WP come WaterProof: nella nomenclatura ufficiale della casa di Asolo, queste due lettere indicano i capi dotati di buone capacità impermeabili, non "ad isolamento totale" come nel caso di quelli dotati di membrane Drystar, ma comunque in grado di tenervi asciutti anche nel caso di un estemporanea pioggia.
La Verona (che abbiamo usato con soddisfazione
in diverse nostre prove) fa parte della City Collection, elegante ma sportiva per chi usa la moto anche in contesti urbani e cura l'immagine, in questo caso sobria e contraddistinta dalle cuciture ridotte al minimo indispensabile per una maggior pulizia delle linee.
Realizzata in tessuto poliammidico spalmato in PU per migliorare la robustezza, la Verona dispone di un'interno termico trapuntato a manica lunga staccabile per configurarla in maniera ottimale tanto nella stagione fredda quanto in quella calda, uno strato impermeabilizzato interno fisso, il colletto alto e i polsini bordati in neoprene. Sicurezza come sempre al primo posto, grazie a protettori certificati CE su spalle e gomiti, e le immancabili tasche predisposte per l'inserimento di protezioni per schiena e torace Bio Armor.
La Verona Waterproof è disponibile presso i rivenditori Alpinestars, nelle taglie da S a XXXL, ad un prezzo consigliato di 169,95€.