Nuovo Scorpion Exo 1200 AIR QUARTERBACK

di Gianluca Zanelotto

Nuovo Scorpion Exo 1200 AIR QUARTERBACK

Scorpion, già fornitrice di top rider quali Alvaro Bautista e Hector Barbera, presenta il suo nuovo casco integrale top di gamma, l'Exo 1200 Air, un GT ma adatto anche per qualche scorribanda in pista

Exo 1200 Air è il nuovo casco GT top di gamma di casa Scorpion realizzato per permettere una guida ancora più sicura e comoda. Va a sostituire Exo 1000 Air e si presenta con un design totalmente nuovo, uno stile aggressivo e, naturalmente, grandissime ambizioni. Nella bellissima grafica Quarterback, Exo 1200 Air è disponibile in tre varianti cromatiche: Nero, Rosso Neon, Giallo NeonNero, Bianco, SilverBianco Perla, Rosso, Blu.

Caratteristiche tecniche di Exo 1200 Air si possono così riassumere:

Calotta in TCT: sviluppata in esclusiva da Scorpion, la rivoluzionaria tecnologia TCT (Thermodynamic Composite Technology) è formulata in modo specifico e realizzata con 5 differenti strati di Vetroresina, Aramid e Fibre Poliresiniche. 

Meccanismo Visiera Ellip-Tec: grazie al nuovo meccanismo Ellip-Tec, la visiera può essere sostituita facilmente e senza l'utilizzo di utensili.

Dotato di molle molto potenti, garantisce un serraggio (della visiera) totalmente ermetico e più silenzioso lungo la guarnizione. In caso di caduta, Ellip-Tec si dimostra resistente ed in grado di mantenere la visiera in posizione.

 

Visierino Speed view:

Visiera solare retrattile con trattamento antiappannante su entrambi i lati.

 

Pinlock 100% Max Vision 3D: assicura un'azione anti appannante al 100%. La lente anti-appannante è posizionata sulla visiera per garantire la massima visibilità.

 

KwikWick III, Tessuto di Rivestimento: sfoderabile e lavabile, mantiene sia la testa che il viso asciutti e freschi durante il periodo estivo.


Molto interessante anche il sistema di cuscinetti gonfiabili AirFit, dei cuscini interni gonfiabili che garantiscono comfort e vestibilità elevati.

 

Sistema di estrazione rapida dei guanciali:

Guanciali interni estraibili realizzati per rendere più facile la rimozione del casco in caso di incidente da parte di personale specializzato.

 

La calotta è disponibile in 3 Taglie: XS-S  -  M-L  -  XL-XXL

 

Exo 1200 Air è più leggero del suo predecessore (1.360g contro 1.390g) e nella versione Quarterback è in vendita al prezzo di euro 329,90 (iva compresa)

 


comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Sidi Adventure Gore

Sidi Adventure Gore
in Abbigliamento moto

Sardegna: torna il Mondiale Rally-Raid

Sardegna: torna il Mondiale Rally-Raid
in Offroad

Dal 2015 Bobbiese è su Telereporter

Dal 2015 Bobbiese è su Telereporter
in Le moto in TV

Brema: linea Enduro 2015

Brema: linea Enduro 2015
in Offroad