Alpinestars: scarpa tecnica Fastlane Air

di Redazione MotoCorse.com

Alpinestars: scarpa tecnica Fastlane Air

Servirebbe un cieco per non notare le somiglianze fra questa Alpinestars Fastlane e le scarpe dedicate al karting e all'automobilismo della casa di Asolo. Ma la Fastlane - qui nella declinazione Air, dotata di ventilazione per i mesi più caldi - mixa il design delle calzature professionali auto con elementi prettamente motociclistici, come la protezione in TPR che richiama la forma degli slider da stivali su punta e tallone o il rinforzo nella zona cambio, che orgogliosamente dichiarano la passione del proprietario per le due ruote.

Certo, bisogna non aver paura di farsi notare, soprattutto nella grafica nero/bianco/giallo fluo, ma tutti noi motociclisti, in fondo, siamo un po' esibizionisti.

E le caratteristiche tecniche della Fastlane Air meritano comunque di essere esibite, dalla realizzazione in microfibra agli inserti in mesh 3D su collo e linguetta ai rinforzi su tallone e dita e alla piastra metallica integrata nella suola che impedisce iperdeformazioni del piede in caso di caduta o impatti. Completa il quadro la suola "laser-ablated", ovvero in gomma con microincisioni laser, che assicura un grip superlativo in ogni condizione.


Le Fastlane Air, disponibili anche in colorazione integrale nera, fanno parte della collezione Primavera 2012 e sono pertanto già disponibili presso tutti i rivenditori Alpinestars, al prezzo consigliato di 99,95€.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Regolamento SBK: meno moto o... più piloti?

Regolamento SBK: meno moto o... più piloti?
in Derapatamente vostro

Alla On The Road parte lo Spring Break Harley-Davidson

Alla On The Road parte lo Spring Break Harley-Davidson
in Commenti sul motociclismo meridionale e non solo