Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Campionati e trofei nazionali

Phaedra Theffo pronta al riscatto con la 125 Sport

26 maggio 2008

Phaedra Theffo pronta al riscatto con la 125 Sport

Dopo i miglioramenti dello scorso 27 aprile a Varano, Phaedra Theffo è pronta ad affrontare ben tre gare nel mese di Giugno, la prima il 1° Giugno sempre a Varano.

Lo scorso 27 aprile, Lulù ha partecipato ad una prova del Motoestate –inoltre valida per il trofeo del Centauro- dove si è classificata 15° assoluta, autore di notevoli miglioramenti rispetto alle gare precedenti. Dopo la gara aveva dichiarato: “Questa volta sono davvero soddisfatta del weekend. Il mio obiettivo era di tornare a girare sui tempi segnati nel 2005 ma alla fine li ho anche migliorati. Dopo un avvio di stagione piuttosto negativo, anzi dopo due stagioni negative con la 125GP, era ora di ricominciare a divertirmi! Ovviamente si può fare molto meglio ma so di poterlo fare e sono fiduciosa. Mi sento come rinata, finalmente. Già dalle prove ho visto che stavo migliorando parecchio e poi in gara ho continuato ad abbassare nettamente i miei tempi. Ho sorpassato parecchi avversari e ho addirittura segnato il mio miglior tempo negli ultimi giri nonostante la stanchezza ed alcuni sbagli. Insomma non dovrei fare molta fatica ad abbassare ancora. Ringrazio i meccanici per l’ottima moto e ringrazio me stessa per essere tornata a guidare decentemente”.

La centaura di Pesaro è quindi molto entusiasta di fare la sua prossima gara, il 1° Giugno, proprio sul tracciato di Varano. Si tratterà di un’altra prova del Trofeo Motoestate che le permetterà di consolidare questa sua “rinascita” e prepararsi ad affrontare tutte le altre piste con la stessa grinta:

“Sono proprio felice. Ci tenevo davvero tanto a fare un’altra gara a Varano perché mi permetterà di ripartire da dove mi sono fermata a fine aprile e di continuare a migliorare il mio ritmo e divertirmi. E’ un’occasione d’oro per confermare la mia fiducia ritrovata, poi sarò pronta a migliorare ulteriormente in qualsiasi altro circuito. Sono davvero carica, anzi non ci sono parole per descrivere il mio stato d’animo in questo momento. Con la testa sono già in mezzo alle curve del tracciato di Varano e non vedo l’ora di iniziare a far le prime prove libere. Ci tengo a ringraziare di cuore il mio meccanico Luca, senza di lui sarei dovuta stare a casa in quanto questa gara non fa parte dei programmi del team. Farò il massimo per non deludere né lui né me stessa e migliorare il più possibile”.

Nel mese di giugno sono previste altre due gare: la prima il 15 a Misano per la terza prova della Mototemporada, e la seconda il 22 a Vallelunga per il Trofeo del Centauro (in concomitanza con la Coppa Italia). In queste due occasioni correranno tutti i piloti del Team Pit Lane impegnati nella 125 Sport: Emanuele Zannini, Luca Quaresima, Matteo Piffer, Lorenzo Garofoli, e ovviamente Phaedra Theffo.

Passiamo ai ringraziamenti: “Mi trovo davvero bene con la squadra, l’ambiente tra tutti è ottima e le moto vanno tutte fortissimo, non si potrebbe chiedere meglio. Ci tengo quindi a ringraziare tutto il Team Pit Lane per la loro professionalità ma anche per la loro pazienza e disponibilità”.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Problemi tecnici per Riccardo Cecchini nelle libere del CIV a Vallelunga
Nelle libere del CIV a Vallelunga in evidenza Lamborghini, Pirro, Marrancone e Prattichizzo
A Vallelunga tornano nel CIV alcuni protagonisti assoluti del 2007
Terza Prova Trofei Sud Malossi: a Latina in ricordo di Giovanni Olivieri
Alessio Corradi, prima il CIV e poi il TT all'Isola di Man
Massimo Roccoli non potrà partecipare al CIV di Vallelunga
CIV Vallelunga: Marco Borciani ancora in sostituzione di Mauro Lucchiari
Bicilindriche penalizzate nella BSB: che botta!
Daniele Rossi pronto a consolidare la sua leadership nella R6 Metzeler Cup
Roberto Marchetti di nuovo in pista a Vallelunga per il CIV classe 125 GP
Trofeo della Montagna 2008, Rocco-Cocconato
CS Trofeo Superscooter Malossi 2008: Marco Gottardello si conferma leader
Honda Italia Racing Project, a Misano si impara a diventare campioni
Trofei Nord Malossi: aria di rivincita a Pomposa

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio di Misano a settembre e ottobre

Ten Kate ha mono WP solo per lei

Consiglio del mese: regolazione valvola EXCV su Suzuki GSX-R

Un cadavere nel motore dell'MP3 400

Gaerne presenta il nuovo stivale da cross SG.12

Casco Premier Predator

50 Anni di Bonneville!

Valentino Rossi: ho qualche rimpianto per la F1

Julien Dupont conquista l'Olanda e i suoi ponti!

Richiamo per gli scooter Honda PS125i/150i ed SH125i/150i