MICHELIN Power Slick Evo è progettato per il circuito ed è ideale per chi va in pista nel weekend. È dotato di MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) e di una inedita mescola di gomma polivalente, grazie alla quale non sarà più necessario operare scelte difficili tra pneumatici quando si tratta di condizioni atmosferiche o del circuito.

MICHELIN Power Cup Evo. Versione intagliata del MICHELIN Power Slick Evo. È omologato per uso stradale.

MICHELIN Power SuperSport Evo. Il MICHELIN Power SuperSport Evo ha una vocazione stradale e pistaiola. Grazie alla MICHELIN Adaptive Casing Technology (ACT) e a due nuove mescole, offre durata e prestazioni sul bagnato e sull’asciutto ottimali.

Il lancio di questi sei nuovi pneumatici nel 2015 testimonia la passione di Michelin per lo sport e l’attenzione riservata ai bikers. Non solo: le competizioni sono nel DNA di Michelin, che le considera il laboratorio ideale per testare nuove tecnologie nelle condizioni più estreme di utilizzo. La sinergia tra le competizioni e lo sviluppo degli pneumatici hypersport è particolarmente rilevante oggi. Dopo aver annunciato ufficialmente il ritorno in MotoGP nel 2016, Michelin sta preparandosi per una nuova sfida in questo campionato dove le moto arrivano ad erogare fino a 250 CV e dove si adotteranno pneumatici da 17 pollici, che rappresentano lo standard di mercato per moto sportive e stradali.
 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

KTM Duke 690: prova su strada

KTM Duke 690: prova su strada
in Prove moto

Da TCX due nuove proposte per il motociclista “ognitempo”

Da TCX due nuove proposte per il motociclista “ognitempo”
in Abbigliamento moto

Ducati Gp 15

Ducati Gp 15
in In blog Veritas