Nolan X-802R: il casco “Official Superbike”

di Gianluca Zanelotto

Nolan X-802R: il casco “Official Superbike”


“Siamo soddisfatti di annunciare l’accordo con Dorna relativamente alla licenza per il casco Superbike. Questo prodotto si aggiunge alla versione Motogp. Nolangroup è l’unica società al mondo ad avere entrambe le licenze per il prodotto casco nei due massimi Campionati del Mondo: derivate di serie e prototipi”, Alberto Vergani, Presidente Nolangroup.

Sul nostro canale Youtube il video ufficiale con Marco Melandri e Carlos Checa.

E’ un’eccellenza italiana di cui andar fieri Nolan, un’azienda del vero “made in Italy” che produce in Italia da 42 anni e vende in 72 paesi al mondo.

Oggi, nel Paddock Show Superbike presso il circuito di Nevers Magny-Cours, dove si corre la penultima gara del Campionato Mondiale SBK 2014, Nolangroup ha presentato il nuovo X-802R ULTRA CARBON Superbike Official Helmet.

Sul palco, Marco Melandri, Alberto Vergani (Nolangroup) e Marc Saurina (Dorna WSBK).

Sempre Alberto Vergani “Con questa –novità- suggelliamo la nostra presenza in Superbike con ben 18 piloti sponsorizzati capitanati da Marco Melandri e Chaz Davies (rispettivamente portacolori Nolan e X-lite)”.

CARATTERISTICHE TECNICHE

X-802R ULTRA CARBON è un casco pensato specificatamente per i motociclisti che amano la pista e le alte velocità, proprio come i veri Campioni. La calotta, ultraleggera e ad alto contenuto di fibra di carbonio, è disponibile in tre misure per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL).

X-802R ULTRA CARBON è caratterizzato da un’imbottitura interna amovibile realizzata in UNITHERM e in grado di offrire un confort “racing” impareggiabile. I guanciali amovibili ripropongono l’ormai apprezzata configurazione STEADYFIT, ancora una volta garanzia di elevato confort, pur in presenza di una significativa pressione sulle guance (indispensabile per mantenere il casco stabile anche in pista a velocità elevate). Inoltre, i guanciali sono disponibili con spessori differenziati ed assicurano, pertanto, la migliore vestibilità possibile.

Nella parte posteriore della calotta è integrato un innovativo spoiler aerodinamico, con profilo variabile. Frutto di lunghe esperienze e test in galleria del vento ed in pista, il nuovo spoiler ottimizza il comportamento aerodinamico del casco durante la guida, stabilizzandolo alle alte velocità e favorendo l’estrazione dell’aria calda dall’interno, attraverso fori di estrazione integrati nello spoiler stesso. Il suo profilo, quindi la sua portata aerodinamica, può essere regolato nelle due configurazioni disponibili, per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.

Il nuovo X-802R ULTRA CARBON Superbike Official Helmet sarà in vendita al pubblico a 629,99 euro.

 



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Harley-Davidson: emozioni 2015

Harley-Davidson: emozioni 2015
in Moto e mercato

Dai Caccia alla moto: arriva il display Head-up

Dai Caccia alla moto: arriva il display Head-up
in Moto e mercato

Intermot: l'evoluzione di Ducati Diavel

Intermot: l'evoluzione di Ducati Diavel
in Moto e mercato

Intermot: Oldies from Triumph

Intermot: Oldies from Triumph
in Moto e mercato