AGV AGVisor: addio agli occhiali da sole

di Gianluca Zanelotto

AGV AGVisor: addio agli occhiali da sole


Disponibile come accessorio per PistaGP, Corsa e GT Veloce, questa utilissima visiera, infatti, cambia in meno di un secondo da chiara a scura proteggendo il pilota e il passeggero dai raggi del sole, svolgendo al tempo stesso una funzione antifog. Il sistema di questo accessorio funziona tramite una piccola batteria integrata sul lato sinistro della visiera.

Il sistema AGVisor è pensato per gestire facilmente la visiera al tatto mentre si guida, anche se si indossano i guanti.

La tecnologia LCD è perfettamente aderente con la visiera e, attraverso una struttura dai bordi ridotti, non limita la visibilità del guidatore e del passeggero.

AGV ha previsto una soluzione anche quando la batteria non dovesse essere carica: AGVisor, con l’innovativo sistema di sicurezza “Fail Safe”, si attiva lo stesso in modo meccanico e la visiera ritorna automaticamente in versione “clear” per non creare problemi a chi indossa il casco. 

Il tempo di durata di utilizzo della visiera nella modalità scura è pari a dodici ore. Punto di forza dell’accessorio AGVisor è rappresentato dalla velocità di carica: in due ore infatti è possibile ricaricare il sistema al massimo livello. Durante una breve pausa, è possibile ottenere la massima carica della visiera ed essere coperti in caso di variazione di visibilità e di luce. La visiera è utilizzabile su strada in modalità chiara per uso diurno e in circuiti privati e competizioni, laddove il regolamento lo consenta, in entrambe le modalità (scura e chiara). AGVisor sarà disponibile a tutti da Aprile 2015

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Qatar..Airways

Qatar..Airways
in Per sorridere un po'

Pneumatici moto: pronti per la stagione?

Pneumatici moto: pronti per la stagione?
in Accessori moto

WSBK Thailandia 2015, Gara2: doppietta di Rea

WSBK Thailandia 2015, Gara2: doppietta di Rea
in Superbike