Stivale da turismo Alike, K Ride AD Air

di Redazione MotoCorse.com

Stivale da turismo Alike, K Ride AD Air


Il nuovo stivale Alike K Ride AD Air, che abbiamo potuto visionare e testare, è un prodotto studiato per il turismo, anche di lungo raggio: impermeabile, grazie ad una specifica membrana denominata AqvaDry, è un tipo di calzatura comoda anche per camminare, di valido rapporto qualità / prezzo.
  
Il K-Ride AD Air appartiene alle ultime creazioni della Alike (brand distribuito dal gruppo Mandelli) e sebbene pensato per il turismo, si rivela sufficientemente pratico e leggero, grazie al tessuto areato, adatto anche all’utilizzo per brevi spostamenti ed in scooter, non solamente per i puri motocliclisti.
  
Si presenta nella classica scatola over-size degli stivali che, una volta aperta (in foto2 e foto3), svela subito un prodotto di buona fattura, con le chiusure regolabili a velcro, a supporto di quella a cerniera, che chiude il lato interno dello stivale, lungo tutta la sua lunghezza.
    
Caratteristica base dello stivale AD Air è l’esser realizzato in microfibra, con inserti in tessuto aerato (da cui il nome), è quindi una calzatura tecnica ma non vincolante quando la si indossi una volta scesi dalla sella, grazie a una buona adattabilità.

È dotato anche di un inserto posteriore in reflex (visibile in foto5), per migliorare la visibilità di chi lo indossi da parte degli automobilisti.

 
Come detto l’AD Air si rivela uno stivale totalmente impermeabile, grazie non solo alla membrana traspirante (AqvaDry), la stessa chiusura in velcro è infatti coperta da una membrana di protezione (visibile in foto4).
     
Facile da calzare e da regolare sulla gamba, si rivela comodo anche per camminare in quanto possiede degli snodi a soffietto sulla tomaia, che garantiscono flessibilità alla caviglia, oltre a una suola anatomica confortevole e antiscivolo. 
 
Come tutte le calzature dellla Alike, anche il K-Ride AD Air è completo di protezioni nei punti più importanti della gamba: malleoli, tibia e paraleva, oltre ad una protezione PU integrata nella suola.  
  
 
 
Colori disponibili: nero
Taglie disponibili: dalla 38 alla 47
Prezzo al pubblico: 148 euro IVA inclusa.



comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Ducati Althea: Giugliano e Checa in prima fila

Ducati Althea: Giugliano e Checa in prima fila
in Superbike

Aprilia: Biaggi conferma, Laverty rassicura

Aprilia: Biaggi conferma, Laverty rassicura
in Superbike

WSS, Phillip Island QP1: Parkes regola Cluzel

WSS, Phillip Island QP1: Parkes regola Cluzel
in Superbike