Il “Must Have” per il motociclista "social"

di Gianluca Zanelotto

Il “Must Have” per il motociclista

La diffusione di Facebook, Youtube e tutti gli altri social-qualcosa hanno comportato un cambiamento anche nelle abitudini del motociclista: se prima staccate al limite, pieghe da antologia e accelerazioni brucianti erano argomento di infinite discussioni davanti a una birra, ma anche panorami incredibili e strade da sogno venivano raccontate giusto con qualche foto ora le cose stanno cambiando rapidamente e sempre più motociclisti si stanno dotando di videocamere “on board”. Camere in grado di documentare (lasciando poco spazio alla fantasia spesso galoppante di noi motociclisti) quanto sopra, pronto per la pubblicazioni sui nostri amati profili.

Fra i brand più attivi in questo senso abbiamo Nilox, che ha presentato in questi giorni le nuove on board camera Nilox MINI F e Nilox MINI F wi-fi, che sono compatibili con tutti gli accessori della linea Nilox F-60 e Foolish.

Disponibili da questo mese due nuovi prodotti nel comparto action del brand: si tratta di Nilox MINI F e Nilox MINI F WI-FI, che si affiancano al modello Nilox MINI, l’action camera entry level più venduta.

Entrambe pesano meno di un etto e sono più piccole del palmo di una mano, ma sono dotate di sensore Cmos con ottica potenziata per riprese più nitide e stabili, con grandangolo di 120 gradi.

Inoltre, la risoluzione delle foto è migliore rispetto al modello precedente (8 megapixel per la versione wi-fi e 12 per quella standard) e quella delle riprese è rigorosamente full HD (30 frame al secondo). 

La grande novità del segmento mini è rappresentata dall'introduzione del wi-fi: come per il modello top di gamma di Nilox (F-60 EVO) infatti, scaricando la app gratuita “NILOX MINI F WI-FI” (disponibile su Apple Store e Android Market), è possibile comandare il dispositivo dal proprio smartphone fino a 20 metri e condividere live i contenuti creati su tutti i canali social.

Nilox MINI F Wi-Fi è inoltre impermeabile fino a 55 metri di profondità. Il modello MINI F “standard” è invece impermeabile fino a 10 metri, è dotato di un display da 2 pollici, per vedere e monitorare le riprese e gli scatti effettuati, e di zoom digitale. 

Nel pack di entrambe le camere sono inclusi il case waterproof, un adesivo piatto e uno curvo per fissare il dispositivo al casco, al cruscotto dell'auto o su altre superfici, il cavo usb e una scheda micro sd (da 8 GB  nella wi-fi e da 4 GB nella standard), estendibile fino a 32 GB. Il prezzo consigliato al pubblico è di 129,99 per la Mini F: 129.99 e 169,99 per la Mini F WI-FI.

 

 

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Metzeler e Indian: precisione e fantasia a EICMA 2014

Metzeler e Indian: precisione e fantasia a EICMA 2014
in Moto e mercato

Motogiro d'Italia 2015

Motogiro d'Italia 2015
in Turismo - Motoraduni