Chi si ferma è perduto e il team RCGM non fa eccezione. Questo fine settimana inizia finalmente il campionato italiano presso il circuito del Mugello ed a questo punto i giochi sono fatti ed il tempo delle prove è finito. Ora si fa sul serio ed i ragazzi di patron Ranieri dovranno rimboccarsi le maniche per confermare le aspettative che vedono il team di Bertinoro tra i favoriti per la corona nazionale della 125 gp. Anno dopo anno i piloti cambiano e la squadra cambia con loro, ma l'RCGM è sempre li davanti, e anche nel 2008 gli obiettivi sono gli stessi di sempre, fare meglio di tutti.
I giovanissimi piloti, Lorenzo Savadori e Luca Vitali, sono in fibrillazione ma chi aspetta con impazienza la prima gara è anche il capotecnico Gianni Bacchilega "Le moto sono delle evoluzioni di quelle utilizzate lo scorso anno e questo ci fa ben sperare sul piano dell'affidabilità, però sappiamo che gli avversari saranno ancora più motivati e questo ci costringe a non abbassare mai la guardia. Lorenzo e Luca stanno crescendo in fretta e quest'anno sono chiamati ad una responsabilità che prima non hanno mai avuto e questo potrebbe condizionarli nelle prime gare."
Luca Verdini con la sua Yamaha R1 è ormai un veterano del team romagnolo e la crescita del forte pilota pesarese sembra non finire più. Il 2008 a questo punto deve portare a ridosso del podio la moto del team RCGM anche nella classe Superstock ed il compito è tutto nelle mani di Verdini: "Ormai il mio apprendistato con le 1000 a 4 tempi può dirsi terminato, ora tocca a me dimostrare di poter lottare con i primi come ai tempi della 125. Devo dire che le sensazioni che ho quando salgo sulla moto sono molto positive e riesco a divertirmi facendo tempi di tutto rispetto, e questo è molto positivo. In questa stagione sono pronto a togliermi qualche soddisfazione e punto a visitare il podio il prima possibile!"