Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moto e mercato

Il Monster S4R costerà meno di 15.000 Euro

11 marzo 2003


Le vie del marketing sono infinite.
In Ducati ci tengono a far sapere (e ci credo) che il prezzo del Monster S4R sarà inferiore a quello ipotizzato nell'articolo della settimana scorsa, ma per ora non è dato sapere di quanto.

Forse il prezzo del nuovo Monster è ritenuto segreto quanto la formula della torta Sacher originale (non scherziamo, se non l'avete mai assaggiata a Vienna non potete sapere di cosa stiamo parlando!), ma noi preferiamo pensare che i tanti commenti negativi abbiano indotto a qualche ripensamento i dirigenti di Borgo Panigale... :-)

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  84 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Programma Punti Motocorse per i dealers
Da Giannelli terminali in titanio omologati
Anche Bart si diverte con la Tuono Racing...
Le foto dei test Goo!Faster di CBR900 e Z1000
Monster S4R: ecco le prime foto
Si dimette l'amministratore delegato di Ducati
Honda replica: 8 e 9 marzo ancora "Porte Aperte"
Scoop: un nuovo Monster con il motore del 998!
HOT - due giorni per vincere una BMW R1150R Rockster!
Suzuki e Kawasaki faranno una cross 4T
Una Kawasaki MotoGP... stradale?
Bimota Drako: ecco le prime foto
Calano le vendite delle moto
Ecco le 75 Petronas stradali!

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

stormbringer
Italy
Carrara
del 11 marzo 2003

io lo so: 14999 neuri...
Rispondi

Androo®6
Italy
Roncadelle
del 11 marzo 2003

Per me,fino a 13.000 sarebbe accettabile nel senso che sarebbe proporzionato al listino Ducati attuale..oltre la corda potrebbe spezzarsi..
Rispondi

VentiS4
Italy
Conegliano
del 11 marzo 2003

tutta questa ironia non la comprendo...
secondo voi, giornalisti, un'azienda come la Ducati definisce un prezzo in base alle lamentele del pubblico??? non sanno già il prezzo di produzione prima di costruirla???
ma per favore......
Rispondi

Cole46
Italy
Milan
del 11 marzo 2003

concordo con ventis4.Poi dovrebbero rifare il prezzo xchè alcune persone dicono che sia troppo alto?mmm nn penso proprio...
Rispondi

gibbolamappa
United States
del 11 marzo 2003

Credo anch'io...
Funzionasse cosi' protesterei all'infinito per far diminuire il prezzo...o no?

Rispondi

alexa72
Italy
Rosa
del 11 marzo 2003

cos'è una presa in giro? :-(
Che tristezza!
Rispondi

Ale929
Italy
Milan
del 11 marzo 2003

Io non la prenderei nemmeno a 10.000!
Ma cos'ha di speciale? Poco o niente!
Rispondi

mikifromflorence
Italy
Castelfiorentino
del 11 marzo 2003

Una cosa è sicura... non li vale.

Così come una Ferrari non vale i soldi ke costa... tecnologicamente parlando...

E' un prodotto per poki ed il prezzo non è legato in alcun modo alla qualità...

Io credo ke i commenti ke avranno indotto il marketing ad un minimo di ripensamento economico non siano affatto quelli legati al prezzo... ma quelli legati all'estetica... non può costare una fortuna un cesso.
Rispondi

nazca37
Italy
Tezze Sul Brenta
del 11 marzo 2003

Che fortuna, finalmente una Ducati ad un prezzo ragionavole, domani vado dal conce e me la prendo,.....alla faccia di tutte le altre marche che fanno moto per 11/12000 Euri...
Sapete cosa, ne prendo due.... :-))))))
Rispondi

stecca76
Italy
Rome
del 11 marzo 2003

Adesso la Ducati fa i prezzi in base alle esigenze del pubblico?
A questo punto mi rendo conto che nel mercato moto non ciò mai capito un ca@@o!
...ma com'era quel detto? Guzzi e Ducati soldi.....
Rispondi

godzilla
Italy
Milan
del 11 marzo 2003

che notiziona!!!!!!!!!!!con gli stessi quattrini mi comprouna tuono e me ne avanzano per tre anni di benza
va cagher!!!!!!!!!!
Rispondi

LorenzoBandini
Italy
Milan
del 11 marzo 2003

Me ne incarti tre allora....anzi facciamo 4 nel dubbio.
Che barba che noia che noia che barba.
.............................................
.............................................
Ma se andassero a...................
Rispondi

tomtom
Italy
Milan
del 11 marzo 2003

Visto che quest'hanno hanno venduto quasi il 30% meno in USA....magari pensano di rifarsi con i gonzi europei....
Ma spiegatemi perchè devo spendere 3-4000 euro in più di moto equivalenti per sto cazzo di "blasone"....
ma andassero....
La notizia del crollo vendite in USA è su Repubblica di oggi.....
Rispondi

cumcum
United States
Lawrenceville
del 11 marzo 2003

Adesso per un paio di scarpe ti spillano 250 Euro, vuoi non pagare una Ducati 15.000 Euro????!!???
La verà inculata è stata l'euro: sentite come suona diverso "La nuova Ducati Monster S4R verrà messa sul mercato a breve a 30.000.000 Lire franco concessionario..." eeeeeeehhhhhh cosa??!?? 30 ML mi compro la macchina.
Vuoi mettere la differenza con dire 15.000 Euro?? sembra di andare a comprare le infradito!
Va in te canel, te e l'Euro.

P.s. consiglio da chi gira in pista/per chi gira in pista: comprate le moto usate nella stagione precedente da qualche squadra. Se fate un pò di ricerca trovate le persone serie (le inculate sono sempre dietro l'angolo e in quel mondo ci sono solo degli spigoli!), risparmiate soldi e le moto vanno da fare paura. con 15.000 Euro rullate le R1/999/GSX/Zxr sui rettilinei..........

GAsssssssssssssssssssss
Rispondi

jebe74
Italy
Rome
del 11 marzo 2003

come dire...FINO A IERI LA DUCATI VOLEVA INCHIAPPETTARSI I CLIENTI e invece oggi decide di accontentarsi?ma fatemi il piacere fatemi...la ducati ha in listino solo moto assurde (mezza carena ecc) e la s4r non è da meno...fatta con pezzi di altre moto della casa (avanzate negli stock)...
antiducatisti...ve l'appoggio a tutti...

jeb
Rispondi

sex
Italy
Turin
del 11 marzo 2003

in ducati fanno benr a sovrapprezzare i loro cadaveri.....tanto se ci sono gli idioti ke li comprano!
Rispondi

lino916
Italy
Rome
del 11 marzo 2003

non è che tengono conto delle critiche per fare il prezzo,
c'era un tono un pò polemico sull'articolo precedente
riguardante il costo, ed è stato giustamente precisato.
adesso staremmo a vedere quanto costerà in realtà...

Rispondi

rizla
Italy
Fiesole
del 11 marzo 2003

Evito i soliti commenti riguardo ai prezzi Ducati -in effetti esagerati rispetto ai jap- per dire piuttosto: ma dove caaazzo credono di poter arrivare cosi? mi sembra una politica economica suicida, quante moto credono di poter vendere?
Io ho visto UNA dico UNA 999 dopo tutto il tempo che è in commercio... qualcuno può per favore dirmi su che sito posso trovare dei dati-vendita sul settore motociclistico? vorrei proprio vedere quante moto sono riusciti a vendere negli ultimi tempi! grazie e ciauz
Rispondi

Pianoforte
Italy
Milan
del 12 marzo 2003

Cari ducatisti, vi sento parlare, parlare e parlare della nuova 999 (ormai soprannominata "mix-clone"), ma... come mai non ve la comprate?
Siete o no capaci di ammettere che preferite (sottoscritto compreso) le mitiche 996-998???
Conosco un concessionario Ducati che ha avuto il coraggio di ammettere quello che ormai è un dato di fatto: il successo della 999 è finito sul...cesso!!!
HiHiHiHiHiHiHiHiHiHiHiHiHiHiHih!!!!!!!!!!!

Nuova politica DUCATI: alza il prezzo e... COPIA (o ricicla - vedi Monster S4R)!

Saluti
Rispondi

Lucamax
Italy
Milan
del 12 marzo 2003

Che la Ducati avesse un sacco di invenduti fino dalla scorsa primavera si sapeva . Il cambio al vertice della Ducati è un segnale preoccupante segno dei cattivi risultati e bocciatura dei nuovi prodotti come questo.
Questo prodotto dunque non nasce con dei buoni auspici: Poco innovativo ed assai costoso, e con forti competitori:
Ktm a settembre venderà la sua prima e nuova bicilindrica a 12.500 euro , arriverà prima quella tipo Africa Twin ma poi arriverà quella stradale , una maxi supermotard che grazie ad un motore da 102 cv e meno di 200kg.
Sarà la mia prossima moto e per me farà un grosso successo. Visto tra l'altro che quel motore sarà poi capace di arrivare con facilità a 120 cv .
Rispondi

fastfreddie19
Italy
Rome
del 12 marzo 2003

C'è qualcosa che mi sfugge: il nuovo Monster top di gamma costerà troppo?
NON LO COMPRO!!!
Sti c...i!!!
Non capisco tutte queste lamentele: vorrei una Boxster ma non me la posso permettere, però non vado in giro a dire che alla Porsche sono dei ladri: compro un'altra spider!
Ciao a tutti.

P.S.: il discorso affidabilità è un'altra cosa: però anche lì, se sono innamorato delle Ducati ne continuo a comprare anche dopo che magari mi hanno lasciato per strada, quindi io no, ma non ha senso inveire contro chi la pensa diversamente.
Rispondi

colonel_C
Switzerland
Lugano
del 12 marzo 2003

Mah... ho letto commenti a volte troppo poco obbiettivi... ci si lamenta che i tagliandi Ducati sono cari, ma è pur sempre vero che, successivamente al primo, vanno effettuati ogni 10000Km, mentre altre Case li programmano ogni 6000, quindi...
Se ad uno non piacciono le Ducati non le compri. A me non piacciono le Supermotard, ma da qui a dire che sono tutte dei cessi, ne corre...
Purtroppo da Ducatista sono un po' deluso dalla politica aziendale in generale (troppo yankee-style); sono rimasto allibito dalle linee della Multistrada...
Per quanto riguarda il Monster S4R, ritengo sia molto piú brutto di molte (tante) special su base Monster che si vedono in giro... eppoi, su, facciamo uno sforzettino in piú per ridisegnare la moto da cima a fondo. Concordo che sbatterne fuori una versione all'anno con il solo motore cambiato sa un po' di "sopa rescaldada".
Almeno quando hanno messo i 620, 800 e 1000 c'era una logica......

Ciao a tucc!!!
CC
Rispondi

Mauison
Italy
Pomezia
del 12 marzo 2003

Monster S4R!!!!!!!
Ho appena poggiato le terga sulla tuono fighter!!!!!
SPETTACOLO!!!!
Ragazzi, è stupenda, appena vendo L'Sv la prendo a blocco!!!!!
Show time
Andate a vederla.....E' scandaloso di come sembri maneggevole tra le gambe già da ferma.

Rispondi

giampymv
Italy
Fornacette
del 12 marzo 2003

Mi sembra un prezzo esagerato, soprattutto se paragonato a quello della MV Brutale, che non è nemmeno lontanamente paragonabile!!!
Rispondi

emme1
Italy
Milan
del 12 marzo 2003

è comunque una cifra spropositata calcolando che quasi tutto è gia disponibile e di nuovo c'è il forcellone e poco altro.Eppoi potevano pensare ad una linea un pò diversa magari più esclusiva come l'esborso richiesto.
Rispondi

elisemkII
Italy
Milan
del 12 marzo 2003

stamattina mi ha chiamato il concessionario. Dovrebbe costare 12.800 Euro. Confermata la data di meta' aprile per le prime consegna tra cui una blu con i cerchi bianchi con cui sostituiro' il mio 748S dello scorso anno.
Rispondi

gabrinory
Italy
Florence
del 12 marzo 2003

maaa vaa? Così poco?
quasi quasi la compro subito!!
sempre così modesti all Ducati!
Rispondi

james
Italy
Verona
del 13 marzo 2003

la mamma dei polli è sempre incinta

Abbiamo moto come la Brutale che è un esempio di genio e di bellezza assoluta (13000 euro, se non erro), come la tuono che è un vero gioiello (12000E ? ), come la kawa 1000 che è un felino in abito da sera (10000 E?)

ma dobbiamo andarne a spendere 15000 (dico 15000!!!!!!!!!!!!) per una obsoleta ducati monster rimaneggiata alla bell'e meglio...

E poi mi vengono a dire che i soldi si possono spendere come si vogliono

beh, certo... ma non meravigliatevi se qualcuno che magari non li ha (e avrebbe passione e competenza da vendere) si scandalizza "leggermente" nel vedere tanta posticcia opulenza nella politica vendite della ducati...

Rispondi

IppoTaz
United States
Nutley
del 13 marzo 2003

tutte buona considerazioni, eccezion fatta per:
1) la Brutale (se mai verrà prodotta) costerà 14.300€ (prezzo ufficilae)
2) l'unico bicilindrico che avete citato è ovviamente la Tuono, si sa "de gustibus non disputandum est"....io preferisco il BI
3) il prezzo delle jap dopo 2 mesi ke le hai acquistate crolla, quello delle ducati mantiene il suo valore nel tempo
4) ma qualcuno obbliga a comprare Ducati? Vi lamentate forse di quanto costi una Ferrari, Porsche (per rimanere in campo motoristico) di un Riva (barche) di un Armani, Valentino, Gucci (moda) ecc. ecc.
Se a qualcuno piace, se la può permettere...ben vengano prodotti simili
5) per quanti chiedono un monster nuovo, non è certo questo il modello. Di sicuro il nuovo modello verrà lanciatoil prx anno

Lamps
Rispondi

menato
Italy
Padova
del 13 marzo 2003

Ognuno critica quanto vuole! dopotutto questa sezione e` fatta apposta!

Se ci fosse una discussione sulla prova della nuova GSXR1000 nessuno starebbe qui a parlare!!

Rispondi

oggettivo
Italy
Bologna
del 13 marzo 2003

io concordo sia con chi critica e sia con chi critica chi critica....

ognuno deve avere le sue opinioni...

però ragazzi l'altro giorno sono passato davanti alla Ducati e ho visto l'S4R nel piazzale della fabbrica... è una moto che SPETTINA!!!!
quindi chi vuole la compri... chi non vuole non la compri... chi non può sogni!

e giù a limare le saponette da soli!

slamps
Rispondi

cumcum
United States
Lilburn
del 13 marzo 2003

Vorrei aprire un nuovo fronte di dibattito, perchè sta cosa del Monster ha rotto.

Avete saputo l'ultima. La Ducati non ha smentito voci relative all'acquisizione Cagiva anzi, ha confermato la notizia.
Voci interne (non di giornale) dicono che sia l'ennesimo tentativo (che prò stavolta sempre vicino al successo) di riportare Galluzzi e Tamburini, che ora orbitano come fantasmi dentro alla Cagiva (dove non hanno niente da fare), in Ducati.
Stiamo parlando del disegnatore di una della moto più vendute negli ultimi dieci anni (il Monster) e del papà della migliore moto da strada/corsa mai costruita, il 916 (OK, fermi con le polemiche non è questo il punto....).

Sarebbe un'operazione da sogno. Magari per disegnare una nuova moto da strada nei prossimi 4/5 anni....
Secondo me è una gran bella cosa: riscatterebbe la Cagiva da uno stato vegetativo (io ho provato ha ordinare una MV, andata a sentire cosa vi dicono, per la Brutale vi ridono in faccia), e ridarebbe ai due migliori diegnatori che abbiamo un bel budget di spesa per lavorare liberamente.

VOI COSA DITE???????

GAsssssssssssssssssssssssssssss
Rispondi

cumcum
United States
Lilburn
del 13 marzo 2003

......errori ortografici e grammaticali a parte......

GAsssssssssssssss
Rispondi

MostroB
Italy
Rome
del 13 marzo 2003

Non sono sicuramente i commenti negativi di qualche ragazzino o di qualche altro povero cristo che una Ducati non la guiderà mai, ad aver fatto cambiare idea in Ducati..
Ricordate la storiella della volpe e l'uva ogni tanto!! ;)
Rispondi

daigorocico
Italy
Rome
del 14 marzo 2003

Che notiziona-ona-ona!!!!!!!
Rispondi

james
Italy
Verona
del 14 marzo 2003

vorrei solo precisare che io spenderei subito 660000 euro per una ferrari enzo, perchè non solo li vale, ma è talmente favolosa che si può dire non abbia prezzo...

Per contro non spenderei assolutamente 15000 euro per una s4r perchè trovo decisamente che moto da 10000 sono perfino più appetibili e affascinanti rispetto a questa operazione "cancello pompato"... :-) :-) :-)

Il fatto di avere denaro da spendere non significa necessariamente che uno lo debba spendere in prodotti "specchietto per le allodole"...

Magari uno può anche essere ricco e allo stesso tempo saper distinguere dove il denaro gli offre qualcosa di veramente eccellente, o dove in realtà gli offre un prodotto che più che un vero gioiello è una bijotteria pagata a peso d'oro...
nella moda si vedono esempi del genere continuamente...

Personalmente li trovo quanto meno criticabili, e nella politica ducati questo c'è sempre un po stato, tolta la 916 (figlia dello stesso genio della mv) e la monster che comunque secondo me è sempre molto valida. Solo non spacciatemela per super moto...

Comunque i miei commenti erano volutamente esagerati, io questa politica non l'ho mai vista di buon occhio...
Ah, tra parentesi, è da un pezzo che potrei permettermi una ducati...

Rispondi

ducageno
Italy
Cantù
del 15 marzo 2003

Ho visto tanti commenti del tipo:
con quei soldi prendi una tuono o una Z1000 e ne avanzi ancora...
Saranno delle bombe, andranno fortissimo, ma personalmente mi girerebbero le palle se dovessi comprare una moto come la tuono, andarci fortissimo, ma fare fatica a guardarla per quanto non mi piace.
Per me una moto la si sceglie anche con il cuore, non solo con il polso destro... e deve essere una cosa per cui vale la pena di passare dei quarti d'ora immobile a guardarla anche quando è ferma ne garage.
Non per difendere la Ducati a spada tratta (è il sogno del cliente comprare ciò che piace a poco o niente), ma quando una azienda sceglie la sua strategia sceglie se fare una politica di leadership dei costi(japponesi=basso costo alti volumi e componentistica meno raffinata) o inserirsi in una nicchia puntando sulla qualità chiaramente a prezzi più alti.
E' il mercato che decide e secondo me è sbagliatissimo pretendere che tutti applichino la stessa politica o che tutti abbiano le stesse idee.
Tanto di cappello alle giapponesi, con la loro politica, tanto di cappello alla Ducati per la sua.

Ciao!
Rispondi

MarcoAondio
Italy
Saluzzo
del 15 marzo 2003

Premetto che sono approdato alla Ducati dopo esperienze varie (durate fra alti e bassi 35 anni). Ho comperato un 998S di otto mesi di vita con 3.000 Km ed ho speso non molto di più che a comperare una giapponese nuova. Ma scusate, è un altro pianeta. Concordo anche con chi dice che la moto è anche un oggetto che ti deve soddisfare in tutti e cinque i sensi. E, per me, lo sottolineo, la Duca è proprio così. Non mi stanco mai di guardarla nè di usarla. Certo, forse è una moto culto. Ma sono convinto che molti di quelli che la denighrano, se avessero l'opportunità di provarla, si ricrederebbero. Saluti.
Rispondi

MarcoAondio
Italy
Saluzzo
del 15 marzo 2003

........Denighrano, ho scritto???????? Scusate....... Ho riletto dopo.......
Rispondi

supertrapp
Italy
Milan
del 15 marzo 2003

Scusate ma voi quanto guadagnate al mese ???
Son niente 30 milioni ?
Rispondi

Iltubero
Italy
Milan
del 17 marzo 2003

Sono anche io dell'opiniopne che alla passione non si comanda,ma mi fa' incazzare che ci sia chi se ne approfitta.

Rispondi

ratler
Belgium
Gent
del 18 marzo 2003

Beh non vorrei dire ma su MotoJournal (pubblicazione francese) é annunciata a 13,000 e rotti .. su strada .. ma limitata a 100cv (costa 50 € liberarla)
Rispondi

imperiale
Switzerland
Zürich
del 19 marzo 2003

Volete farvi 2 risate ?
Ho intenzione di comprarmi la mia prima "vera" moto. E avevo puntato l'occhio sulla Monster, ma dopo tutti questi commenti e paragoni tra la Monster, la Tuono, la Brutale, la Z1000 e chi + ne ha + ne metta ho le idee "leggermente" confuse. Abitando "purtroppo" in Svizzera, non vedo altro che moto giapponesi. Sarà per il prezzo, sarà per l'affidabilità, sarà per la mentalità anti-italiana che hanno sti beduini. Non ho capito ancora il perché ! so solo che da quel poco di esperienza che ho, trovo la Monster nonostante tanti commenti negativi, una delle poche moto con un carattere particolare, se non unico. Tutti la criticano ma tutti la vorrebbero. Sono pienamente daccordo che esagerano con i prezzi, anche perché sono molti anni che non si vede una vera rivoluzione a riguardo. Specialmente sul piano tecnico. Ma tutto ciò non vuol dire che non mi piacciano anche la Tuono o la Z1000. Vi starete dicendo; ma allora che c.... vuoi ? vorrei sapere dai cosiddetti "esperti" quali voi siete, se questa benedetta Monster é veramente una moto da cui é meglio stare alla larga o no ! anche se alla fine la miglior esperienza la si fa scottandosi le mani da solo. Sbaglio ?!
Rispondi

elisemkII
Italy
Milan
del 27 marzo 2003

Adesso e' ufficiale. 12.500 euro chiavi in mano.
Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Husqvarna 1903-2003: cento anni di successi

DuHamel conquista la Daytona 200 per la quarta volta!

Anche Bart si diverte con la Tuono Racing...

Gran Premio d'Australia: Risultati

Gran Premio d'Australia: Cronaca della gara

Qualifiche: Dichiarazioni di casa Minardi

Ecco il boom di Schumacher di stamattina

Strano benvenuto a Da Matta by FIA

Qualifiche Gran Premio Australia: Schumi è sempre Schumi...

Monster S4R: ecco le prime foto