Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Altre notizie

Il team Runner Bike pronto per la seconda tappa del Mondiale Endurance ad Albacete

07 maggio 2008


A poco più di due settimane dalla durissima trasferta di Le Mans il Mondiale Endurance è di nuovo in movimento per la seconda tappa del campionato che prenderà il via sabato 10 Maggio. Il corto e tortuoso circuito di Albacete (3.539 m) è infatti pronto per ospitare di nuovo i team della durata per quella che si può definire senza dubbio la gara più strana dell’anno.

6 ore, quasi tutte al buio, con partenza alle ore 18.00 del sabato e arrivo a mezzanotte. Una gara per certi versi molto affascinante, ma anche complicata e faticosa per la morfologia del tracciato che non dà respiro ai piloti.

Dopo aver conquistato i primi punti mondiali a Le Mans, il Team Runner Bike affronta questa trasferta con notevole fiducia, forte anche dei buoni risultati ottenuti in passato su questa pista.

Il team si presenta ancora in formazione tipo (Arnoldi-Bellezza-Cordara) e dopo aver preso maggiore confidenza con moto e pneumatici confida in un buon risultato per scalare ulteriormente la classifica delle Coppa del Mondo Endurance Stock.

Fondamentale sarà la strategia di gara, nel mondo dell’Endurance una 6 ore è quasi da considerarsi una gara sprint e il tempo risparmiato ai box sarà importantissimo per il risultato finale.

Quella di Albacete di solito è una trasferta caratterizzata dal caldo, ma quest’anno a scombinare le carte potrebbe arrivare la pioggia, prevista almeno per le prove e forse anche per la gara. Una situazione atipica che potrebbe cambiare molte cose.

www.teamrunnerbike.com

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Valentino Rossi per Cuore d'Atleta in favore di Amnesty International
Questo fine settimana a Misano il Suzuki Motor Party
Motoraduno Party, 25 aprile in pista con minimoto e kart a Scafati
Honda Festival 2008 fa tappa a Monza
24 ore di Le Mans, team Runner Bike: analisi a mente fredda della gara
Grande risultato per il Team Runner Bike alla 24 ore di Le Mans
Beltramo dà gas al Progetto Moto Pesaro
24 Ore di Le Mans: qualifiche positive per il Team Runner Bike
Desmorosso, Ducati adesso fa anche il vino...
Bandiere elettroniche al GP di Singapore
Più sicurezza al Mugello con la nuova pit entry
Progetto Moto Pesaro: Paolo Beltramo presenta sabato la fabbrica dei sogni
Tanto pubblico al Torino Motorfest 2008
Una caduta in pista per Michael Schumacher, senza conseguenze

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio di Misano a settembre e ottobre

Intervista doppia Superbike CIV: Claudio Corti - Luca Scassa

Honda DN-01: è rivoluzione?

Storica doppietta Aprilia nel Mondiale Rally in Sardegna

Lorenzo Lanzi pronto a stringere i denti a Monza

World Superbike a Monza: gli eventi di contorno alle gare

Troy Bayliss: Monza è uno dei miei circuiti preferiti

GP Shanghai, la pagellina: MotoGP

GP Shanghai, la pagellina: 250

GP Shanghai, la pagellina: 125