Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Turismo - Tour e viaggi organizzati

Motogiro delle vette: un successo la 2. tappa.

23 luglio 2004

Un altro successo della Commissione Turistica Regionale! La seconda tappa del motogiro delle Vette ha confermato la validità della scelta di manifestazioni alternative ai soliti motoraduni. Un ampio cortile all’interno della Fortezza Albertina di Vinadio(CN) ha accolto gli oltre 200 motociclisti giunti per affrontare i più alti passi d’Europa. Dopo l’iscrizione,la colazione e ritirato il materiale logistico, sono iniziate le partenze a gruppi verso il percorso composto di strade tutte asfaltate, paesaggi incantevoli e nel territorio francese gli splendidi paesini contornati da vette innevate.Notevole l’eterogeneo gruppo di moto: sportive, turistiche, super-cruiser….

Il Col della Lombarda, con i suoi 2351 mt., è stato il primo passo da affrontare:curve infinite che hanno messo a dura prova l’abilità dei conducenti e hanno così consentito di scalare gli altri passi in programma con maggior facilità e divertimento. Il secondo era il passo della Bonette(2715 mt) con discesa e risalita al Col de Restefond(2680 mt.) e in finale il Col de Larche(1996 mt.) che riportava i partecipanti a Vinadio per la consegna della scheda con i timbri dei vari passaggi.

Il servizio di controllo era gestito dagli Osservatori Turistici del CO.RE.del Piemonte e dai soci del Mc.Stura Riders di Demonte. La Pro Loco di Vinadio per la modica cifra di 4 euro ha offerto ai partecipanti “ i crouset”(un piatto tipico occitano)un dolce e le bevande.

Un arrivederci ai partecipanti alla “Prova d’ardimento Jean Cortese”che si svolgerà nei giorni 21 e 22 Agosto con ritrovo ad Aosta.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
TDMitalia completa il Tour delle Marche
17 e 18 luglio: Festa del Furnaso a Borgo Priolo
18 luglio: a Bologna raduno per Aprilia Motò
Commento: Motoraduni nei parchi, quali rischi per l’ambiente?
Dal 9 luglio: serate enogastronomiche a Varzi
dal 9 all'11 Luglio: 59. Motoraduno Madonnina dei Centauri
Motocavalcata Valle dei Cavalieri: un successo l'edizione 2004
25 luglio: Raptorday 2004 a Borgotaro
4 luglio: cronoscalata Rossana - Lemma
Massa Carrara tutta verde per il raduno Kuellikolkawa
Dal 24 al 27 giugno: 18. Biker Fest in Carnia
12 settembre: Lady Ducati al Colle del Lys
18 luglio: a Bedonia (PR) motoraduno e motocavalcata enduro
20 giugno: a Cascina Costa Revival MV Agusta

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Roberto Rolfo: in viaggio con un casco giallo...

7.500 Euro per la tuta di Colin Edwards

Il team PSG-1 passa a Kawasaki

GP Sachsenring, la pagellina

HRC contro Honda nella lotta per il titolo?

Commento: gli scarichi nella MotoGP

GP Donington, preview: Il team Camel sulla scia del successo

WCM e Blata per costruire una MotoGP V6

Salita: anche Franco Brugnara alla Levico-Vetriolo

Intermot 2004: novità Kymco