Casco Bishop OFF586: da LS2 un nuovo Jet urbano

di redazione Italia MotoCorse.com

Casco Bishop OFF586: da LS2 un nuovo Jet urbano


Tra le novità del marchio iberico LS2, in vista della stagione 2015, troviamo il casco Bishop OFF586: perfetto per la mobilità urbana e per l’utilizzo con scooter e maxi scooter, è un casco leggero, dal peso di soli 1.100 gr, ma anche comodo e protettivo; un modello oltretutto per buona parte innovativo, sia la sua linea aerodinamica sia per il sistema di ventilazione.
  
MATERIALI. La calotta esterna è stampata in HTTP (High Pressure Thermoplastic Technology), un materiale ad alta resistenza agli impatti.

Viene realizzata in due misure, per definire al meglio tutte le taglie. La calotta interna invece è in EPS a densità differenziata, per il migliore assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto.

DOPPIA VISIERA. Il meccanismo di movimento delle visiere è pratico e funzionale, con la visiera esterna che è trattata antigraffio e anti UV, non consente ovviamente la minima distorsione dell’immagine (3D optically correct). Una utilissima peculiarità è però l’esclusivo sistema TSS (Twin Shield System) che grazie ad una visiera parasole interna, manovrabile tramite una leva posizionata nella parte sinistra del casco, sotto il meccanismo visiera, permette di guidare sempre con la giusta visibilità e in sicurezza. 

VENTILAZIONE. Il sistema di ventilazione denominato In&Out, permette all’aria fresca di entrare attraverso le due prese superiori regolabili e di fuoriuscire dall’apposito estrattore posteriore. Un continuo riciclo che rende il casco confortevole anche nelle calde giornate estive. 
INTERNI. Le imbottiture interne sono completamente  removibili e lavabili ed utilizzano tessuti anallergici, inodore e traspiranti, con spugne tagliate al laser per aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. Il cinturino ha la chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. 



Come tutti i caschi LS2 anche il modello OFF586 è omologato secondo la vigente normativa ECE 22-05 ed è disponibile nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL. 
Sono due le varianti da poter scegliere: Solid in tre diverse tinte monocolore (bianco, nero lucido e nero opaco) oppure Atom, con grafica dedicata in tre proposte di colore (bianco, titanium e giallo). Il prezzo delle versioni monocolore è di euro 109 mentre le versioni con grafica (Atom) è di euro 119 (prezzi al pubblico IVA inclusa). Per maggiori informazioni potete consultare il sito www.ls2helmets.com.


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Team Suzuki Europe fissa gli obiettivi di stagione

Team Suzuki Europe fissa gli obiettivi di stagione
in Superbike

Arrow GP2 Dark

Arrow GP2 Dark
in Accessori moto

Ogio: nuova linea borse moto

Ogio: nuova linea borse moto
in Accessori moto

Scuderia Norelli: lutto per PIerluigi Zanchi

Scuderia Norelli: lutto per PIerluigi Zanchi
in Offroad