BMW R nineT by Rizoma

di Gianluca Zanelotto

BMW R nineT by Rizoma


Rizoma reinventa la BMW R nineT e gli dedica una collezione completa di accessori, dei veri e propri “must have” per l’amante della personalizzazione con stile ed eleganza

Tutto nasce dall’idea di prenderne una base eccellente per farne una “Cafe-Racer” magnetica e inattesa,  ma allo stesso tempo reale e realizzabile. Il risultato finale è una collezione di pezzi in alluminio, spesso lavorato dal pieno, dedicata ad una delle belle più belle naked del momento, la  BMW R nineT Special.

Fra i componenti di spicco ne segnaliamo alcuni di spicco: portatarga, il cupolino, il parafango e le cover testate.

Il porta targa Rizoma "SIDE ARM" con il suo carattere elegante, è pensato per soddisfare l'occhio critico degli esteti più esigenti e soddisfa inoltre le normative europee per l'utilizzo stradale.

Il kit "SIDE ARM" (è costituito da porta targa e dalla nuova cover sottosella Rizoma che va a sostituire la componente sottosella OEM. Il montaggio di questo kit comporta la rimozione della luce posteriore e degli indicatori di direzione OEM, le cui funzioni possono essere ripristinate con il montaggio delle frecce Rizoma "CLUB S" con luce di posizione e stop integrati.

Il cupolino Rizoma è plasmato in lamiera di alluminio di alta qualità e migliora la capacità di guida aerodinamica della R nineT. Il Parafango anteriore Rizoma, va a completare l'intera linea del design anteriore, dettaglio visivo ma funzionale. Il parafango, plasmato in lamiera di alluminio di alta qualità spazzolato, e anodizzato naturale, offre un grande tocco di stile. Per chi vuole distinguersi e avere una R nineT in perfetto stile "Cafè Racer".

Le cover testate Rizoma sono realizzate con processi produttivi complessi e con il più alto livello di attenzione al dettaglio, utilizzando una speciale produzione in 3D. Ognuna di esse è ricavata da un blocco di alluminio di 13 kg per arrivare ad un peso finale di 1,2 kg. 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Gruppo Nolan: le novità 2015

Gruppo Nolan: le novità 2015
in Abbigliamento moto

Pirelli: una gamma offroad adatta a tutti

Pirelli: una gamma offroad adatta a tutti
in Offroad

Bridgestone: 4 nuovi pneumatici strada, pista e offroad

Bridgestone: 4 nuovi pneumatici strada, pista e offroad
in Altre notizie

Kappa: le novità presentate a Eicma

Kappa: le novità presentate a Eicma
in Altre notizie