TCX boots: la collezione 2015

di Gianluca Zanelotto

TCX boots: la collezione 2015


TCX da sempre si contraddistingue per la ricerca della sicurezza a tutti i livelli, nelle sua varie linee, dalla Racing alla Urban il moto è sempre lo stesso "La sicurezza è la nostra missione"

La gamma Racing, per la stagione 2015, è stata ulteriormente strutturata, sia in termini di contenuti tecnici e funzionali che di rispondenza alle esigenze del pubblico di riferimento, sia esso composto da utenti professionali, o da motociclisti alla ricerca di un prodotto dall’immagine sportiva, ma dalle caratteristiche meno esasperate. 

Anche la linea Touring esprime da sempre una delle anime più rappresentative di TCX; quella dei modelli progettati per offrire confort e versatilità con standard di sicurezza garantiti dalla Certificazione CE.

Le soluzioni tecniche presenti in questa linea sono numerose, ed includono modelli con caratteristiche elevate di protezione dagli agenti atmosferici grazie all’utilizzo della membrana GORE-TEX e modelli progettati soprattutto per l’utilizzo nelle stagioni calde grazie a superiori capacità di traspirazione.

Inoltre TCX offre una linea espressamente dedicata alle donne, la WOMEN’S LINE, uno stivale da moto progettato direttamente sul piede femminile e secondo le sue specifiche  caratteristiche anatomiche. Questo è infatti strutturalmente diverso da quello maschile, soprattutto nell’area del metatarso, dove la conformazione è più snella e il collo del piede più basso, e nel tallone, tendenzialmente più sottile. TCX ha ideato modelli diversi per due specifici target: la donna passeggero da una parte e dall’altra colei che vive l’esperienza della moto da vera protagonista.

Principali novità 2015

S-SPEED GORE-TEX: utilizza tutte le tecniche costruttive introdotte sull’S-SPEED tradizionale, con l’aggiunta della membrana GORE-TEX, che assicura la massima impermeabilità combinata alla migliore traspirazione. L’unione delle caratteristiche di calzata e della membrana traspirante permettono di allargare il campo di utilizzo di questo stivale alle condizioni climatiche più diverse. S-SPEED GORE-TEX è realizzato con una tomaia  in morbida pelle pieno fiore, con inserti in microiniezione e un comodo snodo frontale imbottito che regala grande mobilità al collo al piede. E’ disponibile unicamente nella versione nera ed è Certificato secondo le vigenti normative CE EN 13634:2010.

INFINITY EVO GORE-TEX: da sempre stivale iconico per i motociclisti appassionati di viaggi a lungo raggio, si presenta notevolmente rinnovato nell’estetica e migliorato nelle funzionalità tecniche. La tomaia in morbida pelle pieno fiore e la membrana interna in  GORE-TEX,  conferiscono al prodotto spiccate doti di impermeabilità e di versatilità, che lo rendono ideale sia per un utilizzo stradale che per l’enduro. La struttura presenta un meccanismo di chiusura composto da due nuove leve in alluminio -ALU6060, altamente resistenti all’usura e facilmente intercambiabili. Sono inoltre presenti protezioni per malleoli, paraleva, tibia ed una nuova protezione interna in pelle scamosciata contro il calore, più ampia rispetto alla versione precedente, con la funzione di aumentare il grip sul telaio della moto. Lo stivale è Certificato CE secondo la vigente normativa EN 13634:2010

X-ON ROAD GORE-TEX: più versatile e pensato per il turismo di medio raggio, la linea di questo stivale è moderna con soluzioni tecniche ricercate, come l’abbinamento fra pelle pieno fiore e pelle scamosciata e la presenza della membrana GORE-TEX, nella versione Extended Confort Footwear che conferisce allo stivale doti di eccellente traspirabilità. L’altezza limitata del gambale rende X-ON ROAD GORE-TEX decisamente adatto ai momenti più caldi dell’anno, così come la fascia riflettente posteriore tiene conto della sicurezza attiva. La suola è costruita con una mescola altamente resistente all’usura e presenta un battistrada disegnato per offrire la massima aderenza e stabilità. Lo stivale è Certificato CE secondo la vigente normativa EN 13634:2010.

LADY CLASSIC WATERPROOF: è realizzato con la “forma” specifica per il piede femminile, abbinata ad una suola caratterizzata da un tacco rialzato, di 6 cm.  Lo stivale presenta una tomaia in pelle pieno fiore accoppiata con la membrana resistente all’acqua, per assicurare la totale impermeabilità anche in caso di uso in condizioni climatiche avverse. Uno snodo imbottito è posizionato nell’area frontale con l’obiettivo di incrementare il confort percepito. La chiusura è realizzata con banda elastica e zip per garantire una maggiore adattabilità alle diverse anatomie del polpaccio femminile. Completa ed affidabile la dotazione delle protezioni: inserto rigido per il malleolo, inserto in materiale termoplastico semirigido per la tibia, punta e tallone rinforzati. Lo stivale è Certificato CE secondo la vigente normativa EN 13634:2010.

X-CUBE EVO WATERPROOF: è stato rivisto nell’estetica e nelle funzionalità tecniche per la stagione 2015. Il risultato è una calzatura dall’animo sportivo,  che si presenta con un look casual al passo con la moda. In essa sono racchiuse caratteristiche tecniche tali da rendere possibile il superamento dei severi test imposti dalla norma per l’ottenimento della Certificazione CE.  X-CUBE EVO WATERPROOF è infatti dotata di rinforzo in micro iniezione sul malleolo, di inserti su punta e tallone e un sottopiede in materiale termoplastico semi-rigido studiato per assicurare la resistenza trasversale in caso di impatto. La tomaia è in pelle scamosciata , combinata con un tessuto resistente all’usura. La chiusura è assicurata da un sistema di allacciatura rapida arricchita dalla presenza di una banda in Velcro®. Il confort è esaltato dal collarino superiore ergonomico dotato di morbida imbottitura. La fodera resistente all’acqua esalta la versatilità della calzatura, ideale per l’utilizzo anche in condizioni climatiche avverse.

Nasce da un accordo specifico con Michelin la nuova suola tecnica: TCX e Michelin Tech soles hanno lavorato allo sviluppo di una suola ad alto contenuto tecnico da abbinare alla gamma URBAN PERFORMANCE 2015, in particolare alle nuove calzature X-CUBE EVO WATERPROOF e X-SQUARE PLUS.  La suola tecnica Michelin, in questo caso, presenta un design del battistrada di forte impatto ed una tecnologia che si ispira agli pneumatici Michelin Pilot Road 3 e Pro Grip 4, offrendo un’ottima capacità di drenaggio dell’acqua, massimo grip ed aderenza anche sulle superfici più scivolose e nelle condizioni più difficili.

 



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

RMS distribuisce i prodotti Ferodo

RMS distribuisce i prodotti Ferodo
in Accessori moto

Accossato: nuovo semimanbrio regolabile

Accossato: nuovo semimanbrio regolabile
in Accessori moto

EICMA 2014: Hero MotoCorp pronta a sbarcare in Europa

EICMA 2014: Hero MotoCorp pronta a sbarcare in Europa
in Salone di Milano

Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker

Macau Motorcycle Grand Prix 2014: Stuart Easton torna e fa poker
in Campionati e trofei nazionali