Tucano Urbano: parka impermeabile Amelia

di Giorgio Papetti

Tucano Urbano: parka impermeabile Amelia


Si avvicina l'autunno e l'aria si fa più pungente. Se poi ci si mette anche la pioggia ecco che avere sotto mano, meglio ancora sotto sella, un impermeabile compatto e molto efficiente è indubbiamente un'ottima mossa. Amelia è una reinterpretazione in chiave fashion e del classico impermeabile antipioggia, un prodotto specifico per chi si muove in citta sulle due ruote. Disponibile in due colorazioni, blu scuro e grigio verde, quello proposto da Tucano Urbano è un capo estremamente versatile; perfetto non solo da tenere sotto la sella o nel bauletto, nella sua confezione a busta che occupa pochissimo spazio, ma anche da indossare nelle giornate primaverili e autunnali, anche quando si sposta a piedi o in bicicletta e occorre una protezione dal vento e dagli improvvisi scrosci di pioggia.

A svelare la sua funzione protettiva, oltre alla costruzione in poliestere 100% impermeabile, leggerissimo e traspirante, è soprattutto la parte superiore, caratterizzata dal cappuccio ergonomico e regolabile tramite lacci che funge anche da protezione per il collo.

Come si conviene a un capo che vuole fare della versatilità il suo cavallo di battaglia, la dotazione di tasche è tale da garantire l’alloggiamento senza problemi di documenti, portafogli, cellulare e chiavi. Esternamente alle due grandi tasche sui fianchi se ne aggiungono altre due sul petto, con chiusura tramite bottone. La chiusura anteriore di Amelia prevede invece cerniera, velcro e automatico nella parte inferiore.

Tutte le cuciture sono nastrate per garantire la totale impermabilità, confermata durante il nostro test che ha visto una nostra "cavia" utilizzare Amelia per circa 2 mesi, sia in scooter sia durante gli spostamenti in bici. L'impermeabile ha assicurato un'ottima protezione dal vento e della pioggia e per testare il grado di impermeabilità abbiamo deciso di simulare anche un veroe proprio nubifragio ricorrendo al getto di una canna ad alta pressione. Malgrado il capo utilizzato fosse ancora una preserie non abbiamo riscontrato alcun inconveniente e la nostra malaugurata tester è uscita asciutta, sebbene la parte esterna dell'impermeabile fosse fradicia. Amelia viene proposto nelle taglie dalla 38 alla 48 a un prezzo di 99 Euro.

 

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, č gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Dainese: nuovo D-airŪRacing Thorax

Dainese: nuovo D-airŪRacing Thorax
in Abbigliamento moto

Niente cambio seamless per le Yamaha a Silverstone

Niente cambio seamless per le Yamaha a Silverstone
in Motomondiale