Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

HRC contro Honda nella lotta per il titolo?

21 luglio 2004 Devil

1. Valentino Rossi (Yamaha) 139
2. Max Biaggi (Honda) 138
3. Sete Gibernau (Honda) 126
4. Alex Barros (Honda) 79
5. Colin Edwards (Honda) 75
6. Nicky Hayden (Honda) 70

Una rapida occhiata alla classifica mondiale, insieme ad alcune novità introdotte dalla Honda per lo scorso GP di Germania, ci hanno portato ad una considerazione: potrebbe il Team HRC essere il più pericoloso nemico della Honda per la conquista del titolo nella classe motoGP?

Se questa affermazione vi sembra assurda, provate a riflettere su un punto, ovvero su quante possibilità hanno Alex Barros e Nicky Hayden di vincere il Motomondiale. Se davvero pensate che ce ne possa essere qualcuna probabilmente siete dediti ad intrattenimenti proibiti dalla legge... :-)

Se invece concordate con noi che solo Max Biaggi o Sete Gibernau possano contrastare Valentino Rossi (oltre alla sua Yamaha M1, ovviamente...) dovreste domandarvi come mai la Honda sembra stia facendo di tutto per metterli in difficoltà, perchè in effetti è questo il risultato del supporto fornito a Barros ed Hayden: togliere punti preziosi ai due piloti Honda che stanno lottando per il titolo.

Perchè Max Biaggi vedrà riemergere i problemi di chattering appena si tornerà a girare su circuiti invece che su kartodromi (ma anche al Sachsenring era impressionante in certi punti vedere i saltellamenti della sua ruota anteriore) e Sete Gibernau ha dimostrato - se mai ce ne fosse bisogno - che quando un pilota è sotto pressione può facilmente sbagliare.

Ma mentre in Yamaha da metà stagione in poi si adotta la regola di dedicare la maggiore attenzione al pilota più avanti in classifica, Honda ha sempre avuto un occhio di riguardo per il Team Repsol, a cui va sempre e comunque il materiale migliore.

Sarà così anche quest'anno, con il rischio concreto di perdere il titolo? Intanto Rossi se la ride...


 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  46 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Commento: gli scarichi nella MotoGP
GP Donington, preview: Il team Camel sulla scia del successo
WCM e Blata per costruire una MotoGP V6
GP Sachsenring, MotoGP: le dichiarazioni
GP Sachsenring, MotoGP: Finalmente Biaggi.
GP Sachsenring, 250: Pedrosa dall'inizio alla fine
GP Sachsenring, 125: Locatelli beffa tutti
GP Sachsenring, QP2 MotoGP: le dichiarazioni
GP Sachsenring, QP2 125: Dovizioso alla riscossa
GP Sachsenring, QP2 250: Porto sempre davanti
GP Sachsenring, QP2 MotoGP: Biaggi in pole
GP Sachsenring, QP1 MotoGP: le dichiarazioni
GP Sachsenring, QP1 250: il solito Porto
GP Sachsenring, QP1 MotoGP: Il Gibernau del venerdì

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

erik_il_vichingo
Italy
Milan
del 21 luglio 2004

Secondo me quelli dediti ad intrattenimenti proibiti dalla legge sono i dirigenti Honda vista la loro politica di gestione dei piloti.
Certo che con un Biaggi in queste condizioni di forma e che sembra aver risolto i problemi di chattering, mi sa che anche Rossi ha poco da ridere. Non mi pare che la Yamaha al momento sia in splendida forma, per stare là davanti dovrà sudare le proverbiali sette camicie. Se poi anche Gibe si ripiglia un attimo, il gioco si fa ancora più duro. Mi sa che ne vedremo delle belle da qui a fine anno! Ogni gara che passa sarà sempre più importante e nessuno vorrà più tirarsi indietro. E noi ci godiamo lo spettacolo!
Rispondi

Gpone
Italy
Quinto Vicentino
del 21 luglio 2004

... se poi i due cavalieri della HRC si siano svegliati adesso, credo sia dovuto al problema del loro ingaggio che difficilmente potrà proseguire per gli anni futuri.

Alla fine sì, Barrows ed Hyden per salvare le loro chiappe infastidiranno Gibe e Max più che Vale.

Vuoi vedere (fanta-motogp) che a fine anno avremo Vale campione piloti e 4 squadre Honda sopra le 2 Yamaha?

:o)
Rispondi

mastro73
Italy
Rome
del 21 luglio 2004

Man mano che Hayden e Barros ricevono le evoluzioni HRC, Gibernau e Biaggi ricevono i "vecchi pezzi" di Barros e di Hayden. Visto che in questa stagione Biaggi e Gibernau sembrano più in forma degli ufficiali, le evoluzioni andranno a loro beneficio. In Germania Barros e Hayden(2 e 3) hanno tolto punti alla coppia Rossi/Yamaha e non a Biaggi/Honda. Non vi pare?
Rispondi

omadre
Italy
Milan
del 21 luglio 2004

honda voleva dimostrare che finora non ha vinto perchè aveva rossi che è il pilota migliore, ma perchè guidava la moto migliore. in poche parole vuole far capire alla gente che è solo merito della moto, e credo sia anche per questo che ha rinunciato a mettere in ufficiale biaggi o gibe, che l'anno scorso si erano confermati come i possibili anti-rossi. adesso stanno pagando le loro scelte: la moto rimane sempre una gran moto, però non hanno tenuto conto che oltre a rossi sulla yamaha ci sono anche altri 2 piloti che cerano problemi al team repsol. biaggi si classifica con costanza semper nei primi posti, e quando ha la moto apposto ha dimostrato che può anche vincere, gibe invece apparte i 2 errori è sempre arrivato 1° o 2° e in gara quando decide di scappare diventa difficile per tutti riprenderlo.
sexcondo me se vogliono vincere il mondiale con barros o hayden dovrebbero dovrebbero costringere biaggi e gibe (e anche edwards) a correre con una nsr 125...
Rispondi

Herian
Italy
Florence
del 21 luglio 2004

MA SCUSATE COSA PRETENDETE DA UNA CASA MOTOCICLISTICA CHE SPENDE UNA BARCATA DI SOLDI PER PAGARE LA PENALE DI UN PILOTA (BARROS) CHE DURANTE LA STAGIONE HA FATTO UNA ventina di cadute......................
MI SEMBRA CHE NON CI SIA DA MERAVIGLIARSI TANTO!!!!
Rispondi

xmax
Mexico
Mexico
del 21 luglio 2004

Divago un pochino ma su motograndprix c'e' una interessante intervista di Kanazawa (presidente HRC) che ammette bello candido che pur continuando ad ammirarlo molto come pilota la Honda sta facendo la guerra a Valentino non alla Yamaha, carino no?
Saludos a todos
Rispondi

cleo01
Italy
Turin
del 21 luglio 2004

Ma che commento è ?
I piloti HRC possono solo togliere punti a Biaggi e Gibe ?
A Rossi no ?
Ma dove sta scritto ?
Domenica cos'è successo ?
1° Biaggi
2° Barros
3° Hayden
4° Rossi.

Meglio di così per Biaggi non poteva andare ...
Rispondi

airt
Italy
Cuneo
del 21 luglio 2004

Secondo me la Honda fa gioco di squadra, Barrows non ha superato Biaggi (ha solo fatto finta di provarci) altrimenti il prossimo GP lo faceva in sella ad uno scooter.......CIAU

Rispondi

miles65
Brazil
Campinas
del 21 luglio 2004

Beh.. secondo me dipende da come riuscirá Rossi a inserirsi fra le Honda (o davanti).
Cioé, se la Honda si inventasse una superioritá cosí netta da far arrivare sempre Rossi quarto o quinto ovviamente il discorso Campionato piloti sarebbe chiuso.
Rossi non avrebbe nessuna possibilitá e la Honda avrebbe dimostrato il suo teorema: ci vuole un Honda per vincere il campionato, il pilota non importa.
Peró io che questo possa succedere ci credo molto poco.
Se invece Rossi riuscisse sempre ad inserirsi sempre fra le Honda e ogni tanto davanti (come ha fatto finora), potrebbe giovarsi del fatto che i piloti Honda si spartirebbero i punti in 3 o 4 mentre essendo l´unico veramente competitivo con la Yamaha, Rossi non li dovrebbe spartire con nessuno.
Era quello che diceva lui all´inizio del campionato, sostendendo che quest´anno sarebbe stato importante per lui andare sempre sul podio.
Ovviamente la Yamaha continuerá a dare tuto il supporto possibile a Rossi, mentre la Honda fará tutto il possibile per dimostrare il suo teorema : "la Honda vince anche senza Rossi", non credo saranno autolesionisti.
Io mi godo il campionato piú bello degli ultimi anni .. e resto a vedere come vá a finire...perché per me a questo punto tutto puó succedere...
Rispondi

victor
United Kingdom
Reading
del 21 luglio 2004

Io sono convinto che quando mancheranno due o tre gare alla fine del mondiale e a lottare ci saranno Biaggi e Rossi la HRC vernicerà la Honda di Biaggi di arancio bianco e blu o quanto meno darà la moto ufficiale tinta di giallo. Non credo che la HRC voglia farsi sfuggire il mondiale piloti(e soprattutto quel benedetto numero 1 sulla carena) solo perché lo vincerebbe un pilta ufficiale.


Rispondi

brancic019
Italy
Salerno
del 21 luglio 2004

SE GUARDATE GLI ULTIMI 3 ANNI DELLA 500/MOTOGP VI ACCORGERETE CHE I RISULTATI DI VALE PER I PIU' SVARIATI MOTIVI (IN QUESTO CASO è LA MOTO) A META' STAGIONE HA SEMPRE UNA FLESSIONE.

Nel 2001 Biaggi proprio al Sachsenring si rifece sotto arrivandogli a -10, il 2002 non fa testo perchè aveva una moto che era di un'altra categoria rispetto a questa, ma anche nel 2003 al sachsenring perse da gibernau.

Però Vale è uno che si risolleva sempre nella 2° metà. Guardate l'anno scorso. Ha vinto quasi tutte le gare della 2° metà!!

Anche nel 98 in 250 era andato male a metà stagione.

Vedrete che si riprende...
Rispondi

tazionuvolari
Brazil
Nova Iguaçu
del 21 luglio 2004

"Se invece concordate con noi che solo Max Biaggi o Sete Gibernau possano contrastare Valentino Rossi (oltre alla sua Yamaha M1, ovviamente...) dovreste domandarvi come mai la Honda sembra stia facendo di tutto per metterli in difficoltà, perchè in effetti è questo il risultato del supporto fornito a Barros ed Hayden: togliere punti preziosi ai due piloti Honda che stanno lottando per il titolo."

Secondo me é un complotto ordito dalla Honda e Yamaha ai danni di Biaggi per far vincere sempre comunque il titolo al Tutero! ...hic! ...
... ehi!, oste, portace n' artro litro!
Rispondi

xmax
Mexico
Mexico
del 21 luglio 2004

Biaggi secondo me alla Honda e' diventato "scomodo" dopo aver vinto il titolo in 250, onestamente chi di voi che ha vissuto quegli anni non ha pensato che dopo aver vinto 3 titoli consecutivi con l'Aprilia, passare alla Honda e vincere il titolo per la 4° volta il buon Max non fosse "il dottore" del momento? E dopo il debutto a Suzuka in 500 se Biaggi avesse vinto il titolo cosa si sarebbe pensato? Che la Honda non poteva vincere senza Biaggi cosa chiaramente inaccettabile visto che oltretutto in quegli anni la polarita' di Max non era molto inferiore a quella di Valentino attuale. Solo per questo secondo me Biaggi non e' mai stato un'ufficiale Honda e non lo sara' mai, pero' quest'anno piuttosto di prenderle da Valentino all'HRC potrebbe anche andar bene un Max numero 1.
Saludos a todos e....DAI DE' GASSSSS!!!!!!
Rispondi

nico600
Italy
La Spezia
del 22 luglio 2004

Non dimentichiamoci pero' che siamo a meta' mondiale preciso con Barros che con l'ultimo pendolino veloce che li hanno fornito in germania per un paio di giri non ha passato Biaggi... quella moto sta' diventando un missile e
se Barros e Hayden cominciano a fare doppiette per manifesta superiorita' della moto per tutti gli altri rimangono le briciole per vincere il titolo, e anche se è un ipotesi quasi assurda non dimentichiamoci che nell'ultima gara la honda ufficiale sembrava un alieno con tanto di giro veloce impressionante......
e per quanto grami possano essere Barros e Hayden sono sempre due piloti di punta anche se non due fuoriclasse e
secondo me per guidare il missile che la honda sta' costruendo è sufficente....spero proprio di sbagliarmi...
Rispondi

cleo01
Italy
Turin
del 22 luglio 2004

Il pendolino veloce si chiama Honda.
Tutte le Honda.
Manifesta superiorità ?
Ma se Gibe e Biaggi in 6 gare li hanno masscrati ?
Quando Barros ha raggiunto Biaggi non mi sono accorto che in rettilineo il pendolino
veloce abbia sverniciato la moto gialla ...


Rispondi

fastpicci
Italy
Turin
del 22 luglio 2004

Ancora con sta storia del missile HRC ?
L'unico che stravinceva sul missile HRC
è la stessa persona che ha fatto vincere
4 gare a una moto che l'anno
scorso fece un podio su 16 gare.
Se dopo si lui in otto gare
i piloti HRC ne hanno vinte ZERO
qualcosa vorrà dire.
Anche per chi crede alle fiabe
di Massimiliano ...

Rispondi

saurix
Italy
Milan
del 24 luglio 2004

Niente di più vero, il problema della honda, è che si è talmente autoconvinta di essere imbattibile, tanto da voler dimostrare a tutti i costi, che con la loro moto potevano vincere anche piloti che non si chiamassero Valentino Rossi.
"Chi si loda si imbroda" dicevano i vecchi, e questo è quanto è successo.
Yamaha non è l'ultima arrivata, gli mancava solo il pilota che fosse in grado di capire la loro moto, e metterla a posto. Uno come Vale per intendersi, uno che non molla, e che non piange troppo quando le cose non vanno molto bene.
Non voglio portare sfiga, ma se Vale vince il mondiale, la Honda il prossimo anno dovrà trovare qualche alieno che guidi la moto per contrastare Valentino; perche yamaha non rimarrà ferma a guardare, ma continuerà a migliorare con il miglior pilota sulla piazza.
Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Commento: gli scarichi nella MotoGP

GP Donington, preview: Il team Camel sulla scia del successo

WCM e Blata per costruire una MotoGP V6

Salita: anche Franco Brugnara alla Levico-Vetriolo

Intermot 2004: novità Kymco

GP Sachsenring, MotoGP: le dichiarazioni

GP Sachsenring, MotoGP: Finalmente Biaggi.

GP Sachsenring, 250: Pedrosa dall'inizio alla fine

GP Sachsenring, 125: Locatelli beffa tutti

GP Sachsenring, QP2 MotoGP: le dichiarazioni