Gilet termico Oxford, con batteria Li-Ion

In Abbigliamento moto

14 gennaio 2011
Share  
Gilet termico Oxford, con batteria Li-Ion



Chi si muove abitualmente in moto scooter o bici, anche d’inverno, chi soffre particolarmente il freddo… può guardare a questo capo come ad una soluzione al problema temperature basse. Capace di alzare notevolmente la lancetta del comfort, l’Heated Gilet è prodotto dalla Oxford, azienda inglese specializzata in prodotti per il mondo moto per lo sport ed il tempo libero, utili, intelligenti e innovativi.

Il gilet nasce per dare la massima protezione dal freddo utilizzando una circuitazione elettrica alimentata autonomamente. Quindi, niente fili o collegamenti con il proprio mezzo. La caratteristica che lo rende unico è costituita da quattro inserti in carbonio, flessibili, posizionati nei punti tatticamente più esposti all’aria (torace, stomaco spalle e zona lombare), che fungono da conduttori di calore. 

Naturalmente anche l’aspetto fashion non è stato trascurato: il gilet veste aderente e grazie ai fianchi elasticizzati si adatta alla fisionomia di chi lo indossa (uomo o donna). Le cuciture sono piatte e la piccola batteria agli ioni di litio che serve ad alimentare il circuito di riscaldamento è alloggiata in una comoda tasca laterale. L’esterno è costituito da un soffice materiale antivento, internamente c’è una fodera traspirante in rete. Il gilet è completamente lavabile a mano.

Completano la dotazione il caricabatterie dedicato. L’autonomia è legata al tipo di utilizzo.  Funzionante “a cannone” vi regala comuque un paio d’ore di caldo tepore. E poi si ricarica velocemente. Il prezzo? 214,80€, in tutti i migliori negozi di accessori moto.





Stampa  Versione stampabile   Invia ad un amico  Manda ad un amico     Scrivi un commento  Scrivi un commento »

Catalogo abbigliamento ed accessori moto: Altri accessori

» OJ Atmosfere Metropolitane: rimedi per l'inverno
» Harley-Davidson: collezione San Valentino
» Triumph: idee per Natale

Commenta usando Facebook

Commenti dei lettori

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti in Abbigliamento moto

» Shoei X-12 replica Shoya Tomizawa, ma solo in Giappone
» Gaerne: stivale touring G.Altus
» Bikers: nuovo sottocasco Snow Wind