Aggiungi a: My AOL, MyYahoo, Google, Bloglines

Offroad

Red Bull X-Fighters 2008: un torneo ancora più emozionante

18 marzo 2008

Red Bull X-Fighters 2008: un torneo ancora più emozionante

Lo show andrà avanti: con la serie del Red Bull X-Fighters 2007, che ha toccato Città del Messico, Slane Castle (Irlanda) e Madrid, l’evento ha portato con successo la FMX fuori da un’arena da corrida. Con l’obiettivo di una continua innovazione, cinque nuove spettacolari location e cinque nuovi temi sono stati scelti per il Red Bull X-Fighters 2008. Celebri e rispettati campioni internazionali di FMX, affiancati da una potente armata di giovani aspiranti matricole, faranno parte del tour 2008. Tutti i nuovi talenti e le star dell’FMX saranno più che entusiasti di seguire le orme di Travis Pastrana per cercare aggiudicarsi il titolo di campione del Red Bull X-Fighters 2008, nei migliore dei casi sconfiggendo proprio gli eroi delle scorse edizioni.

Le aspettative sono davvero alte: dal momento che il Red Bull X-Fighters è diventato un saldo punto di riferimento per il motocross freestyle, lo sviluppo di innovativi percorsi per i rider, nuovi ostacoli, l’atmosfera e il format unico, permetteranno alle location scelte per l’edizione 2008 di continuare a fare del Red Bull X-Fighters una straordinaria combinazione di tradizioni locali e sport estremo. Sono molti i Paesi ad essersi candidati per ospitare una tappa del Red Bull X-Fighters, purtroppo però solo alcuni sono stati scelti, dopo un’attenta selezione. I migliori rider a livello mondiale si lanceranno da enormi dirt hills e gigantesche rampe, per eccellere in un livello di riding mai visto prima, esibendosi in qualche pericolosissimo Cliffhanger Flip e Indian Air, e spingendo se stessi e il pubblico al limite!

Il Red Bull X-Fighters tour 2008 comprenderà cinque spettacolari eventi. Il luogo che darà il via al tour del 2008 sarà la Monumental Plaza de Toros di Città del Messico nell’aprile 2008, un luogo di ritrovo ormai noto per i suoi 42.000 spettatori, che invaderanno l’arena con tamburi e bandane bianche per incoraggiare i propri eroi dell’FMX. Per il successivo scoppio di fuochi d’artificio a maggio 2008, il Red Bull X-Fighters si sposterà a sud per arrivare al Sambodromo di Rio de Janeiro, in Brasile. L’FMX incontrerà la samba,  i motori rombanti  e gli infaticabili rider incontreranno invece la contagiosa gioia di vivere tipica del Sud America.

A giugno, il Red Bull X-Fighters farà poi tappa in Texas (USA) a Forth Worth Stockyards, dove il tema del rodeo mostrerà una perfetta fusione tra sport estremo e selvaggio west. A luglio, l’FMX incontrerà poi l’industria nell’area di Rhein-Rhur in Germania, all’interno di un’ampia e profonda cava, dove un tempo ebbe inizio la rivoluzione industriale e dove ancora oggi vengono sviluppate diverse nuove tecnologie. L’FMX verrà applicata ad un’enorme location mozzafiato, dove i rider scenderanno in pista sullo sfondo di grandi macchinari high-tech, dinamite e altri materiali grezzi. Usando le tipiche tecniche della detonazione, del trasporto e dell’edificazione, verrà messo a punto un nuovo ed innovativo livello di percezione della FMX, “made in Germany”.

Alla fine, il contest tornerà sul suo campo di battaglia originale, nella bella e nota arena da corrida di Las Ventas a Madrid dove gli spettatori, equipaggiati con motoseghe e corni, saranno coinvolti in  un’altra indimenticabile fiesta española di FMX!

Programma della Red Bull X-Fighters Series 2008:

4 aprile: Messico, Città del Messico, Plaza de Toros
3 maggio: Brasile, Rio de Janeiro, Sambodromo
14 giugno: USA, Texas, Historic Fort Worth Stockyards
4 luglio: Germania, Wuppertal, Steinbruch Oetelshofen
17 e 18 luglio: Spagna, Madrid, Plaza de Toros de las Ventas (due giorni)

 

Stampa  Versione stampabile
Invia ad un amico  Manda ad un amico
Scrivi un commento  Scrivi un commento »
Altri articoli
Triveneto Enduro: dal fango di Ragogna emerge Facchin
Internazionali d’Italia Motocross: a Cingoli Cairoli vince gara 1 ed è terzo in gara 2
Enduro: debutto difficile per Merriman nel GP di Svezia
Internazionali d’Italia Motocross: Fabien lzoird due volte settimo a Cingoli
Un weekend di successi per la SAT
Il team delle 3C
Enduro: il Team Veneto ‘08 debutta a Cerro al Lambro (MI)
La stagione 2008 del Team UFO Corse Yamaha inizia dal ghiaccio svedese
Team Italia Enduro: ai vertici nell’Under23, trionfo di Gerini e Manz
Aprilia off road: Set-up days 2008 a Pomposa
Matteo Dottori si difende nel fango di Ponte a Egola
Internazionali d’Italia Motocross: grande successo a Ponte a Egola
Under23-Senior: a Cerro al Lambro Manzi se li è “manzati” tutti
Ponte a Egola amara per Alex Salvini

Commenti dei lettori
Attenzione: si prega di non utilizzare un linguaggio offensivo, eventuali commenti volgari o offensivi saranno rimossi, così come link non giustificati. I commenti sono inseriti dai lettori, che se ne assumono la responsabilità

Username
Password
Codice di sicurezza Security code
(copia il codice di sicurezza che vedi nell'immagine qua sopra)
Non sei registrato?
Registrati, è gratis!

Commento


Ultime news:
Misano, 10 Aprile ProDay only con Motocorse!

Triveneto Enduro: dal fango di Ragogna emerge Facchin

Paese che vai tuning che trovi

Casco Bell M1

La rivalità fra Lorenzo e Pedrosa inizia a fermentare...

Parte il Trofeo Motorsannio-Pirelli, ed è subito spettacolo!

Presentata la Moto Guzzi Stelvio 1200 4V

Ultimate Stuff: protezioni per guidare in sicurezza

Minimoto: inizio spumeggiante per il reparto corse Pasini MPR nelle selettive per l'italiano

Trofeo Malossi: Andrea Castello domina le gare di Limatola