Nolangroup: X-802R Ultra Carbon replica Checa

di Giorgio Papetti

Nolangroup: X-802R Ultra Carbon replica Checa


X-802R ULTRA CARBON Replica Checa è il casco che Nolangroup ha dedicato al Campione in occasione del suo ritiro dalle corse. Ora è lo stesso Carlos Checa che fa un regalo a tutti i fan che lo acquisteranno. Solo per un’edizione “limitata” di 700 pezzi e senza costi aggiuntivi il casco sarà accompagnato da un BUFF (un foulard multiuso inserito nella scatola) che Carlos personalmente ha fatto realizzare. Un omaggio che si somma alle emozioni che il pilota ha saputo regalare ai suoi fan in 20 anni di carriera.

X-802R ULTRA CARBON è un modello pensato specificatamente per i motociclisti che amano la pista e le alte velocità, proprio come i veri Campioni.

La calotta, ultraleggera e ad alto contenuto di fibra di carbonio, è disponibile in tre misure per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL). Il casco è caratterizzato da un’imbottitura interna amovibile realizzata in UNITHERM e in grado di offrire un confort “racing” impareggiabile. I guanciali amovibili ripropongono l’ormai apprezzata configurazione STEADYFIT, ancora una volta garanzia di elevato confort, pur in presenza di una significativa pressione sulle guance (indispensabile per mantenere il casco stabile anche in pista a velocità elevate).

Inoltre, i guanciali sono disponibili con spessori differenziati ed assicurano, pertanto, la migliore vestibilità possibile. La visiera è molto ampia ed ha un’ottima geometria di rotazione di cui beneficiano tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione della visierina resistente all’appannamento Pinlock® (in dotazione). Equipaggia il casco nella sua versione con superficie esterna curva, ma è disponibile come accessorio anche nella versione piana, predisposta per l’utilizzo delle visierine esterne a strappo (tear-off). La visiera è abbinata al meccanismo di rotazione che equipaggia ormai da anni tutti i caschi integrali Nolan: leggero, affidabile, con sgancio rapido della visiera senza l’ausilio di utensili, regolazione (4 mm) della chiusura sulla guarnizione oblò, dispositivo DUAL ACTION con la duplice funzione di:

• blocco visiera, per impedirne l’apertura accidentale, soprattutto a velocità elevate;

• disappannamento della visiera, a bassa velocità oppure in caso di sosta, mediante apertura minima della stessa.

Nella parte posteriore della calotta è integrato un innovativo spoiler aerodinamico, con profilo variabile. Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, il nuovo spoiler ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità e favorendo l’estrazione dell’aria calda dall’interno, attraverso fori di estrazione integrati nello spoiler stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

X-802R ULTRA CARBON propone un sofisticatissimo sistema di ventilazione. Oltre al sistema ASD (Adjustable Stability Device), l’innovativo spoiler posteriore che integra l’estrazione permanente dell’aria calda dall’interno, si caratterizza per:

• presa aria ad alta portata, con funzione disappannante;
• protezione anteriore con scarico aerodinamico integrato;
• estrattore laterale per scarico aria;
• presa aria frontale con immissione diretta;
• presa aria superiore con immissione diffusa.

Prezzo al pubblico X-802R ULTRA CARBON Replica C. Checa: 619,99 Euro

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Axo: il regalo giusto per la festa della donna

Axo: il regalo giusto per la festa della donna
in Abbigliamento moto

La Superbike 2014 in diretta su Eurosport

La Superbike 2014 in diretta su Eurosport
in Le moto in TV

Ma quant'è bella l'Aprilia SBK 2014!

Ma quant'è bella l'Aprilia SBK 2014!
in Motocordialmente