Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Trofeo Italiano Amatori: tutte le informazioni

16 settembre 2005


Ideato dal Motoclub Motolampeggio e portato in pista quest’anno, per la prima volta, grazie al supporto di aziende come Dunlop e Andreani Group, il Trofeo Italiano Amatori è unico del suo genere perchè riservato esclusivamente a chi, prima di iscriversi a questa manifestazione, non ha mai partecipato ad una gara agonistica.

Nel 2005, il Trofeo vede i circa novanta appassionati correre ben quattro appuntamenti, su alcune tra le più importanti piste nazionali: oltre alle due tappe già disputate a Magione, seguiranno quella del 4 settembre a Vallelunga e poi il gran finale, ospitato dal “Santamonica” di Misano Adriatico il prossimo 6 novembre.

Il costo d’iscrizione al Trofeo, fissato sui 500 euro, permette ai piloti di usufruire di due turni di qualifiche da 25 minuti ognuno, la gara della domenica, l’utilizzo del trasponder e la polizza assicurativa, oltre che dell’assistenza meccanica e dell’area hospitality interamente gratuite.

Due sono le classi impegnate nella manifestazione, alle quali sono riservate due gare separate: oltre alla categoria A, dedicata alle moto a quattro cilindri con motori da 640 cc e due cilindri fino a 750, corrono anche le oltre 750 cc (due e quattro cilindri) per la categoria B.

Oltre ai tubi dei freni in treccia metallica o materiali tipo kevlar, al liquido dell’impianto refrigerante che va sostituito con l’acqua, alla carena chiusa ed allo smontaggio obbligatorio di gruppi ottici e frecce, il regolamento prevede l’utilizzo di ammortizzatori originali oppure di marca WP.

Scelta unica anche per le gomme, dato che la Dunlop ha sviluppato appositamente per questa competizione un nuovo pneumatico in mescola e di facile utilizzo con il tipo di sospensioni previste. L’assistenza tecnica per queste ultime è fornita direttamente dalla Andreani Group mentre alla Donati Gomme è affidata quella delle coperture.

Ricco, infine, il montepremi: alla fine di ogni gara, sul podio, ai primi tre classificati di ogni categoria saranno distribuite coppe e treni di gomme. 

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Trofeo Italiano Amatori: gra finale a Misano
Il Team Gold racing conferma la seconda piazza
Prima gara in 125GP per Phaedra Theffo
Trofeo Motocicliste: Paola Cazzola trionfa a Vallelunga
Trofeo Giacobetti, a Vallelunga novità per il nuovo circuito
Il team Gold alla conquista di Jerez
Trofeo Motocicliste, si riprende da Vallelunga
Il Trofeo Italiano Amatori sbarca a Vallelunga
CIV: il team Bike Service di Rimini si prepara al gran finale
Esordio di Phaedra Theffo con la 125 GP a Magione
Test a Misano per il Bike Service
Valter Bartolini all'ultima prova del CIV
CIV Mugello, Team Italia Lorenzini by Leoni
CIV Mugello, Team DFX Extreme

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Trofeo Italiano Amatori: gra finale a Misano

Trofeo delle Nazioni: Tre giorni di grande trial a Sestriere

In Irlanda si chiude il mondiale cross

La gamma Monster S-R si allarga con la 1000

Sei Giorni, day2: giornata nera per il Team Italia

Loris Capirossi e Ducati ancora insieme nel 2006

Club MV Agusta, il prossimo incontro in Costa Azzurra

Confisca motoveicoli: il ministro risponde alla FMI

Sei Giorni, day2: Merriman domina, bene gli altri per il Team UFO