Nuove lampade Philips XP Moto: prestazioni da gara con l’80% di luce in più

di Omar Fumagalli

Nuove lampade Philips XP Moto: prestazioni da gara con l’80% di luce in più


La notissima azienda Philips, per chi non lo sapesse, si occupa anche di prodotti che ritroviamo sulle nostre moto, ha infatti anche una divisione dedicata all’automotive lighting (illuminazione diremmo noi, in italiano); da questa divisione è recentemente uscita l’ultima novità in termini di lampada aftermarket per il settore moto.

In occasione della presentazione ufficiale di EcoVision, la prima lampada alogena “ecocompatibile” e ad alte prestazioni per auto (di cui leggerete in altro articolo dedicato, su Duemotori.com), ci è stata introdotta anche la nuova XP Moto.

Sostanzialmente queste nuove lampade di Philips raggiungono, rispetto alle classiche, delle prestazioni “da gara”; il termine non rende forse del tutto chiara la cosa ma ci sottoliena il fatto che su questi modelli si è impiegata la miglior tecnologia disponibile al momento; la rinomata e multipremiata Philips X-treme Power (usata già precedentemente su lampade per auto), una tecnologia che permette di proiettare l’80% di luce in più, rispetto alle lampade standard, sulla strada di fronte a noi.

Le nuove lampade XP Moto sono lampade ad altissime prestazioni, pensate per il motociclista che vuole prestazioni da gara per chi esige una lampada all’altezza dello stile e della potenza della propria moto” afferma Jürgen Melzer, Direttore Prodotto, Aftermarket Europa, Philips.

Le lampade Philips XP Moto aumentano drasticamente la visibilità nella guida notturna, proiettando l’80% di luce in più rispetto ad una lampada alogena standard. XP Moto rende la motocicletta più attraente e trasforma la guida notturna in un vero divertimento. Inoltre il particolare design argentato della punta non passa certo inosservato!”

Da punto di vista tecnico le lampade Philips XP Moto Racing performance sono caratterizzate da vari elementi:

- una punta rivestita al palladio

- una base cromata

- particolare composizione e pressione del gas per la massima illuminazione

- un filamento di nuovo progetto

- vetro al quarzo anti-UV con finitura ottica (quest’ultimo un brevetto Philips).

Ovviamente le lampade Philips XP Moto sono omologate (conformi alle norme ECE R37) ed attualmente già alcune case hanno dato il benestare alle loro reti per questo tipo di lampada a ricambio, come BMW ed Harley Davidson.

Le lampade Philips XP Moto Racing performance saranno disponibili presso tutti i distributori e rivenditori autorizzati Philips Automotive, a partire dal mese di ottobre 2008. In versione H4 ed H7, i prezzi indicativi saranno a partire da 19euro.

Ulteriori informazioni su Philips Automotive Lighting ed in particolare una guida per ricercare il modello appropriato alla propria moto, possono essere reperite al sito
http://www.philips.com/2wheeler-lamp-guide

 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Intermot Colonia: le novità Moto Guzzi

Intermot Colonia: le novità Moto Guzzi
in Moto e mercato

Alex Polita in Superbike nel 2009 con Sterilgarda

Alex Polita in Superbike nel 2009 con Sterilgarda
in Superbike

Ivan Clementi ancora a punti a Magny Cours

Ivan Clementi ancora a punti a Magny Cours
in Superbike