Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Moto e mercato

Monster S4R: ecco le prime foto

07 marzo 2003


Nei concessionari a partire da metà aprile. Non passerà molto da questa presentazione all'arrivo sulle strade dell'ultima versione del Monster, ma dubitiamo che anche i più accaniti ducatisti possano salutare con entusiasmo la nascita di questa moto: più che un'evoluzione, sembra di trovarsi davanti ad un tentativo di mantenere viva l'attenzione intorno ad una moto che oramai comincia a mostrare i segni del tempo.

In particolare, ci sembra poco riuscita proprio la parte posteriore, che nonostante i pesanti interventi subiti (scarico laterale sdoppiato, forcellone monobraccio in tubi d'alluminio) presenta un look "abbassato" che contrasta fortemente con le nuove tendenze, che vogliono le moto con codoni aggressivi e fortemente "sparati" verso l'alto.

Come vi avevamo anticipato nell'articolo della settimana scorsa, la novità principale sta nell'"innesto" di un nuovo motore, ma non si tratta del Testastretta 998 come pensavamo, bensì del "vecchio" 996.

Le sospensioni sono Showa all'anteriore ed al posteriore, entrambe ultraregolabili, con la forcella dotata del coreografico trattamento TiN. La ciclistica si differenzia sall'S4, oltre che per il vistoso forcellone posteriore monobraccio (ma non era stata Ducati a dirci che il monobraccio non era così valido come il bibraccio, abbandonandolo nella 999?) per il disco freno posteriore di 1mm in più di spessore.

Il presso sussurrato e' superiore ai 15.000 Euro.

(Scarica le foto ad alta risoluzione dalla photo gallery)

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Leggi i commenti  149 commenti »
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Programma Punti Motocorse per i dealers
Da Giannelli terminali in titanio omologati
Si dimette l'amministratore delegato di Ducati
Honda replica: 8 e 9 marzo ancora "Porte Aperte"
Scoop: un nuovo Monster con il motore del 998!
HOT - due giorni per vincere una BMW R1150R Rockster!
Suzuki e Kawasaki faranno una cross 4T
Una Kawasaki MotoGP... stradale?
Bimota Drako: ecco le prime foto
Calano le vendite delle moto
Ecco le 75 Petronas stradali!
Con il Presidente Beggio parlando di moto
Arriva la Bimota Drako!
Bike Show: i numeri del salone 2003

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

nazca37
Italy
Tezze Sul Brenta
del 07 marzo 2003

O finalmente qualcosa di nuovo :-))))
In Ducati si sprecano.
Rispondi

bolla
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

Come al solito una moto unitile e cara!!!

La ducati ha proprio scocciato, fa moto inutili spacciondole per chissà quali special e se le fa pagare 15.000Euro!!!!!..
tanto la pacchia prima o dopo finisce.....e magari si ridimensionano!!!
Rispondi

inidlab
Italy
Milan
del 07 marzo 2003


Spero che quel prezzo sia proprio un indiscrezione SBAGLIATA!!!!!!.....altrimenti alla DUCATI si sono proprio bevuti il cervello!!!!!!, gli ITALIANI sono un popolo di APPASSIONATI e non di RICCONAZZI che si possono permettere di spendere tutti quei soldi per una PASSIONE

PAZZI E VISIONARI, ECCO PERCHE' L'AMMINISTRATORE DELEGATO SE DIMESSO:)
Rispondi

EvenZappa
Italy
Milanese
del 07 marzo 2003

15000€.....per questa roba qui?
se li ficchino in quel posto,con monetine da 1 cent...


Rispondi

gigabike
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

Se cambiano le moto è perché le cambiano, se fanno sempre le stesse è perché non le cambiano... e che cavolo! La Monster è la naked per eccellenza, non fanno altro che aggiornarla con qualche "cazzatella" per continuare a renderla appetibile. Va da 620 a 996, ce n'è per tutte le tasche, chi vuole una moto normale può sempre prendere le giapponesi "carine" ed efficienti.
A me sembra una bella belvetta.
Nessuno si lamenta se una Mercedes costa 5.000 euro più di un'Alfa Romeo. Una Ducati costa più di una Suzuki o di una Honda o di una Yamaha o di un'Aprilia ecc. Punto e basta. E' la legge del mercato, Ducati si è cotruita una fama nelle corse e la fa pagare.
Io 14-15.000 euro per una S4R non li spenderei mai ma è una mia scelta, c'è probabilmente chi se ne è già innamorato e correrà dal concessionario per averne una.


Rispondi

stex
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

l'altro giorno ho visto la prima Z1000 in strada:

QUELLA SI E'UNA BELVA!!!!
Rispondi

djoint
Italy
Messina
del 07 marzo 2003

Hanno montato il motore 996 perchè il testastretta lo monteranno fra due anni sotto un "nuovo" modello...

Per quanto riguarda il prezzo non c'è nemmeno tanto da stupirsi... fino a quando ci sono gli intelligentoni che se le comprano...
Rispondi

bandit
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

di veramente nuovo c'è solo il prezzo!!!
pazzi!!!.... ma le hanno viste l'Aprilia e La Kawa ?????
e costano pure parecchio meno!
Mahhhhhhhhhhhhh...... se la fanno vuol dire che qualcuno che la compra c'è !
Rispondi

Baccoba
Italy
Naples
del 07 marzo 2003

Voglio solo sottolineare che la Monster compie 10 anni...
Magari all'inizio poteva piacere ma oggi chi spende 15mila euri per sto cesso di moto e' proprio impazzito!
Fra l'altro e' molto piu' brutta della prima versione, credo che abbiano davvero toccato il fondo.
Rispondi

lucchi
Italy
Ascoli Piceno
del 07 marzo 2003

sono d'accordo con te ,i motociclisti non sono solo quelli che comprano moto sportive,e ogn'uno è libero di scegliere ciò che più gli piace ,quese critiche sul costo delle Ducati sarebbe più giusta sentirle da uno che la vuole comperare e non ha i soldi e non da uno che non le può vedere nemmeno sotto al sedere degl'altri,infondo ogn'uno coi suoi soldi fa quel che vuole.
Io ho una GSXR750 del 2001 e la MONSTER non la comprerei neanche se costasse 100 €.
Rispondi

lucchi
Italy
Ascoli Piceno
del 07 marzo 2003

sono d'accordo con te GIGA,i motociclisti non sono solo quelli che comprano moto sportive,e ogn'uno è libero di scegliere ciò che più gli piace ,quese critiche sul costo delle Ducati sarebbe più giusta sentirle da uno che la vuole comperare e non ha i soldi e non da uno che non le può vedere nemmeno sotto al sedere degl'altri,infondo ogn'uno coi suoi soldi fa quel che vuole.
Io ho una GSXR750 del 2001 e la MONSTER non la comprerei neanche se costasse 100 €.
Rispondi

amanettaa
Switzerland
Lausanne
del 07 marzo 2003

I tubi di scarico mi sanno tanto di brutale non so perche'.
Adesso si mettono pure a copiare.
Rispondi

Cole46
Italy
Tizzano Val Parma
del 07 marzo 2003

Non mi pare sia colpa di quelli che comprano le monster.xche c'è gente a chi puo piacere.Per esempio io la comprerei subito,anche se costa 15.000 euro.e poi vediamo quale sia la belva...
Rispondi

stormbringer
Italy
Carrara
del 07 marzo 2003

allora: il motore dell's4 è un polmone...questo è un polmone molto caro...14000 euro...la brutale mi farebbe risparmiare qualcosa...e non è così urenda!!!
Rispondi

nazca37
Italy
Tezze Sul Brenta
del 07 marzo 2003

Mi spiace ma io mi lamento anche di quanto costano le macchine, Mercedes a parte, comunque non ho detto che la Monster è brutta, anzi, il 600,900 e 1000 desmodue sono i veri Monster e tali dovrebbero restare.
Ho eliminato la 750 per vari motivi, forse avrebbe più diritti del 1000....
Rispondi

NetBiker
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

Mah...resta da vedere dal vivo. A prima vista preferisco a questa, di gran lunga S4 prima maniera.
Rispondi

MostroB
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

Finalmente un Supermonster!! Semplicemente stupenda!!
Rispondi

VentiS4
Italy
Carpi
del 07 marzo 2003

i gusti son gusti... magari rossa faceva un'altro effetto...
io apsetto di vederla dal vivo anche se sulle foto non mi ha strabiliato come fece l'S4... certo che i materiali impiegati da Ducati sono sempre ottimi, e di ottima fattura, e a giudicare dai cavalli e dalla dimensione della corona penso che sia piuttosto cattiva da tenere dietro....
Rispondi

Jiggy
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

E' carina in tutti i sensi, sia quello estetico che quello economico... 15.000 € mi sembrano un po' troppi, anche se il Monster è sempre una bella moto.
Rispondi

menato
Italy
Padova
del 07 marzo 2003

MAMMA MIA!!!

Guardatevi la terza foto della Gallery!!

E` oscena!!! quello scarico e` bruttissimo!!
Rispondi

henry
Italy
Gorizia
del 07 marzo 2003

Sarà... ma a me piace...
15.000 sono tanti, anzi troppi...
Prima o poi cambieranno sta politica dei prezzi sparati!!! Nel frattempo se vogliamo un Duca bisognerà pagare anche il blasone...

Lamps a tutti (anche se jappisti :-) )
Rispondi

Peppone
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

Bellissima, avessi i soldi la comprerei di corsa...
Rispondi

fede23
Italy
Crocefieschi
del 07 marzo 2003

15.000 euro quel coso??????io ne ho spesi 12.500 x una belva da pista come la r1 mi spiegate xche dovrei spederne cosi tanti x una moto che in confronto è brutta e piantata come quella andiamo la monster è una bella moto ma non chiediamo prezzi che non le stanno addosso solo xche è ducati
Rispondi

Cosimino
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

E semplicemente vergognoso 15000 euro?? 30 milioni?? Gia le ducati costano un sacco ma ora hanno proprio esagerato è pazzesco! Come hanno già detto altri moto come la brutale la z1000 la tuono costano un mare di soldi in meno e corrono un mare di più! E un po come la differenza che esiste tra monster 620 e la Hornet
Rispondi

jamesrs82
Italy
Rome
del 07 marzo 2003

Cazzo, ha fatto proseliti questo mostro....
A me non dispiace, mi piacerebbe solo una cosa della ducati... diventasse un po' più affidabile e un po' meno costosa.... fose ci farei un pensieriono....
Bye
Lamp
Rispondi

frengo21
Italy
Agropoli
del 07 marzo 2003

Carina..... peccato per il prezzo....
Rispondi

ducageno
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

Non piace? Non la si compra!
Costa troppo? Non la si compra!

Giusto o sbagliato è il mercato che decide, anche se per qualcuno le scelte degli altri possono sembrare incomprensibili.
Personalmente, non capisco, per esempio, uno che si compra l'R1 e la usa per spostarsi da casa al lavoro.
Dopotutto hanno venduto anche la Regata! Spiegatemi il perchè!

Ciao
Rispondi

FAUSTO53
Italy
Saronno
del 07 marzo 2003

finalmente di serie una special senza compromessi.
gli americani la chiameranno ULTIMATE MONSTER
non ho mai comperato una ducati se non un MARK3 ai bei tempi ma questa e' una vera delizia

e poi per favore non fate tutti gli sboroni... ricordatevi che 2000 anni fa qualcuno raccontava la favola della volpe e dell'uva.......
ciao
fausto
Rispondi

Br1Forever
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

TROPPO BELLA! TROPPO CATTIVA!!!

MI SA CHE SE MI VALUTANO BENE LA MIA PICCOLA MONSTER MI COMPRO QUESTA!!!!!!!!!! CI METTO I SEMIMANUBRI E VIA!!!!!!!!!

CIAO A TUTTI!
Rispondi

Mauison
Italy
Milan
del 07 marzo 2003

Ma scusate....Il monobraccio si trovava sul catalogo delle parti speciali....
Hanno inventato dolo le marmitte in quel modo.....
15000 Neuri....
Brava ducati.....
Ma com'è che io non ho ancora visto vendere un 999 o 749.Appena arrivate invece già 3 ZX6R e anche 2 nude Kawa.
Ai posteri l'ardua sentenza.Io sto gia aspettando il CBR rr.
Lamps
Rispondi

carenaman
Italy
Milan
del 08 marzo 2003

...carina,ma a parte lo scarico (copiato dalla brutale che costa pure meno ed è più bella) è frutto di un progetto e di parti speciali che nel catalogo ducati ci sono già da una vita quindi non di giustificano in nessuna maniera i 15k eurozzi da spendere... però non fate l'errore di valutare la convenienza di una moto solo in base alle prestazioni... è chiaro chel'r1 è um missile rispetto al monsterozzo, ma chi acquista una moto come questa lo fa anche per l'indubbio fascino che esercita su chi la vede...come fosse un bel vestito di marca... e non venitemi a dire che non è vero,altrimenti non si spiegherebbe come mai è sul mercato da così tanto tempo...
oltretutto nonostante ce ne siano in giro una barca (di monster) non si svaluta molto se la si vende in buone condizioni...Parola di un ex ducatista deluso (dalle prestazioni ma sopratutto dai prezzi dei tagliandi) passato ad un 4 in linea jap (loro sì che le sanno fare le moto)..
Rispondi

Androo®6
Italy
Bergamo
del 08 marzo 2003

Caruccia, in tutti i sensi.

Però mi sembra spudoratamente ispirata alla celeberrima monster special con colorazione tipo Dodge Viper che si è vista e rivista su vari giornali....
Evidentemente erano un po a corto di fantasia...
Rispondi

slupinsky
Italy
Marotta
del 08 marzo 2003

La Ducati ormai è diventata il club dei 15.000 (Euro...!).

A me sembrano moto che fanno dei gran rumori di metallo sbattuto quando sono al minimo,
e quando si parte "stussano" come dei Landini Testacalda (trattori del dopoguerra che hanno fatto la gioia dei contadini della bassa reggiana).

Salutiamo ora il sig. di Biagio e lo lasciamo alle sue eccitanti:
"nuove opportunità professionali e personali".

Noi restiamo in attesa della multistrada, gioiosa macchina da guerra, chiamata anche: "la MULTIPLA delle moto",
vorrei personalmente portare il mio contributo al marketing
Ducati suggerendo i nomi dei prossimi modelli:

-PLURITANGENZIALE, Modello su base Monster con rapporti del cambio cortissimi, cilindrate: 620, 800, 1000, mezza carena,
un quarto di carena, tacchi a spillo.
Prezzo 15.000 Euro.

-STANCABRENNERO, Modello su base Monster (te pareva?) con rapporti del cambio lunghissimi, cupolino, Cupolone (la domenica l'Angelus) cilindrate: 620, 800, 1000 ('mmazza...!)
Prezzo 15.000 Euro.

Sono in attesa di definizione i modelli:
-RONSTER, BONSTER, NONSTER, GONSTER, ZONSTER e l'inedito
PATER NOSTER, tutti naturalmente su base Monster e tutti con prezzo attorno ai 15.000 Euro.

Alcuni di questi modelli saranno prodotti anche in serie limitata, con una pecetta FILA e le firme di: Xaus, Hodgson,
Bayliss, Capirossi, Pippo, Pluto e qui, quo, qua.

Vieni anche tu nei "DUCATI PEOPLE", la più bella compagnia dopo i RINGO BOYS.....!

P.S. Prezzo NATURALMENTE! 15.000 Euro.......!!!!!!!!!!!


Rispondi

Duker
Italy
Rome
del 08 marzo 2003

Rivoglio il Monster 900 a carburatori!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Rispondi

nazca37
Italy
Tezze Sul Brenta
del 08 marzo 2003

Qualcuno si è chiesto come si fa a comprarsi una R1 per andare al lavoro.....
... pur pensandoci non trovo nessun posto da visitare che meriti la spesa di 15.000 Euro.....
... bò, magari quando troverò il petrolio in giardino....
Rispondi

tomtom
Italy
Codogno
del 08 marzo 2003

Amo Ducati e mi piacerebbe tanto averne una pero....
continua la politica dei prezzi ASSURDI,fatta esclusivamente per collocare il prodotto in una fascia empre più alta di mecato, oggetto del desiderio quindi di moltissimi motociclettari ricchi, magari giapponesi, americani e prossimamente russi,e sempre più sogno irrealizzabile per motociclisti veri e magari poveri:-((
Questo Monster poi manco fa una sega alla Tuono che costa pure meno....
Dirigenti Ducati: andate a cagare!!!!!
Rispondi

Comaz#15
Italy
Calto
del 08 marzo 2003

Sproporzionata!!! L'unica cosa bella è il blu del serbatoio.
Poi per quel prezzo potevano almeno sprecarsi a mettere degli scarichi in carbonio... quelli lì sembrano una realizzazzione da garage di un apprendista meccanico!

Daltronde fanno benissimo a tenere quei prezzi assurdi!!! ...finchè trovano pollastri da spennare!!!
Rispondi

peppeque
Italy
Avellino
del 08 marzo 2003

una bella moto
convincente anche la scelta di porre gli scarichi tuuti da una parte(una delle diversita rispetto alle monster degli anni passati)

Rispondi

cattivik78
Switzerland
Zürich
del 08 marzo 2003

con 15000 euro mi compero una bellissima Z1000 e con il resto me ne vado in vacanza per due mesi! che prezzo....per una moto vecchia!!!
Rispondi

leo998
Italy
Milan
del 08 marzo 2003

15000 euro! Ma dove li vale!? Chi sara' che avra' il coraggio di buttare via una simile cifra? Il sou valore e' al massimo di 9500 euro!! Alla ducati con questo modello cercano di ripulirsi il magazino dai pezzi vecchi! I 15000 euro e' sicuro una questione di marketing..
Rispondi

crazymhorse
Switzerland
Zürich
del 08 marzo 2003

15000 Euro?!?!
X delle moto che di diverso dalle altre marche non hanno niente (ah si, il telaio in tralicci uguale x tutti i modelli, quindi si capisce che una parte dei 15000 Euro vanno per lo studio e la progettazione di telai!)!
Il forcellone monobraccio!!! Li si che ci hanno studiato molto gli ingenieri di Borgo Panigale x smontarli dalle 998 e montarli sulle S4R!
Comunque mi sa che un'altra parte delle 15000 bolle siano x gli atrezzi da usare alla fine di ogni giro x tirare tutto il kit di bulloneria in lega superleggera da 20 Euro al pezzo!

Bravi, continuate così!
Rispondi

madpex
Italy
Rome
del 08 marzo 2003

La moto non è male, non si tratta di una novità, ma di una nuova versione della S4 che credo vada in pensione; sarebbe inutile tenerle entrambe in listino.
Per il prezzo qualche perplessità rimane, anche se non ha imposto nessuno di comprarla, se piace va bene qualsiasi cosa, l'importante è averla.
Vorrei dire una cosa a tutti quelli che denigrano le Ducati e sono sempre prodighi di commenti (negativi). Circa il 99% di queste persone sono le prime a sbavare quando vedono passargli davante una costruzione di Borgo Panicale. La qualità ha un prezzo, la passione e l'amore per le cose no!
Grazie dei avermi ascoltato

Pex
Rispondi

morano68
Italy
Ivrea
del 08 marzo 2003

Prima di comprarmi una Ducati mi compro una vettura.....che è meglio!
Rispondi

elisemkII
Italy
Milan
del 08 marzo 2003

Mi piace davvero molto, ma con il prezzo non ci siamo, soprattutto considerando che il motore e' ancora quello del 996 e non il testastretta... difficile immaginarla oltre i 13000 euro.

ciao
Rispondi

MarcoAondio
Italy
Milan
del 08 marzo 2003

Personalmente ho chiesto il prezzo dell'oggetto e a me hanno parlato di 13.000 Euro. Comunque, per piacere, basta con sta storia dell'affidabilità.
Rispondi

cervogia
Italy
Milan
del 08 marzo 2003

a quanto pare la fantasia regna sovrana alla ducati....

Rispondi

cinghiale
Italy
Milan
del 09 marzo 2003

La trovo sgraziata, il monster può benissimo tirare avanti per molti anni, oramai più che di un modello di moto pare uno status simbol, anche se nn mi piace parlare di moda nel mondo delle moto, diciamo una filosofia a due ruote!, il monster (secondo me) doveva restare semplice, due cilindrate
600 e 900, passi le nuove, magari un 620 e 1000, ma basta così! un 800, una s4, adesso questa.......ma a che servono? se si vuole un missile si prende un 998, o un 999, ma queste cose (da ducatista) servono solo a sciuparela storia della ducati, i suoi punti fermi! sono ibridi inutili e costosi.....
Rispondi

mza
Italy
Parma
del 09 marzo 2003

Ciao a tutti.
Bisogna ammettere che negli ultimi anni DUCATI è l'unica casa che fa rumore.
Non ho mai letto tanti post a favore o contro per altre moto.Evidentemente nessun'altro marchio ha il potere di incuriosire il mercato come fa DUCATI.
Quindi pare che il lavoro e le scelte dei dirigenti DUCATI siano premanti.
Rispondi

cuoccimix
Italy
Milan
del 09 marzo 2003

Beh, non mi sembra una grande trovata, quella del monobraccio e degli scarichi. Pare di vedere una delle tante Monster elaborate che si possono vedere sulle nostre strade.
Personalmente, ritengo che rimanga una bella moto, ma che cominci ad invecchiare, anche perchè il telaio è sempre lo stesso, così come le sovrastrutture.
Avrebbero potuto mettere il telaio della nuova 999 (starebbe molto meglio su di una naked che su quell'aborto!) con una linea simile al Monster di sempre , ma ridisegnata...perchè non hanno messo un faro a vetro liscio più moderno? Un faretto posteriore a led, magari? O leggermente ridisegnato il serbatoio? Invece niente, tuttavia chiedono cifre sempre più pazzesche.
Molto meglio spendere quei soldi per una S4 normale (già costosa di suo), ed elaborarla da sè piuttosto che avere una special piuttosto anonima anche se in serie limitata.
Rispondi

theduke1960
Europe
del 09 marzo 2003

Ha ragione, il Monster esiste in versioni da 6700 a 12000 EURO (ora ci sara' anche questa da 15000), ognuno acquista in base al suo gusto e al portafoglio.
Certo che le naked che, grazie alla grande "creativita'" delle case giapponesi, mostravano la corda sono tornate in auge proprio con l'arrivo del Monster. Poi molti hanno copiato e migliorato anche ma tutti ci hanno guadagnato.
Sulla questione qualita' ci sarebbe molto da dire perche' Ducati con l'arrivo degli americani ha inserito regole di controllo qualita' che prima non c'erano. Resta indubbio il fatto che se guardate la componentistica utilizzata c'e' sempre il meglio (Brembo, Marchesini, Ohlins, Showa etc.), mentre spesso le giapponesi si fanno i pezzi in casa.
Comunque Ducati come BMW (e Harley/Buell perche' ognuno ha i suoi gusti) esistono perche' per fortuna qualcuno ha capito che la moto non e' un numero (i KW o i CV tanto per essere chiari) ma qualcosa che deve piacere. Tanto i CV che ci sono a terra non li mette nessuno, perche' sono gia' troppi.
Rispondi

launcherT5
Italy
Milan
del 09 marzo 2003

però, abbiamo un marchio che ci invidiano in tutto il mondo, il Monster ha vinto più concorsi di design a livello mondiale che ogni altro mezzo a due ruote al mondo,... è stato nominato , insieme a pochi (4 o 5) prodotti italiani, come uno dei 100 prodotti più significativi e belli degli ultimi 10 anni (in tutti i campi)! Ma evidentemente non basta per far pagare un Monster 2000€ più di una insignificante Aprilia o giapponese naked. Idem per tutte le altre categorie di moto. Trovatemi una moto Japan che dopo più di 10 anni si mantiene ancora così attuale come il Monster e la 916 per favore, perchè a vedere i cataloghi del 93 delle varia kawa e honda e suzuki mi vien da ridere... Poi la Ducati la paghi ma la rivendi anche, le Japan dopo 5 o 6 anni praticamente le regali...
Insomma, solo in Italia è possibile tutto ciò: gente che sputa su una cosa che dovrebbe essere un motivo di orgoglio per tutti noi... vabbè contenti così...
Io appena posso la Ducati me la faccio, voi fate come vi pare! Non vi piace? Evitate almeno di denigrare chi è disposto a spendere... e tenetevi le vostre scatole di lamiera da 20€ e 5000CV.

ciao

Rispondi

leonst4
Italy
Cesena
del 09 marzo 2003

lo scarico fa un po cacare...colpa del progettista ma anche del catalizzatore...ma che palle,se producessero la benzina migliore e si può fare credeteci parola di un chimico non ci sarebbe bisogno di quel troiaio che rovinerà l'estetica di tutte le moto che verranno...
il monobraccio su questo tipo di moto non mi fa impazzire...
il motore può andare bene è sempre un gran motore per una nuda
però dato che hanno rinnovato tutta la gamma motori a quel punto potevano metterci il testastretta

Rispondi

VentiS4
Italy
Carpi
del 10 marzo 2003

... io non capisco tutte ste polemiche, costa troppo, costa poco, corre non corre... ma se una moto piace la si compra altrimenti si lascia agli altri... io viaggio con ducati da qualche anno non ho mai avuto problemi e mi sono sempre trivato bene, gli usati me li hanno supervalutati...
le moto che non mi piacciono non le guardo e basta....
Rispondi

gimala
Italy
Bologna
del 10 marzo 2003

CHI HA DETTO CHE COSTERA' 15.000 EURO???????? NEL SITO DUCATI.COM C'É SCRITTO: "PREZZO IN VIA DI DEFINIZIONE".
ASPETTIAMO E VEDIAMO!
Rispondi

MrBrandy
Italy
Trieste
del 10 marzo 2003

Commenti ce ne sono un pò troppi, quindi ero tentato di tacere ma... a costo di passare per anti-ducatista (cosa che non sono nel modo più assoluto), la cosa mi puzza di tentativo di approfittare del ritardo dell'uscita della Brutale, che costerà più o meno la stessa cifra, è progettata 10 anni dopo (e da CHI!!!) e, nonostante il monobraccio e i due scarichi sovrapposti, risulta obbiettivamente ben più attraente...
Rispondi

takaya99
Italy
Turin
del 10 marzo 2003

Ducati...soldi buttati.

Rispondi

motocicletto
Italy
Siena
del 10 marzo 2003

Questa volta pur essendo Ducatista possessore, entusiasta, di Monster da anni, ammiratore del marchio bolognese, dicevo questa volta mi sento anche io di dissentire da questa scelta. Ma che idea sarebbe quella di continuare ogni anno a sfornare "nuovi" costosissimi Monster con il motore di punta della SBK di qualche anno prima? Questa mi sembra una gestione alla Pippo Baudo che per "rinnovare" il festival di sanremo ha invitato Bobby Solo Little Tony e Iva Zanicchi.
Il "Monster" può essere forse considerata la moto più azzeccata degli ultimi 10 anni, soprattutto commercialmente parlando, ma credo che sarebbe preferibile lasciarla in listino così come è o al massimo proporre delle rivisitazioni tipo quelle che hanno dato origine al 800 cc o al 1000 cc. Non credo che chi vuole farsi il monster scelga di farlo solo se esce il modello S4R. Oramai chi lo voleva l'ha comprato. Ok lo lascino in listino, ma se vogliono vendere le moto devono proporre qualcosa di assolutamente nuovo.
Rispondi

Apx
Italy
Rome
del 10 marzo 2003

ma alla ducati sbaglio o erano avanzati dei pezzi della 998/748 che dir si voglia?
Rispondi

vipervenom601
Italy
Rome
del 10 marzo 2003

Bella merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi piace di più la fiat multipla.......poi con quegli scarichi doppi.......Ha ducati!guarda che nn sei la brutale......quella si che li vale i 15mila e shiro euri.......
Rispondi

Superbikes
Italy
Milan
del 10 marzo 2003

15.000 ????

Sono pazzi... e lo dico da ex-Ducatista pentito di aver cambiato marchio...
Ci vuole tanto in Fiat ed in Ducati a passare al bar sotto casa e chiedere agli appassionati come fare le moto e le auto?
E' facilissimo fare qualcosa di piu' bello ed innovativo della Multistrada, della 999 e di questo schifo. Perche' non assumono qualcuno di noi a tempo perso il Sabato anziche' pagare fior di milioni gente che non capisce nemmeno se un mezzo e' bello o brutto.
Non si tratta solo di tifare per un marchio o per l'altro... questi rovinano posti di lavoro ITALIANI !

Vergonga... andate in cima al Muraglione o allo Stelvio a mostrare le foto e poi pubblicatele solo dopo. Indite un concorso per disegnatori... tanto molti ve le disegnerebbero GRATIS per il solo piacere di diventare famosi... ma io non lo so !!!!!




Rispondi

bigjump
Italy
Rome
del 10 marzo 2003

Anticipo che sono un felicissimo possessore Ducati
e non riesco a capire come mai quando si parla di queste moto tutti devono disprezzarla anche se la maggior parte non ne ha mai nemmeno provata una!
Secondo me questo vuol dire essere ignoranti!!!!!!!!!
Perchè disprezzare un marchio che fa la gloria dell'Italia nel campo motociclistico?
Al momento la Ducati è stata la maggior vincitrice in SBK
e dal prossimo anno sono pronto a scommettere per il MotoGP.
Io non riuscirei mai a comprarmi un'insulsa moto Jap; tutte uguali: tanti CV e una merda di componentistica.
Nemmeno il prezzo delle Ducati lo trovo esagerato:
provate a comprare una Jap con Honlins o Showa e Brembo poi mi dite!!!!!!!
Comunque concludo dando la mia teoria:
chi la disprezza tanto sono solo quei poveretti che non se la potrammo mai permettere!!!!
Ciao Ciao
Rispondi

menato
Italy
Padova
del 11 marzo 2003

E` comunque un po' meglio della Multi(pla)strada
Rispondi

Beef
Germany
Dortmund
del 11 marzo 2003

Aldilà di eventuali commenti sulla moto che non sono in grado di dare non essendo uno smanettone ma bensì un emerito fermone, resta il fatto che un prezzo di 15.000 euro per l'ennesima "minestra riscaldata" su base Monster non lo capisco proprio, come non capisco chi difende questa politica in nome della qualità...d'accordo, difendiamola pure, ma poi non lamentiamoci se le altre Case seguono a ruota...


Vuoi la Benelli Tornado? Vai a venderti un rene!

Ti interessa l'Aprilia Tuono? Metti sul mercato una cornea sana ed è tua!

Sbavi di fronte alla Mondial Piega? Manda tua madre e tua sorella a battere il marciapiede e potrai coronare il sogno di possederla!

...poi ci stupiamo se la Moto Guzzi mette sul mercato la Breva a 7.600 euro! Che tristezza...orangelamps, Vs. Beef.
Rispondi

zeuszerostress
Italy
Rome
del 11 marzo 2003

Siete capaci di dare solo in testa con parole fuori da ogni logica. Ogni moto attuale deriva dal monster che con questo modello ha raggiunto il Top; a noi tutti credo piacerebbe averne una nel nostro box.Si critica il fatto che sia un composito di monster, di 996,di ST4, ma avete visto com'è son fatte le varie Tuono,Brutale ecc.
Rispondi

giamma80
Finland
Helsinki
del 14 marzo 2003

A me non dispiace l'unica cosa che per un restayling del genere dovrebbero limitarsi a chiedere una cifra accettabile 10000-11000 Euro!!!!(sebbene sia già una cifra consistente ci sabbero più possibilità di vederne qualcuna in giro)!!!!!!!Però vedere il monobraccio è sempre qualcosa in più che sulle altre moto
Rispondi

giorgio26
Italy
Piazzola Sul Brenta
del 14 marzo 2003

non è brutta, anzi, ma è sempre la solita minestra!!!!!!
e comunque 15000 neuri sono tanti!!!!
io la ridisegnerei completamente facendo vedere un po a tutti che noi italiani se ci fanno incazzare...............
Rispondi

colin749
Italy
Milan
del 15 marzo 2003

E POI DICONO DELLA 999 E DELLA 749... QUESTO ECTOPLASMA ASSEMBLATO CON I MONOBRACCI AVANZATI DELLE 748 E DELLE 998 FA VERAMENTE SCHIFO...HA PERSO L'IDENTITà DELLA MONSTER (CHE ERA GIA'UNA POVERA MOTO)!!!SE QUALCUNO L'HA GIA' ACQUISTATA ME LO DICA CHE GLI FARO' PERSONALMENTE I COMPLIMENTI PER AVER ACQUISTATO L'ASSEMBLAGGIO DI AVANZI E SCARTI DELLE DUCATI PRODOTTE NEGLI ULTIMI 10 ANNI!! 15000 EURO DI PEDATE NEL CULO MERITEREBBERO!!
Rispondi

ducageno
Italy
Cantù
del 25 marzo 2003

Costerà 12500 euri.
Rispondi

Saverio75
Italy
Milan
del 14 ottobre 2003

E' incredibile leggere dei commenti sulla spesa folle per la Monster S4r dato che si basano su una spesa presunta superiore di € 3.000 al reale e sul pregiudizio esterofilo molto diffuso. Il mio commento è che attulamente costa molto per il mio portafoglio, ma dato che una monster 900 special l'ho avuta posso solo dire che la spesa per le sospensioni e per l'impianto frenante hanno giustificano la spesa. Chi non ha mai messo mano al portafoglio per castomizzare (seriamente) una moto fa' molta fatica a capire i costi per realizzare una naked con le caratteristiche della S4r (o della Aprilia Tuono, viva il made in Italy). Comunque leggo e sorrido quando penso ad alcuni mie amici che dopo aver provato la mia ex moto sono ancora li a dire: la mia hornet frena un cazzo, la mia Tdm è mormida di sospensioni e non frena un cazzo, cambio la taratura delle forcella della mia cbr e non cambia un cazzo.
Forse per qualcuno la qualità non è solo vedere il blocco della moto senza alcuna perdita d'olio, ma gode nel sapere che il proprio mezzo è già dotata di "accessori" che danno garanzia di qualità e non solo per il loro nome ( vedi BREMBO).


Rispondi

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Ordine di uscita di monoposto al sabato

Melbourne Qualifiche del Venerdì: Barrichello fa uno sgarbo a Schumi

Laconi e gli adesivi: ma quanto piega!

Giovanardi debutta con la BMW 320i 2003

Svelata la livrea della Toledo

Quanto è bella la GTA!

Europeo Turismo: Test a Barcellona day 1

Presentazione degli LG Super Racing Weekends (GT ed ETCC)

La lubrificazione delle catene di trasmissione

Concomitanza DTM-ETCC in Italia: chi ringraziamo?