Alpinestars: nuovi prodotti primavera-estate 2010

di Giorgio Papetti

Alpinestars: nuovi prodotti primavera-estate 2010


Lunedì 18 gennaio, a Milano, l' Alpinestars ha presentato in anteprima i nuovi prodotti (la nuova collezione, direbbero a Palazzo Pitti) primavera-estate 2010. Oltre 40 capi che spaziano dal racing al turismo, dal cross all’urban fashion; sempre con una grande attenzione per la sicurezza e senza dimenticare che oggi in moto vanno anche le donne, in numero sempre più elevato.
Ai più sportivi è dedicata la nuova tuta intera Tech 1-R (nella foto), adatta sia a un utilizzo in pista sia sportivo su strada. Da questa nuova tuta, proposta a 1.090 euro al pubblico, è stato declinato anche il giubbino in pelle Tech 1-R (599 euro).

A un utilizzo più stradale sono invece dedicate le giacche in pelle Bullit, Indy (nella Foto2, 329 euro), Velocity (399 euro) e Flat Out (395 euro). A queste si aggiungono le giacche in tessuto Xenon Air (159 euro), Calgary (199 euro), Verona (149 euro) e Furies (119 euro). Interessante anche la felpa NorthShore (149,95 euro), predisposta per ospitare le protezioni. Novità anche a livello di jeans specifici per l’utilizzo in moto (Idiom, Helix e Aeon) e guanti. La linea femminile è stata ampliata con due nuove giacche in pelle: Anouke (349 euro) e Georgia (379 euro) ed una in tessuto (Siren). Bellissima la Georgia (Foto3), sicuramente la più fashion del gruppo. Sempre al pubblico femminile è dedicato il nuovo guanto Sp-1 in versione Stella. 
Passando al settore offroad le novità hanno riguardato principalmente le pettorine per cross (A-10 chest protector) ed enduro (Bionic Jacket for BNS, Foto4, a 229 euro), studiate per ospitare al meglio il collare protettivo (sia il BNS di Alpinestars, ora disponibile anche in una versione economica a 249,95 euro, sia quelli della concorrenza), e il nuovo stivale Tech-8 (389 euro), un prodotto di grande successo che è stato ulteriormente affinato in molti dettagli.
Guanti e stivali sono da sempre il fiore all’occhiello dell’azienda e non è quindi un caso che nella nuova collezione ci siano moltissime scarpe specifiche per chi utilizza la moto e lo scooter tutti i giorni. Si va da modelli estremamente eleganti,come la Afrika Gore-Tex (Foto5), la Monaco e la Shibuya, a modelli più tecnici,come la Dolomiti. Tutte le scarpe sono accomunate dalla presenza di protezioni specifiche e da un processo produttivo pensato espressamente per un utilizzo sia in moto sia a piedi. Tutti i prodotti saranno disponibile entro febbraio in tutta la rete di vendita Alpinestars.

comments powered by Disqus

Altri commenti

Username
Password
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Articoli precedenti su MotoCorse.com

Dakar 2010: maldito Gps (maledetto Gps)

Dakar 2010: maldito Gps (maledetto Gps)
in Per sorridere un po'

Wilco Zeelenberg nuovo manager di Jorge Lorenzo

Wilco Zeelenberg nuovo manager di Jorge Lorenzo
in Motomondiale

Italian Cross Country: aperte le iscrizioni

Italian Cross Country: aperte le iscrizioni
in Offroad