Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Supersport Assen, prove1: Gianluca Nannelli all'attacco!

25 aprile 2008

Gianluca Nannelli all’attacco nel Dutch TT di Assen! Eccellente prestazione del talento toscano che in Olanda, nel corso del primo turno delle prove ufficiali di qualificazione, conquista la momentanea seconda posizione nella griglia di partenza. Galvanizzato dalla grande gara di Valencia il toscano non ha perso tempo partendo subito con il piede migliore sin dal turno delle libere del mattino.

Nelle ufficiali, dopo un ottimo lavoro svolto con i tecnici del Team, Gianluca ha inanellato una serie di giri velocissimi che lo hanno ben presto posizionato al vertice delle qualifiche.

Prima Honda CBR del gruppo e secondo soltanto a Brok Parkes, che su questo tracciato la scorsa settimana ha effettuato una lunga sessione di test privati, per il “Nanna” si prepara un’altra domenica di forti emozioni.

GIANLUCA NANNELLI – “Sono soddisfatto del lavoro fatto quest’oggi e di come le cose hanno girato per il verso giusto sino dai primi minuti. Assen è un tracciato che mi piace moltissimo ed il tempo è venuto con una naturalezza che neppure mi aspettavo. Dirò di più…ho fatto tre giri davvero veloci pur trovando un grande traffico in pista. Ad un certo momento dovuto fare un dritto per non rischiare di tamponare qualcuno, un innocuo fuoripista che mi ha fatto però sentire un dolore lancinante alla spalla destra. Ora mi sento meglio e sono sicuro che dopo il trattamento dei medici della Clinica Mobile tutto tornerà al meglio. Un grande lavoro di squadra, un grande grazie a tutti i tecnici, sono davvero molto contento.”

Fine del 1° turno di prove di qualificazione

1.B.Parkes (Yamaha) in 1’41’’416; 2.Gianluca Nannelli (Honda CBR 600 Hanspree Honda Althea Team) in 1’41’’768; 3.J.Rea (Honda) in 1’41’’857; 4.C.Jones (Honda) in 1’41’’961; 5.A.Rodriguez (Yamaha) in 1’41’’992….

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
I forcelloni Honda in SBK
Superstock Assen, prove1: Claudio Corti sfiora la pole provvisoria
SS Assen, prove1: Roccoli a ridosso della prima fila
SBK Assen, prove1: Haga brillante secondo, Corser in recupero
Superbike Assen: come andò nel 2007
Assen, statistiche e curiosità sui piloti
Il vantaggio di Troy Bayliss? Quasi un record
Infortunio per Troy Bayliss con la bici da corsa
Assen preview: Haga e Corser nel tempio del motociclismo
Troy Bayliss: ad Assen le gomme possono fare la differenza
Assen preview: Team RG
Assen preview: Team Yamaha Lorenzini by Leoni
Assen preview: Team Triumph Italia
Assen preview: Team Cruciani

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Il meglio della pista a Luglio con Motocorse

I forcelloni Honda in SBK

Benelli TNT 899 e 899S: baby dinamite

Sabato il via nelle Marche al Mondiale MX3

Agostini, Lucchinelli e Chiara Valentini modelli per un giorno

Infortunio per Troy Bayliss con la bici da corsa

Triveneto Enduro: cavalcata trionfale di Cabass ad Arsiè

Test sprint: scooter Honda S-Wing 125/150

Voci (incontrollate) di mercato.

Campionato Italiano Trial Outdoor: conclusa la terza prova