Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad - Supermotard

Giornata di qualifiche a Torino per il GP di Supermoto mondiale

12 aprile 2008

Giornata di qualifiche a Torino per il GP di Supermoto mondiale

Giornata piovosa, tendente al miglioramento, ma clima di grande festa al Lingotto di Torino dove è in corso la grande festa dei motori con inserita la prima prova del Campionato del Mondo di Supermoto, valido per l’assegnazione del mondiale del GP d’Italia 2008, un circuito studiato ad hoc dallo sviluppo di circa 1300 metri di cui 230 di fuoristrada, teatro di questo primo round mondiale che ha acceso la festa con le prime sessioni di prove, tra cui le qualifiche cui hanno assistito moltissimi spettatori sugli spalti per questa prima uscita ufficiale dei riders con le nuove livree.

In classe S2 lieta sorpresa per i colori azzurri con la vittoria della sessione di qualifica per il nostro bresciano campione italiano in sella alla TM factory, Davide Gozzini, che ferma le lancette del giro migliore su 0’55.466 davanti al francese iridato della Husqvarna, Adrien Chareyre, quindi un’altra gradita sorpresa con l’albense del KTM Italia Team Miglio, Attilio Pignotti, davanti al britannico Christian Iddon (Aprilia) e al laziale del team toscano PMR-H2O, Luca Minutilli (Aprilia). Sesta posizione per il leader del tricolore S2 l’alessandrino Paolo Gaspardone (Husaberg) e sempre nei top ten il pesarese Lorenzo mariani (TM) e il poliziotto bolognese Massimo Beltrami (Aprilia) rispettivamente ottavo e nono.

In classe S1 è l’ex iridato francese ufficiale Aprilia, Thierry Van Den Bosch, a staccare il miglior tempo nelle qualifiche con 0’54.973 che gli ha permesso di anticipare nell’ordine il tedesco ex iridato Bernd Hiemer del KTM Italia team Miglio, e il transalpino Thomas Chareyre dell’Husqvarna factory. Quarta piazza per il primo dei rappresentanti italiani, il pesarese Ivan Lazzarini (Aprilia) sul britannico Winstanley. Sesto il milanese Giovanni Bussei (Honda) e dodicesimo il bolognese campione italiano Fabio Balducci (Suzuki).

Domani la giornata si apre con il warm-up del Trofeo internazionale Ktm, alle 07,45 in gara per la prima delle sei prove previste quest’anno, quindi è la volta degli open dell’europeo, S3, e alle 8,55 partono i warm-up del mondiale S2 e S1, mentre le prime finali mondiali scatteranno dalle ore 12,25.

Ma la festa non è rivolta al solo GP di Supermoto, domani si replica anche con gli altri eventi, dall’atteso freestyle contest alla presentazione del Rally dei Faraoni, e ancora Magic Dance Girls con DJ Set by Shodo e Jimmy Ghione la scuola di auto e moto per ogni fascia di età a cura della FMI che ha anche messo a disposizione uno stand per ogni genere di info sul mondo delle corse, così come esposizione e prove di auto e moto elettriche e tanto, tantissimo altro.

Il prezzo dei biglietti d’ingresso è di 12 euro per l’intera giornata, ragazzi ingresso gratuito, e da diritto ad accedere ad ogni area dell’Oval e ad ogni spettacolo, interno ed esterno.

QUALIFICHE

CLASSE S1: 1. Thierry Van Den Bosch (FRA-Aprilia) 0’54.973; 2. Bernd Hiemer (GER-Ktm); 4. Ivan Lazzarini (ITA-Aprilia); 5. Matthew Winstanley (GBR-Ktm).

CLASSE S2: 1. Davide Gozzini (ITA-TM) 0’55.466; 2. Adrien Chareyre (FRA-Husqvarna); 3. Attilio Pignotti (ITA-Ktm); 4. Christian Iddon (GBR-Aprilia); 5. Luca Minutilli (ITA-PMR-H2O).

OPEN EUROPEAN RACE-1: 1. Viktor Boslek (CRO-Honda) 15’11.239; 2. Heino Meusburger (AUT-Yamaha); 3. Andreas Rothbauer (AUT-Honda); 4. Alexander Georgev (BUL-Ktm); 5. Kevin Gloire (BEL-Suzuki).

OPEN EUROPEAN RACE-2: 1. Rheims Baptiste (FRA-Ktm) 14’47.703; 2. Nastran Uros (SLO-Ktm); 3. Dall’Era Alberto (ITA-Ktm); 4. Alessandro Tognaccini (ITA-Aprilia), 5. Tommaso Iacoboni (ITA-Aprilia).

S3 EUROPEAN: 1. Olivier Scheen (BEL-Suzuki) 0’59.296; 2. Raphael Stornig (GER-Husqvarna); 3. Jonatan Martignoni (SVI-Husqvarna); 4. Alessandro Asnicar (ITA-Yamaha); 5. Oliver Pope (GBR-Ktm).

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
GP Italia: l’Husqvarna tricampione in pista al Lingotto
A Motoriamo è di scena il Supermotard
Supermoto: il KL Kawasaki Nastedo Team pronto all'esordio mondiale
Il KL Kawasaki Nastedo team pronto all'esordio mondiale
Pochi giorni al via del GP d'Italia Supermoto a Torino
Prima gara a Latina del trofeo Lucarini-Trentin Supermotard
Ottimo inizio all’Italiano Supermoto per Lorenzo Pes e il Cuomoto&Lucarini racing Team
Supermotard e motocross nel week end di KL
Ottobiano, esordio emozionante per il team DRC SM Aprilia Factory
Esordio tricolore per il KL Kawasaki Nastedo Team
Andrea Platini vince la prima prova del Trofeo HM Honda SuperMoto ad Ottobiano
Prima dell’Italiano a Ottobiano per il Team Miglio KTM
Debutto difficile per il Team HM Honda Racing Monticelli ad Ottobiano
Ad Ottobiano si apre il Campionato Italiano Supermoto 2008

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
CIV 2008 - Presentazione a Monza

GP Estoril, 125: Corsi raddoppia

GP Estoril, MotoGP: la prima di Lorenzo.

GP Estoril, 250: Bautista vince in allungo

GP Estoril, QP2 250: Si riparte da Simoncelli

GP Estoril, QP MotoGP:

GP Estoril, QP2 125: zampata di Corsi.

Test Superbike a Monza, day2: di nuovo pioggia!

GP Estoril, FP2 MotoGP: Pedrosa sul finale.

Estoril: un buon quinto posto provvisorio in qualifica per Tomoyoshi Koyama