Accossato: paraleva Deflector

di Giorgio Papetti

Accossato: paraleva Deflector


Accossato da anni è protagonista indiscussa nel mondo delle due ruote attraverso tutta una serie di prodotti che l’hanno portata ad essere al fianco di numerosi piloti e team nelle varie specialità del motomondiale, superbike, supersport, etc.

Dopo alcuni titoli nelle tante categorie in cui è sponsor tecnico, nel 2013 Accossato ha raggiunto il traguardo più prestigioso laureandosi Campione del Mondo MOTO 2 con il Team Pons e il pilota spagnolo Pol Espargaro che ha potuto contare su tutta la potenza frenante dei nuovi Dischi e delle nuove Pinze della casa piemontese.

Ideatori, dopo un incidente capitato a Carl Fogarty nel Mondiale Superbike, e primi ad aver realizzato il sistema “antirottura“ per le leve freno e frizione, ACCOSSATO si propone da sempre ai suoi clienti partendo dal concetto imprescindibile della qualità e, una volta di più, qualità, ricerca&sviluppo e sicurezza sono al centro di questo nuovo e apprezzatissimo prodotto.

DEFLECTOR è il paraleva pensato da Accossato per proteggere le leve freno e frizione da qualsiasi contatto accidentale con altri mezzi.

Studiato per garantire la massima sicurezza dei piloti che possono incorrere durante le gare in incidente clamorosi e devastanti a causa, in particolare, di una pinzatura anche lieve della leva freno, Deflector trova applicazione non soltanto in pista ma anche sulle moto stradali in quanto, in particolare nel traffico cittadino, contatti accidentali con gli specchietti laterali delle vetture possono essere assai frequenti. Le sue forme sono dettate non soltanto dalla pura ricerca estetica ma anche da un attento studio dei flussi che ha permesso di ridurre davvero al minimo l’incidenza aerodinamica. Realizzato in lega di alluminio, è formato da un attacco - che va ad ancorarsi all’estremità del semimanubrio - dal quale parte un tubo nella cui parte finale si innesta l’estremità ricurva che va a protezione delle leve.

Il nuovissimo paraleva by Accossato può essere regolato sia in lunghezza sia lateralmente in modo da garantire il montaggio su qualsiasi moto. Inoltre, attraverso l’impiego di adattatori, risulta compatibile con tutti i manubri di diametro interno compreso fra 12 e 20 mm. Deflector, inoltre, permette sul semimanubrio una presa laterale della mano più forte. Sarà pertanto possibile da parte del pilota esercitare su questo una forza maggiore senza correre il rischio di perdere la presa.. Ma naturalmente non basta e in caso di scivolata il paraleva Accossato proteggerà efficacemente non soltanto le leve ma anche le mani e le dita del pilota

Deflector è disponibile in vari colori (blu, verde, oro, arancio, nero, rosso) e la variazione cromatica può riguardare sia l’attacco e l’estremità ricurva sia, alternativamente, il tubo. Il nuovo paraleve Deflector è disponibile presso i concessionari ACCOSSATO ad un prezzo al pubblico di euro 93,60 (IVA esclusa)


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Avintia:con Ducati nel 2015...

Avintia:con Ducati nel 2015...
in Per sorridere un po'

Avintia:con Ducati nel 2015...

Avintia:con Ducati nel 2015...
in Per sorridere un po'

LS2: casco MX456

LS2: casco MX456
in Offroad - Abbigliamento e accessori

Kappa: borse in pelle per custom e classic

Kappa: borse in pelle per custom e classic
in Accessori moto