Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Motomondiale

Valentino Rossi: è uno dei pochi tracciati dove non ho ancora vinto!

15 luglio 2008


Valentino Rossi arriva a Laguna Seca in vetta alla classifica di campionato.

Dopo una sequenza di sei gare disturbate dalla pioggia in otto settimane, culminate domenica nell’acquazzone del Sachsenring, il viaggio nella soleggiata California non poteva arrivare in un momento migliore e rappresenta l’opportunità per Rossi di consolidare la sua leadership prima di una meritata vacanza.

Il secondo posto colto in Germania, combinato allo zero di Dani Pedrosa, ha dato all’italiano un vantaggio di 16 punti nella lotta al titolo con otto gare rimaste da disputare, anche se il vincitore della gara di domenica, Casey Stoner, è solo quattro punti più indietro in terza posizione. Assente dal podio di Laguna Seca dall’anno del ritorno della MotoGP, il 2005, l’obiettivo di Rossi è quello di riportare in alto la Yamaha sul circuito californiano come accaduto tra il 1988 e il 1994, periodo nel quale la Casa vinse cinque delle sei edizioni del GP nella classe regina.

“Laguna non è mai stato un circuito a me favorevole nei tre anni in cui ci ho corso" ha detto Valentino Rossi, "e rimane uno dei pochi tracciati dove non ho ancora vinto. Cercheremo di farlo questa settimana, senza dubbio! La pista si è rivelata dura per la nostra moto, ma è un circuito favorevole alla Bridgestone, per cui sono convinto che il nostro pacchetto funzionerà molto bene. Negli ultimi due anni abbiamo avuto delle delusioni in gara: in entrambe le occasioni abbiamo vissuto uno dei punti più bassi della stagione, perciò spero di aver già scontato tutta la sfortuna e di potermi divertire, quest’anno. Arriveremo con lo stesso pacchetto tecnico che avevamo a disposizione in Germania quindi dovremo lavorare duramente per recuperare il gap in termini di performance da Stoner; non possiamo permetterci di non partire dalla prima fila dello schieramento, perché con Casey così in forma se si parte attardati è difficile raggiungerlo. La California è un gran bel posto, quest’anno faremo il possibile per lasciarla portandoci dietro dei bei ricordi!”.

“Siamo contenti di arrivare a Laguna in testa al campionato, sentendoci forti" ha detto Davide Brivio. "Non è mai stato un circuito dove abbiamo avuto molto successo, dovremo provare a migliorare il terzo posto del 2005, che rimane per ora il nostro miglior risultato. È fantastico correre in questi luoghi, perché l’atmosfera è incredibile, ed è un piacere stare in California. Speriamo che ci sia anche il tipico sole californiano! Dobbiamo arrivare e attaccare: l’obiettivo è il podio e mantenere la leadership nel mondiale”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
GP Sachsenring, la pagellina: 250
GP Sachsenring, la pagellina: 125
GP Sachsenring, la pagellina: MotoGP
Dani Pedrosa: Laguna incerta sino a Mercoledì
Andrea Dovizioso quinto al Sachsenring
Yuki Takahasi nono sotto la pioggia del Sachsenring
Grande rimonta di Sylvain Guintoli sotto l'acqua del Sachsenring
Casey Stoner: Pedrosa oggi è stato impressionante
Valentino Rossi: questa seconda posizione è molto importante per il campionato
Classe 125: Week-end agrodolce per il team Onde 2000-Ktm
GP Sachsenring, MotoGP: Stoner, navigatore solitario.
GP Sachsenring, 250: Simoncelli sbaraglia la concorrenza
GP Sachsenring, 125: Di Meglio allunga
Classe 125: fiducia in vista della gara per il team Onde 2000-Ktm

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio di Misano a settembre e ottobre

Prezzone Adria 100 euro 9 settembre !!!

Un americano nel WSBK 2008: Jason Pridmore

GP Sachsenring, la pagellina: 250

GP Sachsenring, la pagellina: 125

GP Sachsenring, la pagellina: MotoGP

Quattro chiacchiere con Michel Fabrizio, pilota Ducati Xerox

Sardegna amara per il Team HM Honda Racing Monticelli

EXAN per KTM 690: sistema completo con scarico laterale singolo

Trofeo KTM: Negri e Pezzimenti vincono ad Olbia