|
Nome assai noto soprattutto tra gli scooteristi grazie alla vasta gamma di Termoscud per pilota e passeggero, Tucanourbano ha in catalogo numerosi capi e accessori adatti anche ai motociclisti che desiderano utilizzare la moto tutto l’anno e con qualsiasi condizione meteorologica.
La tuta antipioggia extralight 530-N è probabilmente il capo più interessante soprattutto per chi utilizza moto con pochissimo spazio a disposizione. Si tratta infatti di una tuta intera che pur assicurando una protezione totale contro la pioggia è realizzata con un materiale estremamente leggero e compattabile, tanto da poterla ripiegare in pochissimo spazio, come per esempio il vano sottosella. Nera, con inserti catarifrangenti di colore argento, la tuta può essere facilmente indossata e sfilata grazie alla cerniera centrale che dal collo si estende fino al cavallo. Per assicurare la totale impermeabilità le cuciture sono termosaldate e la cerniera è protetta da un doppio bordo con velcro che la copre completamente. Il velcro è usato anche per chiudere la tuta attorno al collo, zona in cui è previsto un rivestimento interno in morbido tessuto.
A ulteriore protezione, anche dall’aria, la zona dell’addome prevede una seconda membrana interna. In corrispondenza della vita è presente un elastico che migliora la vestibilità mentre sulla gamba destra è collocata una pratica tasca, anch’essa ben protetta dalla pioggia ma non rivestita internamente (attenzione quindi a riporre le chiavi perché è facile bucare la tuta).
|