V-Pad di EBC: elevata sicurezza in frenata

di Giorgio Papetti

V-Pad di EBC: elevata sicurezza in frenata


Il marchio inglese distribuito da Bergamaschi presenta una nuova linea di pastiglie freno, realizzata con la nuova mescola semi-sinterizzata V-Pad, che promette prestazioni sopra la media.

Produttore ben noto di sistemi frenanti, leader di mercato negli USA, presente in Italia attraverso i cataloghi Bergamaschi, EBC arriva a EICMA con diverse novità tra cui una interessante pastiglia dotata di una mescola semi-sinterizzata, tecnologicamente avanzata, chiamata V-Pad. Si tratta di una “mistura” ovviamente priva di amianto e composta al 30% di rame e 70% di materiale organico per ottenere un feeling elevato e una frenata efficace.

Dalle organiche prende la modulabilità e la sensibilità alla leva, dalle sinterizzate la bassa temperatura di esercizio e la lunga durata.

Vantaggi che garantiscono una frenata efficace e stabile con un range di temperatura di utilizzo molto ampio e ridotti consumi della pastiglia con una minima usura dei dischi. Anche se questa nuova serie di “pad” è adatta a supportare i sistemi frenanti di motocicli appartenenti a differenti tipologie… EBC ne consiglia in modo spassionato l’utilizzo sulle  voluminose e pesanti maxituristiche e maxi enduro in cui serve grande potere frenante in ogni condizione.

Pastiglie per 80 applicazioni sono già disponibili nel catalogo Accessori Bergamaschi e nel catalogo EBC 2012 Prezzi al pubblico: da 27 a 54 euro.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Suzuki Intruder M800: di serie borse laterali in cuoio

Suzuki Intruder M800: di serie borse laterali in cuoio
in Moto e mercato