Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

GP Catalunya, MotoGP: la prima volta della Desmosedici

15 giugno 2003 Edoardo Licciardello

Vittoria alla sesta gara. Non ci sono parole per commentare una prestazione del genere: a Borgo Panigale hanno fatto un capolavoro. E lo stesso si può dire di Loris Capirossi, che non ha sbagliato niente, portando la Desmosedici alla vittoria e regalando una gioia incredibile a tutti i tifosi del binomio italiano. Ha tenuto duro, Loris, attaccato alla ruota di Valentino Rossi nella prima fase della gara e capace di tenere i nervi saldi quando, dopo il suo errore, si è trovato a dover amministrare il suo vantaggio. Chissà cosa gli è passato per la testa, in quei momenti. Quanti scongiuri deve avere fatto, dentro di sé. Ma tutto è andato per il verso giusto, e la prima vittoria è uno splendido premio per sé, per averci sempre creduto, e per i ragazzi di Borgo Panigale. Che adesso possono ridere in faccia a chi sosteneva che fossero capaci di vincere solo in Superbike, dove "le giapponesi si impegnano si e no con la mano sinistra". Gli scettici sono serviti. Sullo stesso tracciato teatro dei test IRTA, dove la Desmosedici era salita per la prima volta in cima al mondo, è arrivata anche la prima vittoria. Giù il cappello, gente.

Rossi ha sbagliato, ma la cosa ha reso la gara ancora più emozionante. Perché come suo solito, Valentino non si è minimamente perso d'animo: con la solidità mentale di un plinto di cemento armato ha iniziato a martellare sotto il record della pista umiliando tutti gli avversari e lasciandoseli alle spalle come se fossero fermi. Ha sbagliato e pagato caro, ma se si dovesse attribuire il titolo di pilota più forte in pista il riconoscimento andrebbe senza esitazioni a Valentino. Un vero mostro, capace di gestire le derapate come in un videogioco. E c'è ancora chi ha il coraggio di sostenere che vince per merito della sua moto...

Al di là dell'esito finale, ha fatto una gara molto bella anche Biaggi. In sella ad una Honda senza complessi di inferiorità nei confronti delle moto ufficiali ha tenuto agevolmente testa a Gibernau sulla sua pista di casa, senza farsi staccare dalla testa della gara. L'errore commesso ci può anche stare, specie su una pista che a Biaggi non è mai piaciuta e che lo ha fatto dannare per tutto il weekend. Nel dopogara, Biaggi ha lamentato come al solito l'inferiorità della sua moto, ma ad essere sinceri da fuori la sua RC-V non è apparsa granché inferiore alla moto di Gibernau. Sarebbe davvero bello però che Max avesse la possibilità di battersi ad armi pari con i suoi avversari. Fa un po' venire i nervi pensare che sia l'unico a dover correre con la moto privata, mentre anche a piloti "non velocissimi" come Hayden e Kiyonari tocchi l'ufficiale. Purtroppo Biaggi non ha lasciato un gran ricordo di sé in HRC, e oltretutto di italiani con la Honda ce n'è già un altro...

Ottimo Sete Gibernau, che gara dopo gara mostra di essere davvero cresciuto ed entrato a pieno titolo nel novero dei protagonisti della classe regina. Forse non sarà un campionissimo, ma sicuramente è forte, e sul bagnato quest'anno ha convinto quasi tutti. Speriamo non sia solo una meteora, come per esempio si sta un po' rivelando Barros. Va bene l'infortunio di Suzuka, ma ormai è passato un po' di tempo, e le sue prestazioni sono ancora un po' al di sotto delle aspettative, perlomeno in relazione a quelle dei compagni di marca. Ad Assen la prova d'appello: lì il brasiliano è sempre andato fortissimo, e l'anno scorso fece una gara magistrale con la 500 in mezzo alle MotoGP. Se dovesse dimostrarsi appannato anche lì...

Lo squadrone Yamaha ha potuto contare su un ritrovato Carlos Checa, che probabilmente ha rispolverato l'orgoglio per l'occasione davanti ai suoi fan. Non ci sarebbe da stupirsi se già da Assen ripiombasse nell'anonimato. Mentre si conferma una delle migliori realtà sulla M1 Shinya Nakano, che senza fare troppo scalpore è sempre fra i migliori piloti Yamaha. Non fa notizia, il pilotino jap con gli occhioni sul casco, ma le sue prestazioni sono sempre concrete e consistenti. Restando in casa Yamaha, leggera delusione per Melandri, che ha corso una gara a gambero ma sta facendo esperienza. Considerando anche i problemi fisici a seguito dell'incidente giapponese bisogna avere pazienza. E ricordare sempre che è un debuttante, in sella ad una moto che ha fatto dannare Biaggi.

Giornata nera per Aprilia: la gara di Edwards è durata si e no un paio di giri, dopo che in qualifica aveva fatto vedere ottime cose. Probabilmente, viste le prestazioni di Tamada sull'accoppiata Honda/Bridgestone che avrebbe potuto essere sua, Colin si sta pentendo di averne fatto una questione di orgoglio e aver rifiutato la proposta dell'HRC. Sembra proprio che Aprilia non riesca a fare quell'ultimo salto che la porterebbe a buon diritto fra le protagoniste. Hanno le capacità: noi aspettiamo con ansia che riescano a metterle a frutto.

Così all'arrivo:

1 Loris Capirossi (ITA) Marlboro Ducati 40:00.0
2 Valentino Rossi (ITA) Repsol Honda +3.075
3 Sete Gibernau (ESP) Telefonica Honda Gresini +4.344
4 Carlos Checa (ESP) Fortuna Yamaha +4.935
5 Shinya Nakano (JPN) Yamaha D'Antin +5.003
6 Tohru Ukawa (JPN) Camel Pramac Pons +20.587
7 Markato Tamada (JPN) Pramac Honda +22.982
8 Alex Barros (BRA) Gauloises Yamaha Tech 3 +24.989
9 Nicky Hayden (USA) Repsol Honda +27.159
10 Troy Bayliss (AUS) Marlboro Ducati +30.376
11 Ryuichi Kiyonari (JPN) Telefonica Honda Gresini +33.193
12 Noriyuki Haga (JPN) Aprilia Grand Prix +40.443
13 Marco Melandri (ITA) Fortuna Yamaha +40.445
14 Max Biaggi (ITA) Camel Pramac Pons +42.325
15 John Hopkins (USA) Suzuki Grand Prix +48.659

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  444 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
GP Catalunya, 125: Pedrosa torna in testa
GP Catalunya, prove1 125: forza Lucio!
GP Catalunya, prove1 MotoGP: fortissimo Rossi
Arriva la nuova carena per Max
Barcellona, ancora Rossi ammazzatutti?
Dall'Igna parla dei problemi della RS Cube
Intervista a Capirossi: "Non siamo pronti per vincere"
Ducati al Mugello: l'altra opinione
Bridgestone: vogliamo vincere in MotoGP!
GP Mugello: tutte le foto
Il commento di Bart: al Mugello ho visto...
GP Mugello: la pagellina della MotoGP
GP Mugello, gara 250: Poggiali allunga
GP Mugello, gara MotoGP: festa tricolore

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

kraftwerk
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

meravigliosi
Rispondi

Vegetto
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

Capirossi GRANDISSIMO, Vale il DIO delle MOTO
Rispondi

italianman
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

grande capirossi: finalmente potrà ricominciare a mangiare gelato!:) la ducati non era la stessa moto di una settimana fa: un binario.
Rimane il fatto che oggi Valentino Rossi, senza vincere, ha letteralmente umiliato tutti. Dal primo in poi...
ciao
Rispondi

markoytek
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

ops...ha vinto una ducati...e senza rossi la honda non vince!(parole di rossi)
ricapitolando..oggi ha vinto una moto italiana,non succedeva dai tempi di un altra rossa..la cagiva,il piu forte pilota del mondo è italiano(rossi)
in 250 ha vinto una moto italiana(come sempre),il piu vittorioso pilota della storia è italiano(agostini),

che dire...ho goduto!

p.s.

la mia moto la faccio rossa ducati e non gli metto l adesivo yamaha(mi vergogno...)la lascio senza marchio.

grazie honda senza di te la ducati non saprebbe migliorarsi e batterti!
grazie di esistere!
Rispondi

freddyp
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

Finalmente Loris, quanto mi hai fatto aspettare un momento come questo.
Speriamo che ne vengano altri.
In ogni caso Rossi e' un mostro, solo lui poteva farmi tremare per la vittoria di Loris nonostante quel dritto.

Rispondi

cleo01
Italy
Naples
del 15 giugno 2003

Che gara ragazzi !
Loris : strepitoso.
Se valesse gli darei un bell’ 11 in pagella.
Oggi la Ducati era meno ballerina,
ma lui è stato grandioso.
Ha tenuto il ritmo di Rossi,
ha sfruttato una sua incertezza
e ha girato alla grande da lì alla fine.
Speriamo che mantenga questa costanza di rendimento
e ci faccia vivere un mondiale più combattuto.

Rossi : leggendario.
Una bella cappellazza lo ha portato sulla sabbia,
ma la rimonta che ha fatto è di quelle da antologia.
Quello che ha fatto è strepitoso, ma sono sicuro che
se non ci fosse stata una Honda ufficiale tra le moto
che ha rimontato,
sicuramente qualche intelligentone avrebbe insinuato
che il suo recupero sarebbe stato merito del mezzo
(in quanto 3 piloti risucchiati su 4 avevano 2 Yamaha
e una Honda non ufficiale).
Peccato che uno dei 4 fosse Gibernau,
peccato che Gibernau cavalchi la Honda ufficiale,
peccato che Gibernau corresse in casa.
Tutto ciò rafforza l’ idea che quello che ha fatto Rossi
in quei giri sia da fuoriclasse.
Eppure come dice Edo, c’è chi ha ancora dei dubbi …

Biaggi: buono fino al momento della cappellazza,
evidente la sua velocità in rettilineo dove non
paga assolutamente nulla dalle Honda ufficiali.
Neanche la tanta agognata carena gli ha fatto fare il salto
di qualità … quello se lo deve inventare nel polso,
nel talento, nei sorpassi mozzafiato.
Cose che non sono nel suo bagaglio tecnico …
… quando gli vedrò fare le cose che ha fatto Rossi oggi,
anche avendo l’ unica moto superufficiale del mondo,
forse cambierò idea …
Da oggi (parole di Max)
sappiamo che oltre a essere inferiore alla Honda
ufficiale (ma di tanto inferiore)
la Honda di Max è inferiore a quel fulmine della Ducati …
Dalle prove di ieri credevo fosse inferiore anche alla Yamaha
e alla Aprilia … invece oggi il suo motore che non ha accelerazione,
gli ha permesso di recuperare 4 posizioni in mezzo rettilineo …

Che gara !
Bye.

Rispondi

ben155
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------

A TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE NON CE L'AVREBBE MAI FATTA...

A TUTTI QUELLI CHE LA DAVANO SUPERIORE PER REGOLAMENTO IN SBK...

A TUTTI QUELLI CHE SPUTANO SU UNA REALTA' NOSTRA, ITALIANA, NEL PANORAMA MONDIALE...

A TUTTI QUELLI CHE CI CREDEVANO E SPINGEVANO LA DESMOSEDICI MENTALMENTE DA CASA...

A TUTTI COLORO CHE TIFANO ALTRO E HANNO APPLAUDITO OGGI CAPIROSSI E LA ROSSA...

A TUTTI QUELLI CHE OGGI SI SONO DIVERTITI A INSIEME AI NOSTRI EROI...

A TUTTI QUELLI CHE HANNO VERSATO LACRIME DOPO 27 ANNI...

solo una parola, anzi 2

----------- D U C A T I E C A P I R E X -------------
----------- D U C A T I E C A P I R E X -------------
----------- D U C A T I E C A P I R E X -------------
----------- D U C A T I E C A P I R E X -------------
----------- D U C A T I E C A P I R E X -------------









Rispondi

desdemone
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

Ragazzi che dire? Lo sapete, sono tifoso di Ducati e di Loris. Lasciatemi godere questo giorno!!!
Comunque strepitoso Valentino!
Pagherei oro per rivedere un mondiale giocato all'ultima curva in autunno fra le rivali di sempre Honda e Ducati e fra i due fenomeni italiani. Un po' come l'sbk dell'anno scorso... Difficile ma la speranza c'è sempre.
Rispondi

desdemone
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

Qualcuno ha visto in giro Safano? Quello che dice che la D16 è un progetto morto, giunto alla fine dello sviluppo e iniziato nel '69. Una moto - dice lui - che non può più migliorare la sua ciclistica. Quello che parla di telefilm e documenti segreti... Una famosa scena di 007 con Connery dove si vede alle sue spalle sfrecciare una desmosedici con Giacomo Agostini alla guida... :)
Rispondi

pfermi
Italy
Reggio Di Calabria
del 15 giugno 2003

pagellaaaaaa!!!!!
23: il dottore (son gare che fanno la storia della moto)
10: capirex e ducati (vediamo se saprà ripertersi)
8: gibernaoxxx (se lo merita)
7: biaggi (ma è fuori come un balcone)
?: tamada (finito il sakè ?)
Rispondi

MB6146
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

Un piccolo appunto per Edo , riguarda Biaggi , sul circuito di Catalunya ha sempre detto che è un circuito pieno di curve in appoggio , di quelle che piaciono a lui , non che non gli piace. Un lamps
Rispondi

bocconcino
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

a valentino questa volta giocare al gatto col topo e'andata male l'imprevisto e'sempre dietro l'angolo,inutili i giri record quando arrivi secondo ed hai un margine di mezzo secondo al giro su tutti,gara regalata a capirossi comunque bravo a mantenere la calma,biaggi e melandri meglio se tornano in 250.ciao.
Rispondi

djoint
Italy
Naples
del 15 giugno 2003

Un altro appunto per Edo: Kiyonari non ha la moto ufficiale!
La moto ufficiale di Kato è passata a Gibernau.
Rispondi

DUCA998
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

DUCATI

COME GODO

Rispondi

pfermi
Italy
Reggio Di Calabria
del 15 giugno 2003

per desmodone e cangy

intendevo, che loris (purtroppo) ha spesso fatto vedere di essere troppo "pittoresco (e umorale)
onestamente, penso che il 10 sia elevato semplicemente perchè non avrebbe vinto senza la "cappella" di vale (avrà frenato loris ????)
resta il fatto che la rincorsa di vale è da ricordare (ero in una trattoria in val nure e, pure le casalinghe con prole, urlavano a tutti quei sorpassi) come una gara da cineteca (fa ipallidire le staccate di kevin in germania)
per quanto a max (tanto di cappello per la rimonta iniziale), però in questo campionato, è partito calcolando e/o sperando in cadute o errori di vale, ma oggi, quando ha visto vale mangiagli 8 " in 5 giri, è tornato nel pallone (come gli anni precedenti)
Rispondi

flavio34
Italy
Calto
del 15 giugno 2003

E adesso gridiamola tutta questa gioia.
Non so se ve ne siete accorti ma LA DESMOSEDICI HA VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!! E guidarLA C'ERA LORIS.
Vedere guidare Loris e Vale e da LIBIDINE COMPLETA.
E smettetela di dire che Biaggi ha fatto una bella gara, o imparate ad usare gli agettivi giusti o cambiate mestiere perchè se non avete ancora capito il suo limite, l'unica cosa che sapete distinguere tra una moto e un ferro vecchio per voi non è nemmeno la rugine.
Con la stesa moto persino Barros l'anno scorsa ha vinto delle gran gare, e, se non avete poca memoria ricorderete che il Sig. Sete Gibernau in Sud Africa ha vinto e allora capisco perchè Sito "non si preoccupa" più di tanto.
Oggi per esempio ha buttato al vento O nella spazzatura, come si voglia dire, 80 milioni di quella famosa carenatura di cui tanto si parlava............
E allora un buon consiglio a quel lagnoso, Primo che tenga la bocca chiusa e che usi l'acceleratore
Secondo Che acquisti motosprint. Qualche numero fa c'era un articolo che publicizzava la scuola guida di un certo SIG. CAPIROSSI, CHE SI ISCRIVA, FORSE INPARERA' A GUIDARE UNA MOTO ANCHE QUANDO VA IN DERAPATA o ha gomme usurate, perchè se non glielo avete detto ancora , gli dovete spiegare che quando la moto derapa poi comunque deve fare le curve non rallentare o andare a prati come oggi.
Io sono convinto che se userà un poco di diplomazia anche Valentino saprà dargli qualche buon consiglio e forse gli insegnerà anche qualche triettoria di quelle furbe e redditizie di cui solo lui conosce i segreti.
Mi chiederete il perchè di questo commento, ma quando l' ho visto da Cereghini mi sono venute la febbre e le convulsioni, ma come la desmo ha vinto e tu fai l'intervista a biaggi, a tanto è arrivato il potere ma.....??????
Ma almeno fosse un gran pilota quel signore. Se ha vinto dei mondiali e stato solo perchè era sopra un'Arprilia e/o contro quel fermo di Waldman.
Non sarà sempre così per la Ducati, forse da adesso fino alla fine del campinato non ne vedremmo più di queste Vittorie, anche se ci spero tantissimo. Perciò vogliamo vedere solo quel ROSSO non il giallo CAMELLATO.

Rispondi

frengo21
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

E' un gran bel giorno oggi, bellissimo per l'Italia!
Il mio sogno è un Team con Rossi e Capirossi sulla Rossa e Biaggi e Melandri sull'Apriliona...
Rispondi

pfermi
Italy
Reggio Di Calabria
del 15 giugno 2003

il vostro parere !!!!
cosa succederebbe se vale, il prossimo campionato guidasse una YAMAHA, o DUCATI, o APRILIA (o SUZUKI)
personalmente, penso che sarebbero cavoli per tutti !!!

Rispondi

ducatipower
Italy
Rome
del 15 giugno 2003

MITTTTTTTTTTTICI

Semplicemente fantastici

LORIS + DUCATI = ADRENALINA PURA

ALLA FACCIA di tutti quelli che non credevano nella Ducati e in particolar modo a SAFANO che guarda caso oggi non si è ancora fatto sentire, forse cambiare nick per continuare a sparare stronzate su Ducati e Telaio A Tubi!!!!!!!

FORZA DUCATI!!!
FORZA CAPIREX!!!
FORZA ROSSI!!!
(anche lui sulla Ducati prima o poi......)

Avanti così e ne vedremo delle belle!!!
Rispondi

liviberto
Italy
Milan
del 15 giugno 2003

grande capirex, grande ducati...
lancio una provocazione ceh poi forse non lo è neanche tantissimo:
avete notato che capirossi non ha superato nessuno sul dritto e anzi faticava a guadagnare in rettilineo?avete notato che non è stata battuta la max velocità dei test di marzo?avete notato che quando facevano vedere le velocità spesso capirossi non arrivava a 310?avete notato che la sua moto per una volta stava abbastanza agevolmente in strada?non è che alla ducati hanno adottato la filosofia Honda, un po' meno cavalli incazzati=molti meno problemi e molta meno stanchezza del pilota!!!
cmq, se sbagliando si impara, temo che le prossime volte quello li con il n 46 non aspetterà più nessuno...terrificante!!
Rispondi

Rudy65
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Beh...
Emozione Commozione , e dopo che me ne sono reso conto tanta ma tanta ma tanta.....Goduria!!!

Loris semplicemente DIVINO!!!!

GRAZIE DUCATI ! ! !
GRAZIE LORIS ! ! !


Rispondi

forcola
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

Sono contento a meta' perche' la vittoria di Capirossi e della Ducati e' stata ottenuta con quel fuori pista di Rossi: aspetto quindi la vittoria conquistata col coltello tra i denti.
Propongo di rendere obbligatorio un pit-stop, di almeno 15-20 secondi, per Rossi cosi' ci sara piu' spettacolo. Per me ha corso con il freno tirato.

Go Bayliss!
Rispondi

MB6146
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

Vorrei fare una domanda a Edo : Ma tu , se fossi il DG di una grande casa motociclistica , la daresti la tua moto a Max dopo che ti hanno presentato l'elenco delle lamentele egli ultimi anni ?? . Un lamps
Rispondi

Cristian-Sanson
Italy
Spigno Monferrato
del 16 giugno 2003

Non so perchè, ma quel piccolo-grande uomo mi ha fatto piangere, oggi ho pianto, e ridevo allo stesso tempo, grazie Loris, il tuo grande cuore, la tua passione sono la tua forza, grazie Valentino, grazie a tutti quei ragazzi che ci hanno fatto vedere un altra volta uno spettacolo eccezionale, grazie anche alla Ducati, quella rossa, sa di passione, fa emozionare come solo un altra rossa sa fare.
Rispondi

ACCESO
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

CAVOLO CHE GIORNATA, DI QUELLE CHE NON SI SCORDANO, ANCHE MIA SUOCERA CON I PIATTI IN MANO ERA IN TRANS, CHI HA VINTO DICE ? UNA ROSSA ? ALLORA LA FERRARI ? SI GLI RISPONDO, LA FERRARI A DUE RUOTE, LA PIU' ROSSA DELLE ROSSE, FANTASTICO.
CAPOLAVORO A META' DI VALE, UNA RIMONTA CHE LASCIA GLI AVVERSARI E BIAGGI PER PRIMO CON IL MORALE SOTTO I TACCHI.
A MIO PARERE FA PIU' MALE QUESTA CHE L' ENNESIMA VITTORIA....
Rispondi

leonst4
Italy
Florence
del 16 giugno 2003

dopo 6 gare....
al debutto in motogp
non c'è altro da aggiungere
sono orgoglioso di possedere e di aver sempre posseduto una ducati
Rispondi

davide996
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Gara storica !
Una grande Ducati, un grande Capirossi.
Spero solo che finalmente Rossi la smetta di ripetere che la sua Honda è uguale a quelle degli altri...anche mettendoci il suo talendo indiscutibile e fenomenale, la differenza è nettissima.
Tuttavia il miglio Rossi l'ho visto dopo il secondo errore...guidava in modo perfetto, uno stile impeccabile, niente "spazzolate" ( che non servono a un ca**o), niente sbavature....come dice Virginio Ferrari "la moto DEVE avere le ruote in linea".
In definitiva poi quello che conta è che ci siamo divertiti TUTTI.
Rispondi

lagunaseca
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Stracomplimenti alla DUCATI, vincere dopo solo sei gare dall'esordio e' da Campioni (vedi Suzuki - Aprilia - Kawa) davvero tutti bravi.
Non sono un tifoso del "Dottore" ma ammetto che forse ha davvero qualcosa in piu' degli altri, e' stato semplicemente DEVASTANTE ed ha veramente umiliato TUTTI, credo che anche quest'anno non ci siano storie.
Unico rammarico vedere due Grandi come Colin e Nitro-Nori in grande grande difficolta', con una moto che davvero non si muove e costretti anche a recitare in un ridicolo spot per ALICE.....poveracci...!!!!!
Rispondi

quikpier
Italy
Genoa
del 16 giugno 2003

stefano dove seiiiii......
Fatti vedereeeeeeeee......


FORZA DUCA

FORZA CAPI

MITICI
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

ragazzi.......ve lo giuro........ieri mi sono veramente commosso.........mi veniva da piangere.......

GRAZIE LORIS!
GRAZIE DUCATI!
GRAZIE VALE!
Rispondi

stefanoCA
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

E' arrivata la vittoria che tanto Loris si meritava al Mugello....la desmo16 ieri era tanta ...chissa se Vale sarebbe riuscito senza l'errore....NON LO SO!!!
Aspetto con ansia HASSEN per vedere...BAYLESS
Rispondi

Vultus
Italy
Sassari
del 16 giugno 2003

BECCATI QUESTA!!!
Rispondi

desmomado
Italy
Quattro Castella
del 16 giugno 2003

GODO, alla faccia di chi non crede nel traliccio, nel desmo, ecc...
GODO, al vedere che l'Aprilia non c'è: dovevano massacrare la Ducati in SBK, e si sono ritirati; dovevano stravincere in GPone con il dream team e cosa hanno raccolto? Sabbia dalle carene di Haga.
GODO, un pò anche per Vale (anche se ne sono un estimatore) perchè su quella moto avrebbe voluto esserci lui ma non ha avuto le palle per lasciare i magnaccia dell'Honda (sì perchè la GPone se la sono cotruiti su misura) e così il mito è stato raggiunto da Loris.
GODO, perchè in SBK la menavano - e la menano - con la storia del regolamento e qui in GPone se lo sono davvero fatti loro (tanto quanto in SBK peraltro...).
GODO, per tutti quelli che da oggi e dalle prossime gare mi daranno del pirla, ma intanto.... GODO!!!!!!!
Rispondi

Rosteo
Italy
Anguillara Veneta
del 16 giugno 2003

Bravo Capirossi......Grande Ducati che così in poco tempo ha messo in pista un terra-aria (missile)fenomenale.
Una lode a VALE per ciò che ha fatto dopo l'uscita di pista
(dire che è un campione è poco!!!!)
Una spina nel fianco x Aprilia.....I tempi cominciano a venire fuori,ma manca ancora l'affidabilità.....(Forza Aprilia manchi solo tu)!
Un saluto a tutti......
Rispondi

maurixa
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

Da fan e proprietario di una DUCATI non posso dire altro che...
GRANDI !!!
Capi(finalmente)REX su Ducati è un sogno che si avvera!
Da spettatore vorrei però ringraziare il Dott. Rossi che mi ha fatto torcere le budella con le sue derapatone e che non può passare in secondo piano visto che ha dato una lezione di guida a tutti (purtroppo per lui non a Capirossi che anzi lo ha costretto al''errore).
Da suo ex-tifoso ringrazio Max che dimostra che si può guidare un mostro da 200 CV anche con classe e stile da fiorettista e non solo con le sciabolate! Il ragazzo ha ancora problemi di fuorigiri verbali (per questo non lo reggo più) ma ha ancora del gran manico ed è costante più che in passato...peccato che sia sempre stato artefice delle proprie disfatte facendo scelte errate e lamentandosi sempre oltre la sopportazione dei Jap.
Comunque GRANDE ITALIA!!!
Era tanto che non si vedevano gare così...Mancano solo Lawson, Rainey, Schwantz, Doohan, Gardner e Fast Freddie!

Rispondi

jamesrs82
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Signore e Signori, la Ducati ha vinto in Moto GP dopo 6 gare all'anno del debutto...
Signore e Signori, la Ducati ha fatto il Colpaccio con la C maiuscola...

Ladys and Gentlements, Rossi è un Alieno con la A maiuscola...(secondo me gli conviene rivedere un attimino le posizioni che sta prendendo nei confronti della Honda per il rinnovo del contratto!)

Buono spettacolo a tutti ci rivediamo ad Assen dove gente con Bayliss e un certo Edwards (moto permettendo) possono fare da utorevoli outsiders...

E' il momento della svolta ragazzi, la Honda non è più un mostro sacro, è stata Battuta!!!!!!!!

DesmoLamps
Giacomino
Rispondi

R-one
Italy
Cascina
del 16 giugno 2003

mi unisco al coro degli ammirtatori delle rosse di panigale, ma rammento a tutti che non abbiamo solo vinto in MotoGP ma anche in SBK e in F1.

Che gioranta storica per il tricolore italico, e che goduria vedere tutto il mondo piegarsi difronte all'industria italiana.

ciao
R-one
Rispondi

colonel_C
Switzerland
Lugano
del 16 giugno 2003

Che dire? Col groppo in gola ho letteralmente "spinto" ad ogni battito cardiaco l'immagine di Piccolo Uomo Capirossi che in sella ad un rosso purosangue desmodromico, dal carattere indomito e solo per pochi grandi Cavalieri, ha impresso col fuoco della Sacra Passione una data indelebile nella storia del motociclismo italiano. E mondiale. E di sempre.
Non potevo vedere il Gran Capo RossiVale fare la sua magnifica Danza della Rimonta: tutti i miei sensi erano con Loris, mi sentivo scomodamente appollaiato su un ideale sellino posteriore. E non sono stati i troppi Peyotes...
Rossi rimane il piú grande Sciamano del motomondiale, ha forse gettato al vento di un'estate indiana la vittoria, ma Capirex ha strameritato questa vittoria, conquistandosi ogni centimetro di quella gloriosa cavalcata.

Rispondi

stapernazza
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

Giornata particolare quella di ieri, giornata che ha regalato alla Ducati la sua prima vittoria ma anche giornata che ha consacrato inequivocabilmente al secondo arrivato la qualifica di migliore pilota del mondo.
Non si sa ancora come andrà a finire a fine campionato ma la prestazione di Rossi è obiettivamente superlativa e al di là della burocrazia dei punti è difficile pensare ad altri come al campione del mondo '03, troppa la differenza dagli altri, anche quando arrivano primi.
C'è però un aspetto che è stato poco considerato dai commentatori ufficiali (e non) forse perché appannati dalla libidinosa vittoria Ducati ed è proprio la smodata e sottovalutata superiorità di Rossi/Honda. Accantonando per il momento la discussione circa quale sia e quanta sia la quotaparte Honda nel successo Rossi non è la prima volta che si ha l'impressione che Rossi giochi con l'avversario per buona parte della gara e poi solo all'ultimo sorpassi e guadagni 2 secondi in due giri che gli permettano di vincere in scioltezza.
Prestazioni maiuscole come quelle di ieri non possono fare altro che mettere in cattiva luce anche la vittoria di Gibernau in Sud Africa: poeticamente spinto dallo Spirito di Kato, praticamente graziato da Rossi. Spero che ciò che ho scritto non sia vero e so anche che è da bastardi dirlo e pensarlo ma se così fosse il vero viscido non sarei io...........
Anche a Le Mans la vittoria è stata di Gibernau questa volta meritatamente ottimo sul bagnato, se però si guarda la prima parte asciutta non c'era storia: Rossi su tutti e comunque secondo solo con le nuove regole che annullano il vantaggio della prima parte di gara.
Al Mugello poi ad una esplicita domanda fatta a Rossi sul fatto che a metà gara evitasse appositamente di superare Biaggi il pesarese ha risposto schernendo la domanda stessa e affermando che lui ha sempre dato il 100%.
Riguardo a quanto successo ieri non voglio credere alle voci secondo cui la gomma rende di più quando usurata: non sarò un pilota da motogp ma in pista ci vado e se una gomma non ti permette di fare un buon tempo nei primi 5 giri dopo potrà solo calare; posso capire che una gomma si deteriori meno rispetto ad altre ma sempre cala nel rendimento.
Se quindi i 2° e 3° giri veloci sono di Biaggi e Capirossi rispettivamente al 4° e 3° giro di gara non si spiega come le gomme di Rossi possano aver avuto un improvviso miglioramento a 7 giri dalla fine dopo il dritto permettendogli di girare consecutivamente di 1 secondo meglio rispetto ad altri e segnando al 21° giro il record della gara. La verità è che Rossi giocava con gli avversari come il gatto col topo tanto da arrivare a distrarsi e a commettere gli errori che abbiamo visto salvo poi fare sul serio e ridicolizzare gli avversari che negli ultimi giri di fatto non esistevano. Anche la Ducati vincitrice se pur soddisfatta non deve certo pensare di aver fatto dei passi avanti rispetto al Mugello dove anche in quel caso la superiorità di Rossi/Honda era schiacciante.

Insomma per concludere quello che più mi da fastidio non è Rossi in se, grande ed indiscusso campione, ma è questo modo antisportivo di comportarsi in gara. Ieri avrebbe dovuto passare in testa al 3 giro e dare il massimo da subito vincendo con 20 secondi di vantaggio sul secondo. Non mi piace il fatto che lui calcoli il suo vantaggio, che illuda e poi derida gli avversari perché non vuole diventare antipatico vincendo tutte le gare o perché è prossimo il suo rinnovo di contratto e deve mettere in atto chissà quale politica. Insomma se fossi un pilota motogp mi sentirei preso per il culo.

PS.
Ottimo Capirossi, ecco i frutti di un lavoro serio e in cui crederci.
Biaggi appena sufficiente, ok non aver la moto che si merita ma cadere dopo aver lottato tutta la gara è quantomeno sconveniente anche nei confronti di chi lo paga. Non fa così un trentenne 4 volte campione del mondo. Non mollare!!
Bayliss sufficiente, rispetto a Biaggi lo salva il fatto di essere un esordiente in motogp, sta
Leggi il resto di questo commento...
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

per Stapernazza:

tu dici che Rossi nn ti piace perchè fa a finta di essere al limite e poi invece lo mette in culo agli avversari beffandoli nella seconda parte di gara.
A te può nn piacere.
Per me si chiama classe.
Questo significa avere una mente lucida al 100% , un controllo totale della gara.
Sta nella mente del vero campione il nascondersi, aspettare e studiare l'avversario per poi giocare le proprie carte al momento giusto.
Se andasse a rotta di collo dal primo giro probabilmente non sarebbe quel fenomeno che è valentino, perchè il grosso vantaggio di Vale sta molto nella testa(oltre che nel polso).
Rispondi

markoytek
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

che skifo nessuno ha ricordato la cagiva,che è stata l ultima moto italiana a vincere....
Rispondi

Miscia
Italy
Naples
del 16 giugno 2003

Secondo me Pons dovrebbe prendere a calci nelle palle Biaggi per aver voluto la carena nuova a tutti i costi e poi averla rigata cadendo... mica le regalano... :PP

Comunque grande Ducati grande Loris... però Vale... beh come lui nn ce n'è

Un saluto a tutti
Rispondi

sempreinterra
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Adoro Vale: se tornasse in Aprilia me lo inculerei! Sarebbe una scelta di cuore e la sfida che aspettiamo.
Tifo Capirex: non è il migliore e ha montagne di sfiga, ma ci prova sempre e stavolta ha vinto la scommessa.
Mi fa incazzare Biagio: quando Vale lo passa non ci vede + e combina casini, non ha proprio pazienza e non sa perdere.
Mi fa simpatia Macio: è + sfigato di Capirex e meno forte di tutti, non sà da che parte prendere x mettere a posto la moto e sorride alle interviste come un pugile suonato: mi conforta pensare che non sono tutti dei mostri.
Ho visto anche la F1: tempo perso.
Lamps

Rispondi

fasano
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Finalmente con la prima vittoria della Ducati,siamo arrivati ad essere patetici anche nel motoGP (dopo la F1).
E'dal '84 che guardo le gare del motomondiale, ho sempre fatto il tifo per la moto e il pilota migliore, che non sempre sono italiani.
Non riesco a capire perchè tutto questo "rumore"intorno alla Ducati.
Non si è mai fatto per l'Aprilia che vince da molti anni nella 125/250.
Non si è mai fatto per la Cagiva.
A me pare che questa Ducati sia un pò troppo gonfiata, sia dai tifosi che dai media(forse per via dello sponsor?).
Per quanto riguarda la gara di ieri sono ancora incredulo di quello che ho visto.
Perche Valentino con quel margine non saluta tutti al secondo giro?
Perchè con quella moto strepitosa (la migliore attualmente) si mette a lottare con Capirossi & C.
Mi viene da pensare che la Honda ha ragione quando dice che vincerebbe comunque, con quel margine!
Concludo dicendo che Rossi ieri abbia regalato la vittoria al suo amico Capirossi (forse agli amici della Ducati?).
Io sono tifosissimo di Rossi ma ieri mi ha confuso.

Ho una domanda per i tecnici di Motocorse: sapete dirmi di che nazionalità e la proprietà Ducati?
Rispondi

851
Italy
Parma
del 16 giugno 2003

...aprilia??? ci sei? ci senti?
NON VINCETE MAI!..NON VINCETE MAI! SBK o MOTOGP cambia poco! mi dispiace dirlo ma i vostri progetti "rivoluzionari"..2 cilindri-2 tempi 500cc,3 cilindri 1000-4 tempi...., e per finire la RSV1000 per la SBK sono un buco nell'acqua.
ci vorrebe la forza di chiudere un capitolo tecnico e riaprirne un'altro con altri ingenieri meno "rivoluzionari" e più concreti nelle scelte che pesano.
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

"Loris è ormai un ex pilota"

COGLIONE!!!!
COGLIONE!!!!
COGLIONE!!!!
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

"La Ducati ha raggiunto il max sviluppo da tempo ed è per questo che non è una moto vincente"

AH AH AH AH AH !!!!!!!!
AH AH AH AH AH !!!!!!!!
AH AH AH AH AH !!!!!!!!


Rispondi

fastpicci
Italy
Turin
del 16 giugno 2003

Per Stapernazza :
sta a vedere che 7-8 giri da antologia, diventano una dimostrazione di scorretezza
anzichè di classe ...
Forse non hai capito che un conto è girare normalmente
e un conto girare rischiando al 100%, come ha fatto Rossi ieri che poteva
andare in terra da un momento all' altro.
mezzo secondo di manico,
mezzo secondo di incoscienza, vite persa, chiamala come vuoi ed ecco
il risultato .. un secondo al giro recuperato .. da campione
Rispondi

Sly
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

BASTA CON QUESTE COGLIONATE.

Rossi è un Dio con la sua Honda.

I suoi dati sono impressionanti: nelle ultime 26 gare (fine mondiale 500 2001) è arrivato 19 volte primo, 6 volte secondo ed una volta ha distrutto la gomma dietro.

La sua Honda non rompe mai e lui non ha mai fallito dove conta.

Lui ha margine e lo sfrutta da vero campione e sa benissimo che non può avere un ritmo come gli ultimi giri di ieri per tutta la gara, le gomme non reggerebbero.

La Ducati ieri era migliorata rispetto alla scorsa gara e Capirossi ha dato tutto quello che aveva (come al solito anche se a volte esagera), vittoria meritata.

Qui ci vogliono i fatti non le pugnette, in questo momento del mondiale non esiste accoppiata moto-pilota che possano impensierire il mondiale di Valentino (anche se ancora per poco spero).


W LA GNOCCA!. Un saluto a tutti i motari.
Rispondi

lagunaseca
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Appoggione a SLY, concordo pienemente, perche' anche non essendo un tifoso di Valentino, mi piace lo sport e la sportivita', il Dottore al momento svernicia chiunque.

Ciao.
Nitro fammi sognare.
Rispondi

markoytek
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

ho letto che rossi ha regalato la vittoria a capirossi???
me skerziamo?un campione non regala mai nulla,altro che vittorie con tanto di lungo a forte velocità....
rossi è umano e sbaglia,sbaglia come tutti,perche schumi non ha mai fatto coglionate?le ha fatte, ma rimane il migliore al momento.i sport motoristici hanno numerose variabili,e non sempre si ha tutto sotto controllo,mi viene un sol dubbio...con il caldo e con le gomme finite come faceva rossi a non derapare!!!dove finisce lui e inizia la moto?sarebbe bello capirlo.una cosa è sicura lui ha sbagliato e la honda non ha vinto,cio dovrebbe far riflettere i capi hrc sulla rc211v.
concludo con una citazione di uno che in moto sapeva andarci e pure bene e la dedico a chi pensa che rossi abbia fatto vincere capirossi:

IL SECONDO è SOLO IL PRIMO DEGLI SCONFITTI(carl fogarty)
Rispondi

patruk
Italy
Turin
del 16 giugno 2003

Cambiando un po' il discorso, ho sentito le parole Gibo che diceva di guardare con interesse alla Ducati... Com'è che Rossi potrebbe ora si interessa a questa casa ???
Che Ducati stia diventando un carro vincente???
Speriamo che arrivi così potrà dimostrare se effettivamente è superiore a Capirex con la stessa moto in MotoGP!!
Lo attendo con ansia....
Correre con il mezzo vincente lo sanno fare tutti, che venga quando ancora la Duke non è del tutto competitiva e se la sviluppi a suo gradimento.


Rispondi

markoytek
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

piccola parentesi di ieri

ha vinto:

schumacher su ferrari

capirossi su ducati

de puniet su aprilia

dindo capello su bentley speed 8 (24 ore di le mans)

e poi non vengano a dire che noi non sappiano guidare e cotruire auto e moto,siamo i meglio!!

cari giapponesi..potete solo fare fotografie..ma non solo a roma e venezia,quest anno andate a borgo panigale in via cavalier ducati...e fate delle foto perche da un po di tempo la scritta ducati solo in foto la vedete!!!
Rispondi

scalladda
Italy
Assèmini
del 16 giugno 2003

GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
GODO!!!!!
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

E la DUCATI ieri ha vinto anche gara 1 e 2 in sbk!

semplicemente superbo!


Rispondi

cumcum
United States
Duluth
del 16 giugno 2003

Non ci sono parole per esprimere la gioia.

Chi tifa Ducati da quando la 851 bruciava centraline al secondo giro di ogni gara, sa cosa intendo.

Penso che questa vittoria che era nell'aria e che solo uno stratosferico Valentino ci aveva fino ad oggi negato, debba essere dedicata in primis ai tecnici, poi ai dirigenti e a scendere, fino ad arrivare a quelli che hanno pensato che la Ducati fosse una bolla di sapone, che hanno detto che ha vinto solo per regolamenti fasulli e per motivi politici.

Abbiamo vinto con contro gli air restrictor, contro chi non ha gli air restrictor, contro i 4 cilindri, contro i 2 cilindri, contro i 3 cilindri, contro i 5 cilindri, ma cosa che importa di più, contro i malpensanti.
Ora che abbiamo vinto contro chi ha scritto il regolamento, è il massimo!!!

Se non vinceremo più non importa, perchè ormai è chiaro a tutti che a vincere non è la Honda, ma Valentino, che ieri a dimostrato che forse stava ancora scherzando con Loris quado a fatto il dritto, che girava 1.4 sec più veloce di tutti in pista e che forse un giorno, con Loris, dividerà il box......

Anche quà siamo già campioni e dopo sole 6 gare.
Se poi non possiamo avere il pilota migliore non possiamo farci niente.

Felicitazioni a tutti e godiamocela.

GAsssssssssssssssssssssssssss
Rispondi

matteooooo
Italy
Carimate
del 16 giugno 2003


quanto secondo voi ha merito il pilota e quanto la moto?

Io sono per
Capirossi 85%
Ducati 15%

Infatti basta vedere Bayliss e ci si rende conto che la Ducati è ancora lontano da essere una moto guidabile come la Honda ....

Certo la soddisfazione Ducati deve essere molta (Yamaha,Suzuki,Kawasaki,Aprilia dove sono?)

Saluti


Rispondi

danydesmo
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

NOI DESMODROMICI ORMAI CI ESALTIAMO OGNI GARA DI MOTOGP,DI SBK E DI STK , E MI CHIEDO MA ALLA HONDA SONO TUTTI RINCOIONITI???
NON SI ACCORGONO CHE DUCATI IN PRIMIS ED APRILIA NEGLI ULTIMI CINQUE ANNI GLI HANNO SOFFIATO UNA FETTA DI MERCATO GRANDISSIMA.
NEGLI ULTIMI ANNI LE SPORTIVE GIAPPONESI HANNO SOLAMENTE COPIATO LA 916-998, MENTRE LE NAKED COME RIFERIMENTO HANNO COPIATO LA MONSTER.
SAREBBE ORA CHE IL PUBBLICO MOTOCICLISTA CHE COMPRA UNA MOTO CLONE INCOMINCI A PENSARE AD ALCUNI LAVORATORI ITALIANI CHE STANNO TRASCINANDO ORMAI IL MERCATO....
GRAZIE DUCATI .....
GRAZIE APRILIA.....

P.S. FACCIAMO UN TOTO VALENTINO ....

SECONDO ME AL 30 % Và ALLA DUCATI

BYE

Rispondi

sempreinterra
Italy
Rome
del 16 giugno 2003

Vale in Aprilia, tra un anno. Almeno ci spero, perchè se continua a salire sulla moto migliore non lo ferma + nessuno. Ci dimostri che, oltre a saperla guidare, sà anche far crescere una moto, allora saprei di essere fortunato a vivere nella sua era.
Speranze a parte, concordo con chi dice che se prendesse il largo subito non arriverebbe alla fine, i risultati confermano l'intelligenza tattica, naturale evoluzione del modo di intendere le gare fin dalla 125. E poi così è + divertente, che te ne fai di un'altro Schiuma-cher ammazza GP?
Rispondi

cremo55
Italy
Cannobio
del 16 giugno 2003

BASTA! BASTA! BASTA!
Non ne posso più di sentire l'omino col pizzetto che non ha le carene, non ha i ricambi, non ha i colori giusti, non ha le ruote...QUELLO NON HA IL MANICO E BASTA!!!
E poi si lamentano che la Honda non gli da la moto ufficiale! Ma basta guardarlo: ogni volta che tenta un sorpasso c'è da sbellicarsi dalle risate (o va lungo disteso o non ha le palle per infilarsi per primo sul cordolo). Quello è buono solo a pista libera a girare come un robot e fare i tempi (vedasi i mondiali che ha vinto).
E non ditemi che la moto di Biaggi è inferiore alla Ducati perchè qui rasentiamo il ridicolo.
BRAVO CAPIROSSI, UN VERO GUERRIERO (vederlo in pista dal vivo è una vera goduria!), fagli vedere al piagnucolone che si può vincere senza lamentarsi (se non per la tendinite al polso destro!!!)
Una derapata a tutti!!!

Rispondi

Lcj
Italy
Ivrea
del 16 giugno 2003

E` difficile, ma alle volte basta essere al posto giusto nel momento giusto, senza mai girare sui tempi degli altri 2 a vinto la gara, ma questo capita raramente, esattamente come le sue vittorie!!!

FORZA MAX!!
FORZA MAX!!
FORZA MAX!!
FORZA MAX!!
FORZA MAX!!
FORZA MAX!!
FORZA MAX!!


Rispondi

Troy12
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

...questo è il momento giusto perchè io possa mandare a fanculo tutti i coglioni che hanno sempre parlato male del binomio italiano!!!...
...ma non sono ancora soddisfatto di questo, io voglio TROY ROCKET BAYLISS sul gradino più alto del podio...

...GO FASTER DUCATI...
Rispondi

riccam
Italy
San Lazzaro
del 16 giugno 2003

vorrei vedere Vale in Aprilia...e lì dimostrare che le moto migliori le fa fare lui con il lavoro di sviluppo e se poi le guida come nessun altro è solo merito suo...
...Capirex in Ducati..a continuare sto fantastico lavoro
...e Biaggi con l'Honda ufficiale...di certo non si potrebbe lamentare del mezzo!
Mai a Biaggi una moto italiana..se vince è solo merito suo, se perde è solo colpa della moto..è indiscutibilmente un campione in pista ma appena smonta dal mezzo...
Macio va aspettato..secondo me non ha lo stesso talento istintivo di Vale, ma viene fuori col tempo..speriamo!
Rispondi

oracleme
Italy
Camino
del 16 giugno 2003

Niente da dire, davvero. Ma non esiste che si dica che la ducati, già per la sua tradizione di moto da gara non avesse le potenzialità per farcela o le caratteristiche di una moto comunque vincente. Abbiamo due anni da goderci con Capirex che svilupperà una moto imbattibile, chissà che poi un Tavulliano non decida di amare un pò di più la sua terra natìa e, soddisfatto Loris dall'età, non lo sostituisca...
Rispondi

Burdella
Italy
Cannobio
del 16 giugno 2003

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
!
!
!

1° Capirossi => un capo nel domare la desmo16
1° Rossi => per la supermegaTOTALE rimonta
1° Gibernau => ha umiliato ed ELIMINATO il frignone

Max ti vedo bene come piccolo fiammiferaio a natale ...

mmmm....oooooommeTAPINO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Rispondi

frengo21
Italy
Milan
del 16 giugno 2003

Kiyonari non ha l'ufficiale..ha la moto di Biaggi.
Rispondi

carlo155
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

Ammeto die essere di parte nel giudicare rossi e biaggi, ma i tifosi di rossi lo sono ancora di più!!!

per Cleo:
se dici di aver visto le gare di biaggi in 250 e non gli hai visto fare cose spettacolari, be allora o sei cieco o sei un raccontapalle,

ciao
:)
Rispondi

erik_il_vichingo
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

In molti post è stato messo l'accento sulla "tripletta" Ducati con doppia vittoria a Silverstone e trionfo a Barcellona. Qualcuno ha obiettato che le vittorie in SBK sono scontate in quanto quello delle derivate di serie è diventato un campionato (quasi) monomarca. Non sono d'accordo. Credo anzi che la Ducati abbia dimostrato che è possibile portare avanti la competizione ai massimi livelli in entrambe le categorie (pur essendo convinto che la sbk andrebbe ricondotta a una più stretta parentela con la produzione di serie per contenere i costi), per questo onore al merito. Io non sono un tifoso della Ducati, ma ammiro l'impegno e la passione con cui queste sfide sono state portate avanti e gioisco per il trionfo di un prodotto italiano. Per quanto mi riguarda, mi devo togliere tanto di cappello.
Rispondi

Linox76
Italy
Avigliana
del 17 giugno 2003

Sono daccordo con Carlo155. Anch'io tifo MAX ma nello stesso tempo sono anche realista: Rossi è 1 gran pilota e domenica, con 1 pò di fortuna, ha fatto 1 gran gara!Vorrei ricordare a CLEO che Max non ha vinto il campionato contro 1 certo Doohan solo per 1 bandiera nera che è tutt'ora discutibile!Ma forse tu sei uno dei tanti che segue Rossi solo da quando ha iniziato a correre.Per parlare di un pilota bisogna sapere la sua storia e essere realisti.
Lamp a tutti.
Rispondi

cleo01
Italy
Turin
del 17 giugno 2003

Per Stapernazza,
in relazione al suo commento,
secondo cui Rossi non è corretto nel
giocare con gli altri piloti,
perchè lui e la sua moto ne hanno di più ...

Ma questa è buffa,
adesso uno deve sorpassare quando vuoi tu.
Allora Pedrosa gioca tutte le volte
quando se ne sta nel gruppo fino a due giri dal termine
e poi passa in testa ll' ultimo giro e vince ?
Ne aveva di più Rossi al Mugello ?
Strano che Capirossi gli sia arrivato a un secondo ...
E poi gli fosse anche arrivato a 10 secondi,
credo sia legittimo non dare il 100% fino a quando non si tenta di alzare il ritmo.
O no ?
Ma no, la prossima volta diciamo a Rossi di non giocare,
di pelare le gomme così a metà gara sono finite,
sempre che non sia andato in terra prima.
perchè gli diremo di tirare come un pazzo già dal primo
giro,
a costo di cadere.
Però almeno nessuno potrà dire che giocava ...




Rispondi

fasano
Italy
Rome
del 17 giugno 2003

Come immaginavo!
In un solo colpo la Ducati è diventata la Ferrari del motoGP,l'imbattibile, il miracolo Italiano,l'altra Rossa!
L'impasto di alta tecnologia nucleare e tralicci dell'Enel!
L'imbattibile, la stratosferica!
Complimenti alla sportività dei tifosi Italiani, che riescono a scaldarsi solo se vedono qualcosa di connazionale!
Alla faccia di quelli che le vittorie le festeggiano da SEMPRE!
Ripeto: per me la gara di Barcellona è un regalo di Valentino.
Cmq vedremoa la prossima.
Rispondi

NitrousOxideSystem
Italy
Latina
del 17 giugno 2003

Non leggo tutti i post,ne ho letto uno e mi associo e riscrivo:
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------
------------ D U C A T I -------------

A TUTTI QUELLI CHE DICEVANO CHE NON CE L'AVREBBE MAI FATTA...

A TUTTI QUELLI CHE LA DAVANO SUPERIORE PER REGOLAMENTO IN SBK...

A TUTTI QUELLI CHE SPUTANO SU UNA REALTA' NOSTRA, ITALIANA, NEL PANORAMA MONDIALE...

A TUTTI QUELLI CHE CI CREDEVANO E SPINGEVANO LA DESMOSEDICI MENTALMENTE DA CASA...

A TUTTI COLORO CHE TIFANO ALTRO E HANNO APPLAUDITO OGGI CAPIROSSI E LA ROSSA...

A TUTTI QUELLI CHE OGGI SI SONO DIVERTITI A INSIEME AI NOSTRI EROI...

A TUTTI QUELLI CHE HANNO VERSATO LACRIME DOPO 27 ANNI...
Rispondi

bona83
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

è stato uno spettacolo!!!
la desmosedici sembrava volare...
nel finale, con valentino che spingeva al 110%, era proprio un aereo rosso.
loris è stato galattico!!!
mi dispiace per troy... pazienza, arriverà anche il suo momento.
FORZA DUCATI!!!
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 17 giugno 2003

tu hai detto:
"Infatti ha Rossi dimostrato che la sua moto va il doppio delle altre,non ha bisogno di spingere per nulla.Appena ha cominciato a spingere si è visto il passo della moto! "

Quindi in questa maniera tu stai dando dell'INCAPACE TOTALE a Gibernau, che con la stessa moto di Rossi girava come Biaggi.

Cioè stai dicendo che Gibernau(2 volte vincitore quest'anno) con una moto da 1 secondo e mezzo al giro più veloce della clienti nn è riuscito a superare Biagio.
Giusto?

Rispondi

lizard
Italy
Rome
del 17 giugno 2003

sono orgoglioso di essere italiano

grazie loris e ducati

grazie vale

e grazie anche a max, ha sbagliato è vero, ma ha lottato e ci ha provato fino alla fine


grandi tutti
Rispondi

MB6146
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

Hai fatto una riesamina delle dimensioni della rc211v. ha ammesso la mia ignoranza , nella risposta, mai verrei avere le tue delucidazioni. Hai detto che la rc211v è stata costruita su misura per Kato, che la sella è troppo bassa per Vale OK?, ma ti ripeto la domanda: Se Vale è alto 1,79 e Kato era alto 1,62 non ti sembra che in questo caso la sella andrebbe alzata e non abbassata??. Ti ringrazio.
PS: Può darsi che io non capisca un c...zo ed è per questo che chiedo delucidazioni. Ciao
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 17 giugno 2003

ma dove sei finito?
Saremmo graditi se partecipassi alla festa organizzata dalla Ducati per la vittoria.
Ovviamente si svolgerà in Irak (Borgo Panigale è solo una copertura per motivi commerciali), dove sono 4 anni che il desmo16 gira.
Ti aspettiamo con ansia.
bye!
Rispondi

MB6146
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

Mi chiedo come si fa a tirare m... su un prodotto ITALIANO, che stà dinostrando al mondo cosa di cui noi ITALIANI siamo capaci.. E' proprio vero l'Italia è un popolo di masochisti che godono solo quando le cose vanno male.
Rispondi

ACCESO
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

Vorrei solo dire la mia sulla storia infinita che vede protagonisti MAX e VALE.
Sono estremamente convinto sulla qualita' della manetta di entrambi e per questo la storia recente parla da sola, ma vorrei focalizzare l'attenzione sulla capacita' di saper sfruttare al limite tutto il potenziale di cui oggi dispongono i piloti di GPone.
Honda ufficiale o clienti, quanta differenza c'e'.....
MAX e' riuscito con la moto evoluzione a battere il record della pista ? e si che le condizioni ci sono state....cosa vuol dire questo ? Vuol dire che non servono i cavalli o le carene nuove a fare la differenza....Quei mostri vanno trattati da tali e anche con le gomme finite il pilota deve saper imporre la propria volonta' sul cavallo impazzito in uscita di curva...chi ci riesce ( vedi Capirossi ) riesce a tirare sempre sino alla fine...Il buon Max arriva sempre o quasi a qualche secondo ....forse perche' a fine gara e' costretto ad alzare i tempi per via delle gomme ? Mi obiettera qualcuno che perde sul dritto per cui....
per cui, lo aspetto di vederlo combattere e magari vincitore su tutti quei circuiti dove non si esprime la massima velocita' sui rettilinei... vedremo!
Ricordate un certo FAST FREDDY ? Al Mugello 1985 vinse sia in 500 che in 250 e non solo per la moto, ma per il fatto che apriva sempre 4 metri prima degli altri ( Eddy Lawon )
in uscita di curva , ne sono testimone ...
In sintesi, con le potenze a disposizione oggi e con la continua evoluzione generale dei mezzi, credo che i piloti dovranno modificare il proprio stile di guida .....come del resto fecero tutti dopo l'arrivo nel mondiale di un certo KENNY ROBERTS....SALUTONI A TUTTI
Rispondi

baubau
Italy
Milan
del 17 giugno 2003

Fantastico , semplicemente fantastico lo spettacolo offerto dagli impavidi cavalieri del Coraggio ! Grandissimi ovviamente Ducati & Capirex : la prima xchè dopo 6 gare ha già raccolto 1 pole , 4 podi ed una Vittoria ed il generosissimo Loris per il cuore e la manetta che ci mette ogni volta che cavalca l'imbizzarrita Desmosedici. Non bisogna assolutamente domenticare che Ducati (ed Aprilia) sono realtà artigianali al cospetto dei Ricchi , Potenti , Sublimi ,Mostri jappi !!! E questo fa assumere dimensioni ancora + mirabolanti all'impresa Bolognese ! Non serve a nulla ed è ridicolo stare a discutere se Vale non faceva l'errore... Se Max avesse l'Honda ufficiale...Se Barros non avesse i legamenti rotti e sbagliato la gomma x la gara... Sono solo fesserie da bar : il motto "Fatti ! No Pugnette...) è sacrosanto e realistico ; la vita ed il mondo sono fatti di una miscela imprevista di eventi buoni e - buoni che si scambiano e si intrecciano ogni giorno in modo + o - bizzarro !
Comunque il Dott. Rossi ha fatto una rimonta stupefacente ed epica !!! Biaggi ha fatto un errore imperdonabile ed inoltre ha battezzato nel miglior modo possibile la nuova super carena (ma va va Max...) da 40.000 Euri : continuo a non condividere il suo pessimo carattere con relative ingiuste critiche al manager , alla squadra , ecc. Sta rischiando molto con quella testina che si ritrova : rischia di che non gli diano + da gudidare moto degne di nome ! Un lampeggio a tutti !!!
Rispondi

pfermi
Italy
Reggio Di Calabria
del 17 giugno 2003

IO HO LE MIE IDEE ED HE GIUSTO CHE VOI ABBIATE LE VOSTRE
DI VERAMENTE BUONO è CHE NESSUNO HA SCRITTO UNA TRIVIALATA
INDIPENDENTEMENTE DAL PILOTA PER CUI TIFA E DALLA MARCA DELLA PROPRIA MOTO
SALUTI
Rispondi

theduke1960
Italy
Genoa
del 17 giugno 2003

Secondo voi Capirossi era al limite o anche lui, dopo la perdita di contatto da Rossi andava senza forzare?
In fondo i box gli segnalavano il distacco dagli inseguitori diretti ed infatti su quelli ha fatto l'andatura staccandoli dopo che si erano avvicinati.
Che Rossi arrivava veloce lo avra' saputo al penultimo giro quando comunque aveva quasi 3 secondi.
Segnalo che ai giri 3,6,7,8,12 e 13 era andato anche lui sotto 1'45"9 quindi il passo buono c'era e stavolta senza eccessivi "equilibrismi".

Lamps
Rispondi

Quasar
Italy
Milan
del 18 giugno 2003

Anche io mi sono esaltato per la vittoria della ducati,però purtroppo sono anche consapevole che,affinchè la cosa si ripeta,per quelli che sono i valori in campo,si dovrà attendere un altro errore di rossi.
Rispondi

cleo01
Italy
Turin
del 18 giugno 2003


PER CARLO155


Ripeto.
Ho visto fare grandi gare a Biaggi in 250.
Furono grandi gare anche se al confronto di oggi
la sua Aprilia non era un pelino superiore alla concorrenza.
Era una spanna.
E ce l' aveva soltanto lui.
ma ovviamente allora andava bene.
Ora frigna.
E nonostante la spanna di superiorità della sua Aprilia
ho visto sì fare grandi gara a Biaggi.
Ma rimonte come quelle di domenica di Rossi
non ne ha fatte mai.
Pur avendo la moto una spanna superiore alla altre.
Mai.
Attendo smentite, sono curioso di scoprirle
Rispondi

indiscipline
Italy
Pomezia
del 18 giugno 2003

dopo questa gara abbiamo elementi importanti per poter, a mio parere, sparare qualche sentenza:

Rossi: sicuramente ha la moto migliore (per il momento), ma, pur non essendo un suo "tifoso", bisogna dire che guida in modo divino, praticamente un extraterrestre.
inutile fare altri complimenti, il migliore.
Titolo ipotecato

Capirossi: in un precedente intervento, qualche tempo fa, mi rammaricavo del suo comportamento (sud africa) e della sua incostanza di rendimento e vedevo Bayliss come uomo Ducati di classifica. Come sono contento di aver sbagliato!! Grandissimo Loris, il sogno di inizio stagione (perchè questo era il sogno che vedevo svanire e mi rodeva assai assai)moto-pilota italiani al vertice è proprio a portata di mano e la rossa cresce, cresce...
che peccato le gare senza punti, magari un pensierino si poteva anche fare...

Biaggi: sicuramente non ha la honda migliore (sbaglierò, ma secondo me ne esiste solo una) e sicuramente è un grandissimo pilota. Di sicuro Rossi ha annichilito tutti domenica, però continuo a pensare che a parità effettiva di mezzo il mondiale potrebbe giocarselo fino in fondo.
Ormai è andata.

Vorrei un parere: finale di stagione 2002 Rossi - Barros stesso mezzo = Barros fa più punti;
quest'anno gara interrotta, si riprende sul bagnato, quindi con maggiore difficoltà, vince Gibernau;
ultimo GP Capirossi è davanti (certo Rossi lo ha fatto andare, ma non è che Capirossi andasse piano!) errore in staccata, gara persa (anche se in modo meraviglioso).
C'è un nesso?

Rispondi

Linox76
Italy
Avigliana
del 18 giugno 2003

Prima e dopo la grande vittoria di Capirex, si sentiva parlare del futuro di Rossi.
In molti sostengono che farà 1 altro anno alla Honda per poi approdare alla Ducati nel 2005 (è quello che penso anch'io).Allora mi chiedo:perchè non andare alla Ducati il prossimo anno?Lascia forse il compito ai piloti attuali di farla divenire una moto vincente al 100% per poi averla servita su un piatto d' oro?
Troppo facile così, se è vero che è un gran campione (non lo metto in dubbio)deve dimostrare che può vincere anche senza la Honda, sviluppando una moto e non che siano gli altri a farla crescere.
Un lamp.
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 18 giugno 2003

Senti testina di cazzo, se non sei daccordo con le mie affermazioni smentiscile ivece di darmi del coglione. Ed in ogni caso se tu mi dai del coglione questo nn mi disturba affatto, perchè per me sei semplicemente un pirletta che nn sapendo cosa rispondere scappa insultando.
ciao ciao pirletta.


Rispondi

Markus
Italy
Carlentini
del 18 giugno 2003

SOSTENGO SEMPRE CHE SEI UN COGLIONE E CHE DI MOTO NON NE CAPISCI NULLA ADDIO RAGAZZINO
Rispondi

carlo155
Italy
Milan
del 18 giugno 2003

Qualche giorno fa avevo chiesto se qualcuno sapeva se i numeri del motomondiale possono superare il 100, o se devono essere compresi tra 1 e 99, oppure se si può usare lo Zero

Se a qualcuno interessa (non credo) mi sono informato!

i numeri sono solo a due cifre, e non esiste lo zero.

Se Ben Bostrom o Neil Hodgson vogliono andare in Motogp, sono fregati!
(10 e 15?)
Rispondi

MB6146
Italy
Milan
del 19 giugno 2003

Ho appena letto su tgcom , un intervista di Loris che dice , tra l'altro , Con Valentino siamo amici da sempre , se venisse in Ducati sarei contento.
Spero proprio che si avveri , non ce ne sarebbe più per nessuno
Rispondi

sara23
Italy
Rome
del 19 giugno 2003

Non ho voglia di fare chissà quali commenti.
Voglio solo far sapere che le emozioni che mi ha trasmesso questa gara sono fantastiche. Sia per la vittoria di Loris che per le acrobazie di Vale. Per Max mi dispiace.
Spero che le altre gare siano emozionanti come questa
Ciao Sara
Rispondi

Markus
Italy
Milan
del 19 giugno 2003

HO SENTITO DIRE CHE TRA QUALCHE ANNO POTREMMO VEDERE ROSSI IN F1! SARA' ALLORA CHE IO ANDRO' SULLA LUNA!
Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 19 giugno 2003

Safano sulla luna.
magari.....
Ma vale in F1 spero mai......
Rispondi

erik_il_vichingo
Italy
Milan
del 19 giugno 2003

Un attimo, fermi tutti! In Ferrari hanno solo detto (mi pare Montezemolo) che se Rossi manifestasse l'idea di voler correre in F1 gli metterebbero a disposizione una macchina da provare. Da qui a dire che potrebbe passare in F1, specie alla Ferrari, c'è altro che un abisso. Anche se hanno ammesso che l'idea sarebbe molto affascinante.
Quanche anno fa anche Biaggi aveva provato la Ferrari a Fiorano e mi pare che fosse andato davvero forte, se non ricordo male aveva girato a 6 secondi dal record della pista. Niente male per uno che non aveva mai visto una macchina da corsa.
Rispondi

ciccio1973
Italy
Bologna
del 19 giugno 2003

Ho saputo che ieri sera c'era una cena a Bologna con Loris e quelli di Ducati per festeggiare... qualcuno sa qualcosa?
Rispondi

Ric01
Italy
Milan
del 19 giugno 2003

Io vorrei capire una cosa. Abbiamo i 3 piloti più forti del mondo che le altre nazioni se li possono scordare. Vincono e ci divertono e ci emozionano tutti, non importa se a me sta antipatico Biaggi piuttosto che Capirex o Rossi. Non posso e non dirò mai che Biaggi non è capace di guidare o che Rossi sia un SemiDio della moto. Sono grandi entrambi nel loro stile di guida, come Capirossi d'altronde. Hanno sbagliato e sbaglieranno tutti e 3 perchè sono esseri umani. Sembra facile, da fuori staccare sempre dopo gli altri e non fare mai errori. Ma con i mostri come quelli che guidano, l'errore è sempre li. Quindi invece di scannarci su chi è più simpatico, godiamoci questo successo, continuo, dell'Italmoto. Forza Biaggi, Capirossi, Rossi (In rigoroso ordine alfabetico), Forza Ducati e perchè no forza Melandri e Aprilia (Prima o poi arriveranno anche loro). Continuate ad emozionarci sempre cosi.
P.S. Anche se, principalmente tifo Valentino e sogno un binomio Vale-Loris in Ducati, rimango dell'idea che Biaggi meriti una Honda ufficiale che gli consenta di vincere anche a lui.
Forza Italia
Riccardo, Padova
Rispondi

alexornot
Italy
Milan
del 19 giugno 2003

ma le pagelline di edo??? nn arrivano +???
Rispondi

fastpicci
Italy
Turin
del 19 giugno 2003

EDO LE TUE PAGELLINE !!!

ABBIAMO GIA' LE NOSTRE PRONTE.

CHE FACCIAMO.

ASETTIAMO ?


Rispondi

pgnas
Italy
Rome
del 19 giugno 2003

anche sul sito di Rossi è riportata questa notizia.......
....speriam sian solo voci.........
Rispondi

Markus
Italy
Città Di Castello
del 19 giugno 2003

ED IO SULLO SHUTTLE!!!
Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
GP Catalunya, 125: Pedrosa torna in testa

Richiamo: Volkswagen Sharan

Max Papis torna nella CART!

Barcellona, ancora Rossi ammazzatutti?

Ducati Monster S4R: dite la vostra

Richiamo: Ford Ka

CART Laguna Seca Qualifiche 1: Pole per Junqueira

CART Laguna Seca prove libere 3: l'epoca delle sorprese

CART Laguna Seca prove libere 2: eccolo Bourdais

CART Laguna Seca prove libere 1: spettacolo con Junqueira

CERCA SU MOTOCORSE.COM