Amphibious: tank bag

di Giorgio Papetti

Amphibious: tank bag


Amphibious, lo specialista delle “morbide” impermeabili e a tenuta stagna, interpreta la borsa da serbatoio attingendo dall’esperienza acquisita con i prodotti dedicati ad altre attività outdoor. Il risultato è indubbiamente originale, pratico e universale. La borsa si chiama semplicemente TANKBAG e fa parte del “set motociclistico” presentato, con dovizia di particolari, nell’accattivante catalogo Amphibious 2013.
In realtà il sistema di fissaggio e il kit in dotazione le permettono una certa flessibilità di posizionamento (dal bauletto alla sella, alla schiena di conducente o passeggero grazie a cinghie e spallacci regolabili e removibili).

Le sue peculiarità sono davvero molteplici. Le dimensioni, ad esempio, sono variabili sia in altezza che in profondità, per sfruttare al meglio la volumetria interna. Questo è possibile grazie al comodo sistema di chiusura dall’alto “a roll”, QUICK PROOF, che in funzione del numero di avvolgimenti cambia la capacità da 26 a 15 litri, assicurando contemporaneamente la massima tenuta all’acqua.

Va poi menzionata la presenza di una valvola che permette di espellere l’aria in eccesso, garantendo un volume d’ ingombro ridotto. La TANKBAG è realizzata in robusto ma leggero TPU, privo di cuciture passanti (accoppiato esclusivamente con saldature ad alta frequenza), con pareti perimetrali antishock removibili e fondo rinforzato e imbottito. E grazie agli accessori optional disponibili TANKBAG allarga i suoi orizzonti diventando ancora più versatile. Tra questi: MULTI-FIX (sistema universale di fissaggio del prodotto a punti diversi dal serbatoio e su veicoli differenti), COVERTANK (copertura serbatoio con sgancio rapido) e MOTOMAP (porta mappa/tablet impermeabile al 100%, con finestra trasparente compatibile con il touch screen). Il prezzo suggerito al pubblico è di 89 euro.

Caratteristiche:

2 tasche laterali con cerniera YKK semi-dry
4 bande rifrangenti per una maggior visibilità con condizioni di nebbia, pioggia o scarsa illuminazione.
4 D-ring per il fissaggio della MOTOMAP
Presenza di anelli per utilizzo lucchetto.
Maniglia in PVC per il trasporto a mano.
Dimensioni: (h x l x p) 19-34 x 34 x 20-26 cm
Peso 685 grammi
Colori: Nero e Desert (bicolor su due tonalità del marrone).


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Bol d'Or 2013, vince la Kawasaki di Leblanc/Baz/Guarnoni

Bol d'Or 2013, vince la Kawasaki di Leblanc/Baz/Guarnoni
in Altre notizie