Alpinestar: arriva la primavera

di Gianluca Zanelotto

Alpinestar: arriva la primavera


Da Alpinestar tre nuove proposte primaverili per il motociclista giovane e sportivo. Si parte con una giacca racing, la MOTEGI LEATHER JACKET.

Vestibilità sportiva e protezione eccellente contraddistinguono questo versatile giubbotto multipannello realizzato in pelle primo fiore per offrire maggior comfort e resistenza all’abrasione.  E’ dotato di protettori gomito e spalla staccabili Alpinestars Bio Armor certificati CE, sviluppati in gara ed integrati internamente per non appesantire la linea.

Sono presenti zone traforate per migliorare la ventilazione e avanzati slider in polimeri sulle spalle integrati ergonomicamente nel giubbotto per offrire eccellenti doti di protezione e resistenza all’abrasione.

Grazie all’interno termico staccabile Motegi è un giubbotto molto versatile utilizzabile anche nei mesi freddi.

Inoltre pannelli imbottiti traforati migliorano la vestibilità, comfort e protezione.

La cerniera in vita a circonferenza piena offre un’integrazione sicura fra giacca e pantaloni. Disponibile nelle taglie 46-60 e 48-64 (Nero/Bianco) Motegi Leather Jacket  è in vendita ad un prezzo suggerito di 449.95 euro.

Per il commuting urbano Alpinestar propone la LUC AIR JACKET, una giacca da città dallo stile superbo che integra protettori certificati CE: la Luc Air Jacket è dotata di prese d’aria in posizione strategica per offrire una ventilazione eccellente. Questo giubbotto è dotato di profilo schiena allungato per offrire copertura e comfort anche nelle posizioni rialzate tipiche degli scooter: l’ideale per il tragitto casa-ufficio.

La giacca è costruita in avanzato e robusto politessuto 480 denier a doppia copertura PU per offrire idrorepellenza, resistenza all’abrasione e durevolezza, con ampi inserti in mesh ad elevata resistenza all’abrasione posizionati per ottimizzare la ventilazione.

Sono presenti leggeri protettori certificati CE su gomiti e spalle conferiscono al giubbotto un taglio aderente pur offrendo protezione dagli impatti da riferimento di categoria (paraschiena e protezioni petto certificate CE Bio Armor Chest disponibili come optional).

Profilo schiena allungato per coprire la zona lombare anche in posizione rialzata. Disponibile nelle taglie S-4XL. Luc Air Jacket è in vendita ad un prezzo suggerito di 139.95 euro.

 

Infine la scarpa casual STADIUM SHOE, una scarpa tecnica dalla linea stradale che non sarebbe fuori luogo in uno skate park californiano, La Stadium Shoe (certificata CE) integra protezioni caviglia efficacissime e soluzioni per migliorare comfort e ventilazione come interno in mesh 3D e pannelli traforati. La leggera e robusta tomaia dalla linea casual è realizzata in microfibra con pannelli laterali e linguetta traforati per offrire livelli eccellenti di ventilazione e comfort. Interno integrato in mesh 3D per offrire elevati livelli di traspirabilità con tallone scamosciato antiscivolo.

Zone in gomma per offrire stabilità, grip, supporto e durata con logo metallico Alpinestars sulla linguetta, logo Astars stampato a caldo sui pannelli laterali e mediale e dettagli catarifrangenti sul tallone.

La Stadium shoe è certificata CE secondo lo standard 89/686/EEC – CAT 2 ed è disponibile nelle taglie USA 6-14. Le Stadium Shoes hanno un prezzo suggerito di 129.95 euro.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Diventa pilota con NEXT GEAR

Diventa pilota con NEXT GEAR
in Giornate pista e corsi di guida

Ducati Multistrada 1200: la scelta di Carlos Checa

Ducati Multistrada 1200: la scelta di Carlos Checa
in Moto e mercato

Il tuo sogno è viaggiare in moto? Provaci con Harley-Davidson

Il tuo sogno è viaggiare in moto? Provaci con Harley-Davidson
in Turismo - Tour e viaggi organizzati