Stylmartin: sneaker Marshall

di Giorgio Papetti

Stylmartin: sneaker Marshall


Il brand presenta MARSHALL, nuova sneaker che promette alto comfort al piede, anche con pioggia e temperature basse. S’indossa dall’inizio dell’autunno a primavera inoltrata, in sella e nel tempo libero, ed è prodotta in pelle pieno fiore. Design e protezione, come al solito, vanno a braccetto e la gamma taglie accoglie anche l’utenza femminile. 

Marshall è la prima di una serie di novità che Stylmartin presenterà in successione fino alla presentazione della collezione completa 2015/2016 in occasione della nuova edizione di EICMA, il prossimo novembre.

Vi anticipiamo che il marchio ha in serbo un interessante rinnovamento anche per quanto riguarda la gamma touring.


Per il momento restiamo “ancorati” al mondo URBAN, con una scarpa importante, e non soltanto per il nome che porta. Si tratta di una sneaker strutturata. Nel senso che la sua lavorazione si basa sulla tecnologia che nel gergo tecnico calzaturiero viene detta “di montaggio”. In pratica, per ottenere un miglior sostegno del piede e di conseguenza una calzata molto confortevole, la tomaia, il sottopiede e la suona sono fissati insieme all’interno di una forma.
Questi tre elementi devono a loro volta possedere caratteristiche di qualità.  
E infatti per la MARSHALL Stylmartin ha scelto una tomaia in pelle pieno fiore (lavorata in Italia e tinta  in color tortora), un sottopiede anatomico, microforato, removibile e traspirante e una suola in gomma con un disegno, bello da vedere, studiato per agevolare al massimo il grip.

Per proteggere il piede da freddo e umidità la pelle esterna ha un trattamento idrorepellente; ad evitare che l’acqua superi il sistema di chiusura a lacci della sneaker all’nterno c’è una tecnologica fodera impermeabile e traspirante. 
A confermare che stiamo parlando di una calzatura tecnica ci sono anche le protezione in PU sui malleoli, presenti su entrambi i lati, e il paracambio realizzato con pelle su pelle. La Marshall è certificata come DPI di 1° categoria.

PREZZO AL PUBBLICO: 185 euro


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Hevik: dal deserto alla città

Hevik: dal deserto alla città
in Abbigliamento moto

Dopo la moto, quando si fa sera

Dopo la moto, quando si fa sera
in Abbigliamento moto

Alpinestars Tom Canvas Pants

Alpinestars Tom Canvas Pants
in Abbigliamento moto

Alpinestars Stella T-Jaws Waterproof Jacket

Alpinestars Stella T-Jaws Waterproof Jacket
in Abbigliamento moto