Da TCX due nuove proposte per il motociclista “ognitempo”

di Gianluca Zanelotto

Da TCX due nuove proposte per il motociclista “ognitempo”


Si inizia con un modello della Linea Touring Classic, l’X-FIVE EVO GORE-TEX, che si presenta rinnovato per la stagione 2015. Pur rimanendo uno stivale dal design classico e rigoroso, è stato ripensato per migliorarne ulteriormente il confort della calzata e l’ergonomia.

La tomaia, di altezza ridotta rispetto alle versioni precedenti, è costruita in morbida pelle pieno fiore;  è dotata di soffietto anteriore e posteriore, imbottiti per aumentare il confort e di un pratico sistema di chiusura con zip elastica, studiata per agevolare la calzata dello stivale nel rispetto delle diverse anatomie del piede.

La presenza della membrana GORE-TEX, impermeabile ed altamente traspirante, aumenta il range di utilizzo dello stivale in tutte le stagioni.  Lo stivale è Certificato CE secondo la vigente normativa EN 13634:2010 ed è disponibile al pubblico ad un prezzo di 199,99 euro.

 Il secondo modello è dedicato al commuter urbano che non si ferma davanti alla pioggia, parliamo dell’ X-CUBE EVO WATERPROOF, della linea Urban Performance.

Rivisto nell’estetica e nelle funzionalità tecniche per la stagione 2015, l’X-CUBE è una calzatura dall’animo sportivo, che si presenta con un look casual al passo con la moda. In essa sono racchiuse caratteristiche tecniche tali da rendere possibile il superamento dei severi test imposti dalla norma per l’ottenimento della Certificazione CE.

X-CUBE EVO WATERPROOF è infatti dotata di rinforzo in micro iniezione sul malleolo, di inserti su punta e tallone e un sottopiede in materiale termoplastico semi-rigido studiato per assicurare la resistenza trasversale in caso di impatto. La tomaia è in pelle scamosciata , combinata con un tessuto resistente all’usura. La fodera resistente all’acqua esalta la versatilità della calzatura, ideale per l’utilizzo anche in condizioni climatiche avverse.

X-CUBE EVO è disponibile anche nella versione AIR (cod. 9560), priva di membrana resistente all’acqua e dotata di tomaia in pelle scamosciata e tessuto air mesh forato per offrire un eccellente livello di traspirabilità. Ideale per l’utilizzo estivo.

Per entrambi i modelli il prezzo al pubblico è di 139,99 euro.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, gratis!

Commento


Articoli pi letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Gp 15

Ducati Gp 15
in In blog Veritas

WSBK Phillip Island 2015, Test: poker britannico

WSBK Phillip Island 2015, Test: poker britannico
in Superbike

LA PORTA DELL'INFERNO (di ghiaccio)

LA PORTA DELL'INFERNO (di ghiaccio)
in Offroad