Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Superbike

Valencia: Lorenzo Lanzi alla ricerca di un buon risultato

03 aprile 2008

Valencia: Lorenzo Lanzi alla ricerca di un buon risultato

Arriva in Europa il Mondiale Superbike e come da tradizione, sarà il circuito Ricardo Tormo di Valencia ad aprire le danze nel vecchio continente dopo la parentesi Qatar, Australia. Si dice che il vero e proprio mondiale si inizi a correre nel vecchio continente, in quanto la preparazione di moto, team e piloti è completa, mentre nelle prime due gare le sorprese sono all’ordine de l giorno.

Vedremo quindi se questa chiacchiera comune verrà smentita o confermata in questo wek end di gara. Per quanto concerne il team RG, Valencia rappresenterà la prima vera gara al termine di due gare servite come test, per prendere affiatamento con moto e team. Lanzi avrà a disposizione una 1098 più veloce e più a punto dopo gli ottimi test svolti due settimane fa proprio sul toboga valenciano dove ha ottenuto il terzo miglior crono e ottenuto positive indicazioni dalle modifiche apportate a motore e set up.

Da non dimenticare che a Valencia, il portacolori del team RG è sempre andato forte ottenendo due anni fa due terzi posti che fanno ben sperare in vista del terzo appuntamento stagionale per dare così una vigorosa mossa alla classifica dopo l’ottimo debutto del Qatar e la conseguente sfortuna trasferta australiana.

Valencia sarà importante anche per l’esordio della Superstock 1000, categoria che si preannuncia più spettacolare che mai e gara da non perdere vista la competitività che regna lla classe dedicata ai giovani. Il team RG avrà in Robert Gianfardoni il suo portacolori, galvanizzato da due giorni di test positivi durante i quali, il ventenne di Spezia ha ottenuto incoraggianti tempi sul giro e buone indicazioni sulla messa a punto della sua Ducati 1098.

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Gianluca Nannelli: a Valencia voglio dare battaglia
Il Team Cruciani inizia la stagione domenica a Valencia
Superbike Valencia, così in TV
Max Biaggi: non sarò al 100% a Valencia
Valencia preview: Team Pedercini
Campionato Superstock 2008: la carica degli 8.000 CV!
Presentazione Team Sterilgarda: Biaggi, Xaus e Polita all'attacco
Claudio Corti tester ufficiale Yamaha Superbike
Primi test per Alessio Aldrovandi con la ZX-10R del Team Pedercini
Le attrezzature del Team Foggy Petronas in vendita
Inizia la Superstock. Nella 1000 attenti al numero 23
Test positivi per Matteo Baiocco a Valencia
La polemica di Pasqua: Ducati fuori regola in Superbike?
Sconto per i tesserati FMI per la Superbike in Italia

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
26 e 27 aprile: test ride Kawasaki Passo Raticosa

4 aprile 1980: l'Europa conosce un nuovo campione di nome Freddie Spencer

Ottimo inizio per il trofeo KTM enduro a Montepulciano

Kymco raddoppia la garanzia sui People

BSBK: Tom Sykes and Atsushi Watanabe ready for Brands Hatch

Il nuovo sito di Letizia Marchetti

Scherzo d'aprile: DORNA cancella il GP di Indianapolis

Undicesima posizione per Alex Baldolini a Jerez

In vacanza in Sardegna con Motoraduni.org

WSBK Valencia: Fonsi Nieto excited about home race

CERCA SU MOTOCORSE.COM
Motor Bike Expo a Verona