Axo: linea touring 2014

di Giorgio Papetti

Axo: linea touring 2014


La nuova linea AXO Touring è super-protettiva, attraente e tecnicamente evoluta.  
La giacca Cayman (389 Euro), realizzata in poliammide ad alta tenacità, è studiata per durare nel tempo e garantire il massimo del comfort e della protezione anche nei lunghi tragitti. Grazie alla membrana Watertech removibile, Cayman è al 100% waterproof per affrontare con tranquillità anche gli acquazzoni improvvisi. In più è dotata del pratico trapuntino in Thermolite che mantiene il corpo caldo durante i mesi più freddi, ma che si può staccare quando le temperature iniziano a salire.

E poi, c’è una grande novità per chi vuole vivere la moto “senza sosta”: Cayman è predisposta per alloggiare la Camel Bag, utile per bere senza mai togliere le mani dal manubrio. Disponibile nei colori nero o grigio/nero, Cayman è perfetta per chi ama i viaggi no-stop! La vestibilità è garantita dalla presenza delle pratiche regolazioni di volumi su collo, braccia, vita e fondo, mentre gli arricci sui gomiti agevolano i movimenti. Completano le dotazioni, le immancabili protezioni, il sistema di aggancio giacca/pantaloni, il doppio bloccaggio del collo, le ampie tasche interne ed esterne porta oggetti e gli inserti reflex per una maggiore sicurezza passiva durante la guida notturna. Le taglie vanno dalla XS alla 3XL per soddisfare tutte le fisicità.

I pantaloni Cayman (265 Euro) riprendono lo stesso stile della giacca. Sono estremamente resistenti, in poliestere ad alta tenacità con inserti in Balistico. La loro particolarità – e la loro forza - è la costruzione in 3 strati: tessuto, membrana watertech e trapuntino, entrambi removibili per moltiplicare le occasioni d’uso. Un capo che è il massimo della versatilità e della praticità. Inoltre, sono dotati di fibbie e bottoni gommati, di  praticissime regolazioni dei volumi sulla vita e sul fondo e di arricci elastici su vita e ginocchia per assecondare i movimenti. Infine, sono disponibili nelle versione “man”, nelle taglie dalla 40 alla 56 e nella versione “lady”, progettati per seguire perfettamente la figura femminile, nelle taglie dalla 40 alla 46.
 
Altra giacca interessante per lunghi viaggi è Voyager (309 Euro), disponibile anche nella versione lady. In tessuto poliestere ad alta tenacità con inserti in tessuto Balistico, Voyager dispone di regolazioni dei volumi su collo e vita che permettono di trovare il giusto fitting.  All’interno c'è una fodera in poliammide, traforata, antibatterica e antisudore e il trapuntino Thermolite removibile per guidare in tutte le stagioni. Infine, una particolarità inerente il comfort: il sistema di doppio bloccaggio consente di aprire il collo della giacca e di fissarlo ad una misura più ampia per evitare il fastidioso movimento a velocità elevate. Voyager, nelle tonalità del grigio o del nero, è disponibile nelle taglie dalla  S-3XL e Voyager Lady nelle taglie dalla XS alla M.
 
novità anche sul fronte stivali. Per le gite fuori porta e per chi vuole più protezione AXO propone Road (130 Euro) e Way (110 Euro). Realizzati in pelle idrorepellente, entrambi sono dotati di paracambio in pelle e parastinco e parammalleoli in materiale plastico per assorbire al meglio gli urti. Oltre alla fodera traspirante anallergica e antisudore questi stivali hanno in più una membrana impermeabile per tenere al sicuro i piedi in caso di pioggia. Inoltre, la mobilità è garantita dallo snodo anteriore e posteriore in pelle sintetica che accompagna il movimento durante la guida.
 
  

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli più letti

Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Desmosedici GP: Quel GRAN motore...

Ducati Desmosedici GP: Quel GRAN motore...
in In blog Veritas

Michelin nel CIV 2014: per la Superbike tricolore

Michelin nel CIV 2014: per la Superbike tricolore
in Campionati e trofei nazionali

Alpinestars: giacca e guanti per i mesi caldi

Alpinestars: giacca e guanti per i mesi caldi
in Abbigliamento moto