EICMA: Arai Racing & Touring Service

di Redazione MotoCorse.com

EICMA: Arai Racing & Touring Service

L'Arai Racing & Touring Service sbarca all'EICMA, per offrire a tutti i clienti che visiteranno il salone l'ormai celebre servizio di controllo e manutenzione del casco. Al Pad. 2 P12 i tecnici specializzati Arai si prenderanno cura di controllare tutte le parti del casco, consigliarti il miglior modo per mantenerlo in perfetta forma, verificare il giusto posizionamento della visiera, effettuare una pulizia generale, testare il corretto funzionamento delle prese d’aria. 

L'Arai Racing & Touring Service nasce nel 1983, proprio quando Freddie Spencer portò il marchio Arai alla ribalta mondiale conquistando il titolo mondiale 500 indossando un Arai (modello FT, sigla che, leggenda vuole, significasse proprio Freddie-Tested) che veniva seguito da tecnici esperti presso tutte le tappe del motomondiale.

Ferry Brower stesso, fondatore di Arai Europe proprio nel 1983, esperto di assistenza in gara come meccanico ufficiale Yamaha (e oggi curatore del museo racing del marchio di Iwata), seguiva spesso personalmente i piloti sponsorizzati Arai e BER Racing (fra cui spiccano nomi come Schwantz, Cadalora e Doohan). Negli anni il Racing Service è rimasto una costante del motomondiale, tanto che tutti i piloti (non solo Arai) hanno bene in mente la figura di Shinichi Sugihara - conosciuto come Sugi san -, il tecnico che per 25 anni è stato l’anima di questo servizio, e che è andato in pensione quest’anno.


Sarà attiva una speciale dispensa - generalmente non è consentito l'ingresso alla fiera con il casco - per i clienti Arai, ai quali sarà permesso avvalersi del Service. Il personale di sicurezza presente agli ingressi è opportunamente informato. I clienti Arai saranno accolti dallo staff Arai e BER Racing Italy, uniti da quasi 30 anni di passione ed entusiasmo all'insegna della sicurezza e del piacere di guida. Presso lo stand Arai, oltre ad usufruire del servizio Arai Racing & Touring Service, ogni cliente potrà assistere al test di penetrazione sui caschi, che per la prima volta in assoluto lascia i laboratori Arai per scendere tra il grande pubblico. Si potranno vedere dal vivo i caschi che hanno fatto la storia delle gare motociclistiche e automobilistiche. E ovviamente ci sarà tutta la gamma 2012, di cui scoprire le esclusive caratteristiche costruttive e le splendide grafiche.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Valencia MotoGP, la guida

Valencia MotoGP, la guida
in Motomondiale

Suzuki Crescent: ingaggiato Leon Camier

Suzuki Crescent: ingaggiato Leon Camier
in Superbike

Mobilità elettrica: E-move.me all’Eicma

Mobilità elettrica: E-move.me all’Eicma
in Altre notizie

Team Ducati Roma: primi test a Misano

Team Ducati Roma: primi test a Misano
in Superbike