Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moto e mercato

Confisca motoveicoli, forse possibile una modifica alla legge

16 settembre 2005


L’emittente televisiva SKY ha ospitato, all’interno della rubrica Mia Economia trasmessa in diretta, un incontro al quale hanno partecipato il senatore Luigi Bobbio (tra i promotori della Legge 168/05, che prevede la confisca del mezzo a due ruote a motore, in caso di infrazione alle norme in essa stabilite) e il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti.

Entrambi gli intervenuti hanno ribadito in trasmissione le proprie tesi.

Il senatore Bobbio ha sottolineato gli ottimi risultati ottenuti dalla Legge nei primi giorni di applicazione, soprattutto nella città di Napoli e nella sua provincia, dove si registra un evidente calo di violazione alle norme previste dalla 168/05.

Il Presidente Sesti ha ribadito la convinzione della Federazione, che ci vede schierati per il totale rispetto delle norme in vigore, lamentando però una severità assolutamente sproporzionata delle sanzioni, rispetto ad alcune delle violazioni prese in esame dalla Legge stessa.

L’incontro si è concluso con la dichiarata disponibilità del senatore Bobbio a prendere in esame i risultati pratici della Legge. Trascorso un ragionevole periodo di applicazione, sarà dunque possibile valutare la revisione delle sanzioni applicate in alcune situazioni di guida, che i motociclisti ritengono obiettivamente non gravi.

La Federazione Motociclistica italiana e il Presidente Sesti confermano di essere a completa disposizione di tutti i Membri del Parlamento, per studiare insieme le possibili variazioni da apportare alla Legge 168/05.

La Federazione Motociclistica Italiana desidera quindi ringraziare pubblicamente il senatore Bobbio per la sensibilità dimostrata, auspicando al tempo stesso una rapida correzione delle sanzioni, ritenute in alcuni casi assolutamente troppo severe rispetto all’infrazione considerata.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
La gamma Monster S-R si allarga con la 1000
Confisca motoveicoli: il ministro risponde alla FMI
Confisca motoveicoli: se ne parla sul sito Aprilia
Honda: aggiornamenti per Gold Wing e VFR
Guzzi presenta la nuova Griso 1100
Evoluzione importante per la Fireblade
Attenti alle bici elettriche fuori legge
E' in edicola MotoSport di settembre
Arriva la MV Agusta Brutale 910
Nuova Suzuki GSX-R750 per il 2006?
Solo affinamenti per la Yamaha R1 2006
Ecco la Yamaha R6 2006: che bomba!
Ottobre: a Darfo Boario Terme l'Expo Motori
Nuove Kawasaki ZX-10R e ER-6f

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

GP Motegi, day1: Ukawa debutta sulla Honda RC211V 2006

GP Motegi, day1: buon lavoro per Makoto Tamada

La Superbike rimarrà a Valencia fino al 2008

Trofeo Italiano Amatori: gra finale a Misano

Trofeo delle Nazioni: Tre giorni di grande trial a Sestriere

In Irlanda si chiude il mondiale cross

La gamma Monster S-R si allarga con la 1000

Sei Giorni, day2: giornata nera per il Team Italia

Loris Capirossi e Ducati ancora insieme nel 2006