Axo: casco Polis e paraschiena Threelogy

di Giorgio Papetti

Axo: casco Polis e paraschiena Threelogy


Axo presenta la nuova edizione di Polis, un casco jet già in gamma ma rinnovato nelle caratteristiche. Una grande novità è la presenza del praticissimo schermo parasole a scomparsa integrato con meccanismo di chiusura/apertura esterno e comodissimo da usare anche con i guanti. Pratico e sicuro, Polis si conferma il casco Jet top della linea AXO,  pensato per l’uso cittadino e destinato prevalentemente agli amanti dello scooter. Leggero, versatile ed elegante si caratterizza per la sua forma arrotondata ed essenziale. La robustissima calotta, realizzata in resistente materiale termoplastico, è dotata di prese d’aria nella parte superiore del casco, che assicurano un’ottimale areazione, e di estrattori posteriori che favoriscono la fuoriuscita dell’aria calda e umida.

L’interno, removibile e lavabile, è realizzato in materiale anallergico e antisudore per garantire igiene e comfort. Polis ha un’ampia visiera antigraffio intercambiabile e un morbido collare che protegge il collo nei mesi invernali ma che può essere comodamente rimosso durante l’estate torrida. Classico ed elegante, è disponibile in nero opaco, nero lucido e bianco nelle taglie che vanno dalla XS alla XL.

Oltre che dal casco la sicurezza passa anche dal paraschiena e Threelogy è la proposta Axo per chi desidera un prodotto pratico da usare tutti i giorni. La particolarità è data dal fatto che il paraschiena può essere ripiegato su sé stesso e alloggiato nel bauletto, sotto il sellino o infilato nello zaino. Ecco allora che indossare Threelogy, anche per brevi tragitti in città, diventerà un gesto abituale, un accessorio irrinunciabile per la tua sicurezza. L’esterno è realizzato in tessuto elastico mentre all’interno troviamo materiale shock-absorber traforato, una vera e propria barriera contro gli urti. Omologato secondo la norma EN 1621-2, Threelogy è disponibile in tre taglie S-M/L–XL/XXL e si adatta ad ogni fisicità grazie alle bretelle regolabili e alla fascia lombare con chiusura a doppio velcro che assicurano una perfetta vestibilità e aderenza anche alle alte velocità.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Cosa cerca la Ducati ora.     2

Cosa cerca la Ducati ora. 2
in In blog Veritas

Forma: scarpa tecnica Slam dry

Forma: scarpa tecnica Slam dry
in Abbigliamento moto

Yamaha XT500: 15. Raduno Nazionale dal 21 al 23 giugno a Lucca

Yamaha XT500: 15. Raduno Nazionale dal 21 al 23 giugno a Lucca
in Turismo - Motoraduni

TCX: Infinity Gore-Tex e Explorer Evo Gore-Tex

TCX: Infinity Gore-Tex e Explorer Evo Gore-Tex
in Abbigliamento moto