Giacca OJ Skill

di redazione Italia MotoCorse.com - OF

Giacca OJ Skill

La nuova giacca motociclistica Skill, prodotta da OJ, è un capo di utilizzo principalmente dedicato ai mesi primaverili o estivi, adatto sia per tratte urbane sia per turismo, quando si voglia. Fornita in due colorazioni e misure di sostanzialmente ogni taglia esistente, per uomo e donna, si presenta subito come un capo leggero, pratico e semplice da indossare, ma cui non manca nulla in termini di sicurezza e protezione per eventuali piccole intemperie meteo.
 
COME E’ FATTA
La struttura principale della giacca Skill è a doppio strato.

I tessuti esterni sono in poliammide 500D, con inserti in Mesh. Se all’esterno si notano gli utili spazi di tessuto traforato, in zona petto, addome e interno braccia, necessari per farci “respirare” durante l’estate, all’interno è presente un’utile fodera anti-vento; posizionabile e rimovibile in breve, grazie a pochi pratici agganci presenti su polsi e punti principali di tenuta.

Sono ben tre le tasche frontali, una invece quella interna. Non manca poi un’altra tasca interna per il cellulare, ma soprattutto non manca quella di ampia misura posta in posizione lombare posteriore, atta al contenimento della fodera anti-vento quando non sia utilizzata: pronta all’uso secondo necessità di meteo imprevisto.



Per la visibilità notturna sono poi presenti alcuni inserti riflettenti, ai lati e sul retro della giacca. Dovendo combinare l’utilizzo di un pantalone tecnico, è inoltre possibile usare uno “Strap” di aggancio giacca-pantalone.
 
REGOLAZIONI. Punto forte della Skill nelle intenzioni di OJ è sicuramente anche la vestibilità, proprio per adattare al meglio la giacca alle proprie misure sono molte le regolazioni che abbiamo potuto utilizzare durante i nostri test. La principale è la regolazione fondo giacca, che permette di regolare il giro vita. Per le braccia ci sono poi due regolazioni di volume, cui si aggiunge la regolazione terminale per i polsi. La chiusura del collo prevede anch’essa una regolazione, non di tipo classico, a posizioni fisse con bottoni, ma scorrevole.
 
PROTEZIONI. La dotazione di serie vede presenti varie protezioni, estraibili semplicemente tramite delle chiusure velcro: due per le spalle e due per i gomiti, rispondenti alla normativa CE (EN 1621-1 Safe Tec).
 


OJ Skill ha predisposizione anche per la protezione schiena omologata BACK FLEX (cod. M103), un protettore in viscoflex di colore nero venduto da OJ, da inserire nella tasca predisposta internamente, che noi abbiamo utilizzato e consigliamo. La protezione schiena, accessorio opzionale acquistabile separatamente, è disponibile in due misure, M oppure L, e rispetta la normativa CE (Cat. II – EN 1621-2 Lev. 2).

SUL MERCATO
Disponibile nelle due colorazioni, bicolore Grigio Nera oppure totalmente Nera, la OJ Skill è fabbricata in molte taglie: in bicolore si va dalla XS alla 5XL, mentre la versione totalmente nera addirittura dalla XS alla 8XL. Il prezzo di listino indicativo è a partire da 169,99 euro (anche in versione Lady, dedicata all’utenza femminile).

Maggiori immagini visibili sull'album foto dedicato nella pagina FB di MotoCorse.com

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti