Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Test a Cartagena, day3: Migliorati batte il record della pista

06 febbraio 2006

Test a Cartagena, day3: Migliorati batte il record della pista
Test altamente soddisfacente per il team Lightspeed Kawasaki Supported che ieri in serata  ha concluso la tre giorni di collaudi in vista degli impegni di Coppa del mondo e Campionato Italiano Velocità.

Grandeprestazione cronometrica per Cristiano Migliorati, l’asso di Brescia subito in palla ha abbassato di quasi un secondo, con gomme da gara,  il tempo con cui Gilles Boccolini il 16 ottobre scorso ottenne la pole position in Campionato europeo. Molto soddisfatti  tutti i piloti per la fruibilità, dolcezza e gestione elettronica dei motori, ottimi i test sulle sospensioni Bitubo, grazie all’impegno dei tecnici della fabbrica italiana. Anche le coperture Dunlop hanno funzionato a dovere su di una pista dal fondo piuttosto sporco.

Davide BULEGA Team Manager Lightspeed Kawasaki Supported

« I test si sono conclusi in modo molto soddisfacente per noi. Il cronometro ha dato piena rassicurazione alle nostre ambizioni e ha confermato la nostra scelta di puntare a top driver in ciascuna delle classi di Coppa del mondo, Europeo e Campionato italiano in cui siamo impegnati. Kawasaki conferma di essere una grande moto quando vi sono piloti adatti ad interpretarla. E’ andato benissimo Migliorati, Tortoroglio dopo l’exploit di ieri ha sofferto un poco d’indolenzimento alle braccia, mentre Chiarello ha centrato un bel tempo con gomme da gara Pirelli. Sono soddisfatto anche della maturità mostrata da Davide Giugliano che ha solamente 16 anni. Devo poi complimentarmi per l’impegno e il lavoro svolto dai tencnici Bitubo, Davis e Andrea che hanno lavorato con noi senza risparmio».

Dopo questa prima uscita, il team tornerà a marzo in Spagna con un intenso programma che lo vedrà il 15,16 e 17 marzo ad Albacete ed il 20 e 21 a Valencia per i test organizzati dalla Dunlop.

I tempi- Cartagena (Murcia- Spagna) 3479 metri – 3° giorno 

pilota

moto

n° giri

migliortempo

MIGLIORATI

ZX 6 R SS

30

1’36”864

GIUGLIANO

ZX 6 R STK

60

1’41”00

CHIARELLO

ZX 10 R STK

50

1’38”700

TORTOROGLIO

ZX 10 R STK by ALPI

50

1’38”300

Record ufficiali della pista:

SS: G. Boccolini (Kawasaki/Ita) 1’37”76 (16/10/2005)
SBK: P.F. Chili (Ducati/Ita) 1’35”70 (2/7/2003)

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Test a Cartagena per la Scuderia SC Caracchi e Roby Rolfo
Il Junior Team Italia Megabike in Superstock 600 nel 2006
Megabike Honda Team: programmi Supersport 2006
RG team a Cartagena con buoni risultati
Barros: sono contento della sfida in Superbike
Team San Marino: primi test per Diego Giugovaz
Test a Cartagena, day2: Tortoroglio subito a cannone
Neukirchner con il team Pedercini!
Test a Cartagena, day1: Migliorati va forte con le Dunlop
Nuovi test in Spagna per la Scuderia SC Caracchi
Ufficiale: sfuma l'ipotesi SBK per Biaggi
Yamaha Team Italia prepara la sfida Supersport e Superstock 2006
I piloti del Team Alstare per il 2006
DFXtreme prosegue il lavoro di avvicinamento alla stagione

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Genova Extreme Enduro: David Knight concede il bis!

Megabike Honda Team: programmi Supersport 2006

Alessandro Belometti protagonista all'Enduro Indoor di Genova

Barros: sono contento della sfida in Superbike

Ducati Desmo Challenge 2006

Davide Guarneri suona la carica Yamaha

MotoGP, test Phillip Island day 3: Melandri chiude in bellezza

Cristian Beggi riparte con Honda

Fabio Laviola pronto per il CIV nella Superstock