Forma: Stivale Freccia e Freccia Dry

di Giorgio Papetti

Forma: Stivale Freccia e Freccia Dry

Lo stivale Freccia è una delle novità della collezione 2011 di Forma, caratterizzato da un’estetica accattivante e da un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ una calzatura dotata di  tutte quelle caratteristiche che troviamo nei più moderni stivali da pista.

Ha la tomaia in microfibra che garantisce robustezza e leggerezza.

La fodera interna è in Mesh traspirante e sempre all’interno troviamo i rinforzi in poliuretano. Esternamente risalta il sistema di supporto della caviglia, così come le due prese d’aria posizionate sul malleolo e sul tallone, che garantiscono un ottimo comfort specialmente nelle giornate più calde. La protezione del cambio marcia è in poliuretano personalizzata mentre le protezioni in plastica sono iniettate e sagomate. Freccia dispone di uno slider in poliuretano e di una saponetta para-polpaccio sostituibile. La chiusura è dotata di zip e velcro. Il nuovo sottopiede Dual Flex è in TPU e presenta un’area flessibile nella parte frontale, per la massima sensibilità nella zona del cambio marcia e comfort della camminata, ed un’area più rigida nella zona posteriore, per un’ottima stabilità del piede nel contatto con le pedane della moto.

La suola racing è in gomma con una mescola dedicata. La suoletta interna, antibatterica e sostituibile, è dotata di APS (Air Pump System). Il sistema APS funziona tramite una speciale camera d’aria posta nella parte centrale della suola che, durante la camminata, sposta l’aria nella parte inferiore o superiore della suoletta stessa, consentendo all’utilizzatore di appoggiare sempre il piede su un cuscinetto d’aria che attutisce ed ammortizza il peso del corpo. Freccia è omologato CE e come tutte le calzature della collezione Forma 2011 è stato disegnato, progettato e sviluppato in Italia e prodotto nella Comunità Europea. E’ inoltre disponibile anche nella versione Dry, con membrana tubolare Drytex personalizzata, impermeabile e traspirante. Freccia è disponibile nei colori bianco e nero, mentre Freccia Dry è disponibile nel solo colore nero. Le misure vanno dal 37 al 48 e sono quindi accessibili anche ad un pubblico femminile. 

Il prezzo al pubblico iva inclusa del modello Freccia è di € 164, mentre il Freccia Dry viene commercializzato ad un prezzo di  €179.  

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, Ŕ gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Yamaha: usato garantito Multicheck

Yamaha: usato garantito Multicheck
in Altre notizie

Ducati MotoGP Night: i primi dettagli

Ducati MotoGP Night: i primi dettagli
in Altre notizie

Scopriamo il Moto Club Nuceria Bikers

Scopriamo il Moto Club Nuceria Bikers
in Turismo - Motoraduni

Competizioni per moto elettriche, debutto di Honda?

Competizioni per moto elettriche, debutto di Honda?
in Moto e mercato