Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moto e mercato

Novità: Yamaha MT-01

14 luglio 2004
Pagina 1/2 Pag. successiva Pagina successiva

Arrivò nel 1999 (vedi articolo di MotoCorse) e subito suscitò un enorme interesse. Allora le naked non erano così diffuse come adesso, ed il progetto sembrava troppo distante da una possibile entrata in produzione.

Adesso però sembra proprio che Yamaha sia riuscita ad industrializzare la MT-01 senza neppure allontanarsi troppo da quella essenzialità delle linee che tanto aveva affascinato nel prototipo.

La moto è imperniata su un concetto semplice e lineare: creare una sportiva leggera e dotata di tanta (ma tanta) coppia. Al momento della presentazione del prototipo il motore utilizzato era il bicilindrico da 1.600 cc della RoadStar, ma il motore che verrà montato sulla MT-01 che entrerà in produzione nel 2005 è ancora un mistero: sicuramente sarà un bicilindrico (almeno a giudicare dalle prime immagini...) e senz'altro di grande cubatura (probabilmente 1.700 cc), ma per il resto tutto è mistero.

Quello che si vede dalle prime foto però fa subito venire l'acquolina in bocca: forcella a steli rovesciati, pinze con attacco radiale (!), focellone con capriata di rinforzo, decisamente simile nel disegno a quello della Yamaha R1.

071404bottom.jpg

Pagina 1/2 Pag. successiva Pagina successiva
 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  15 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Novità: Ducati 999R 2005
Ducati, Aprilia, MV e Proton... che fermento!
Immatricolazioni: le naked fanno crescere le moto
Da Rizoma gli accessori per Yamaha FZ6 Fazer
Progetti: Honda Hornet 1000 e VFR V5
In arrivo una nuova Suzuki Bandit?
Novità: Honda Zoomer
Prototipo: Honda VTX Techno Cruiser
Kawasaki domina il Master Bike 2004
Moto Morini: prosegue lo sviluppo della nuova naked
Gran Premio Moto&Birra
Derbi GPR 50 Nude: una naked per quattordicenni
Ducati, Piaggio e Kymco in corsa per l'Aprilia
Aprilia MXV: il ritorno di Noale nel mondiale Cross

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Quasar
Italy
Como
del 15 luglio 2004

"La moto è imperniata su un concetto semplice e lineare: creare una sportiva leggera e dotata di tanta (ma tanta) coppia."

Con un bicilindrico così grosso sarà difficile che sia leggera...
Rispondi

pod09
Italy
Quartucciu
del 15 luglio 2004

un altro buon motivo per non comprare l' mv brutale , oltretutto costerà sicuramente mooolto di meno e pure il peso , pur la notevole cubatura, sarà simile (tutte le moto italiane sono zavorrate rispetto le concorrenti giap.)
Rispondi

Duke77
Italy
Como
del 16 luglio 2004

Veramnte bella, un pò naked, un pò dragster....
guardate la corona che ha... a spalnacare in prima con 1600cc si riesce a fare il killer loop da fermo.....
Rispondi

xmax
Mexico
Mexico
del 17 luglio 2004

Bella e interessante spero solo che gli cambino gli scarichi
Rispondi

miles65
Brazil
Americana
del 19 luglio 2004

Mi fá pensare tanto a una Buell......stesso concetto... peró magari questa visto il marchio vá bene davvero e non si rompe....
Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
GP Sachsenring, preview: il team Kawasaki corre in casa

Supersport: perché i piloti italiani non vanno?

Commento: Laguna Seca sparirà dalla Superbike?

Problemi di grip per McCoy, solo settimo a Laguna

Novità: Ducati 999R 2005

Sei punti per Clementi a Laguna Seca

Laguna Seca: Martin riporta il team DFXtreme sul podio

Trofeo Italiano Motocicliste: il report della 4. gara

18 luglio: a Bologna raduno per Aprilia Motò

Marketa Janakova gareggia in Germania